OBD eleven

VAG e obdeleven
Rispondi
luca.81
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/05/2020, 20:22

Re: OBD eleven

Messaggio da luca.81 »

gasusa ha scritto: 18/12/2020, 21:44
Alfio Bosco ha scritto: 10/06/2018, 20:13 Ciao a tutti ,e possibile anche attivare i comandi vocali?
Alfio,anchio sarei interessato, se si può, ad attivare i comandi vocali,speriamo in un aiuto, io non saprei cosa dirti,in attesa un Saluto a tutti
Con OBDELEVEN NON si possono attivare comandi vocali ne performance monitor ne carplay/android auto. Servono codici swap e odis. E non e un operazione facile ed economica.
axelfolei1@gmail.com
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/12/2020, 19:01
Località: Bertinoro

Re: OBD eleven

Messaggio da axelfolei1@gmail.com »

Grazie mille.
Avevo visto che manualmente i passaggi erano molti e ho voluto velocizzare.
Adesso provo a girarci un po poi eventualmente lo disattivo con altri 100 crediti poi scrivo all'assistenza. X il rimborso di questi ultimi.
Tiguan 2.0TDI 190Cv DSG Advance R-Line 4 Motion 2020
Fabio_76
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/12/2020, 23:52

Re: OBD eleven

Messaggio da Fabio_76 »

Mbterenzf ha scritto: 22/07/2020, 20:26 Scusate un info ho provato ad attivare l'allarme sonoro tramite codici ma le ultime tre voci dal sottomenu acknowledgement signals non le trovo mi sapete dire se sono sotto un altro nome?
Immagine
Devi andare nel submenu "segnali di conferma" e li trovi le altre 2 voci da attivare
Fabio_76
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/12/2020, 23:52

Re: OBD eleven

Messaggio da Fabio_76 »

Buongiorno ho attivato l allarme funziona correttamente solo che il suono del clacson dura 25 secondi e si ferma, qualcuno sa come aumentare il tempo grazie anticipatamente

Immagine
Fabio_76
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/12/2020, 23:52

Re: OBD eleven

Messaggio da Fabio_76 »

fdanise ha scritto: 06/08/2020, 10:55
pippopluto ha scritto: 06/08/2020, 8:36 qualcuno a da passarmi la codifica obd per attivare l'antifurto ? grazie
Ciao,
questa è quello che ho fatto per la mia:

Attivazione clacson come allarme in caso di aperture porte, cofano o baule con macchina chiusa
Module 09 (Central Electrics)
Security access -> 31347
Extended coding (bytes)
- Byte 12 -> Activate Bit 0 (Anti-theft system installed / active)
Adaptation
Submenu - Anti-theft device
- DWA Alarmverzoegerung -> Driver door contact thatcham
- DWA Camper Modus -> active
- Ueberwachung Innenentriegelungshelbel -> active
- Akustischer Alarm Signalhorn -> active
- Diebstahlwarnanlage -> active
Adaptation
Submenu - Acknowledgement Signals
- Akustische Rueckmeldung global -> active
- Akustische Rueckmeldung Signalhorn -> active

Lho messo anche io ed è funzionante, solo che il suono del clacson dura solo 25 secondi (pochissimo) percaso sa come aumentare il tempo, grazie anticipatamente.
Fabio_76
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/12/2020, 23:52

Re: OBD eleven

Messaggio da Fabio_76 »

Filiberto ha scritto: 01/04/2019, 16:25
Tintomas ha scritto: 28/10/2018, 14:54 Qualcuno ha provato ad attivare l'allarme tramite clacson in caso di apertura porte?
Contenuto nascosto
Registrati ed effettua l'accesso per visualizzare questo contenuto.
Dovete aspettare almeno 30 secondi perchè risulti attivo.
Per provarlo o vi chiudete dentro con il telecomando, o chiudete la macchina da fuori con un finestrino giù, appena aprirete una portiera il clacson inizierà a suonare e le frecce a lampeggiare, per spegnerlo basta spingere il tasto apri del telecomando.
Tt fatto. Funziona.
BUONASERA PERCASO SA COME AUMENTARE IL TEMPO DEL SUONO DEL CLACSON, A ME SUONA SOLO PER 25 SECONDI SONO UN PO POCHINI GRAZIE ANTICIPATAMENTE
Fabio_76
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/12/2020, 23:52

Re: OBD eleven

Messaggio da Fabio_76 »

fausto 69 ha scritto: 04/07/2019, 17:38
Filiberto ha scritto: 01/04/2019, 16:25
Tintomas ha scritto: 28/10/2018, 14:54 Qualcuno ha provato ad attivare l'allarme tramite clacson in caso di apertura porte?
Contenuto nascosto
Registrati ed effettua l'accesso per visualizzare questo contenuto.
Dovete aspettare almeno 30 secondi perchè risulti attivo.
Per provarlo o vi chiudete dentro con il telecomando, o chiudete la macchina da fuori con un finestrino giù, appena aprirete una portiera il clacson inizierà a suonare e le frecce a lampeggiare, per spegnerlo basta spingere il tasto apri del telecomando.
Tt fatto. Funziona.
si funziona perfettamente
BUONASERA SA PERCASO COME AUMENTARE IL TEMPO DEL CLACSON A ME SUONO SOLO X 25 SECONDI SONO UN PO POCHINI. GRAZIE
Fabio_76
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/12/2020, 23:52

Re: OBD eleven

Messaggio da Fabio_76 »

Buongiorno qualcuno ha attivato tramite app il Mirror link, funziona? Grazie anticipatamente.
axelfolei1@gmail.com
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/12/2020, 19:01
Località: Bertinoro

Re: OBD eleven

Messaggio da axelfolei1@gmail.com »

Ciao,anche io con Tiguan full optional 2020 ho lo stesso problema.
Ho il navigatore.
Accendo l'auto e allo stato del veicolo mi dice buon viaggio.
Dopo essere partito spunta il messaggio lettura segnali limitata che non se ne andrà mai più via anche incontrando i segnali.Stessa cosa con codifica manuale che con quella da applicazioni a 100 crediti quindi ne ho spesi 200.la codifica manuale fa fare 2 variazioni in più di quella con i crediti ma non porta a nessuna differenza.ho provato a comunicare con l'assistenza ma è una gran fatica.nel sito seat la codifica è identica.
Tiguan 2.0TDI 190Cv DSG Advance R-Line 4 Motion 2020
axelfolei1@gmail.com
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/12/2020, 19:01
Località: Bertinoro

Re: OBD eleven

Messaggio da axelfolei1@gmail.com »

lucciomatto ha scritto: 19/12/2020, 14:54
axelfolei1@gmail.com ha scritto:Grazie mille ,così ora non dovrò leggermi pagine e pagine x trovare una soluzione che non esiste.

Altro super problema appena sorto :

ho un Tiguan R line advance full optional.
C'è quindi il navigatore che mette in evidenza i segnali stradali caricati nelle mappe ma non ha il sign assist e l'ho attivato con odb ultimate pro.Unica pecca dopo aver speso 100 crediti che il
Compare sempre sempre la scritta lettura segnali momentaneamente limitata.tutto funziona bene,legge all'istante i segnali e li proietta nel AID .Ho il menu anche nel discovery ma se lo disattivo l'errore o meglio il messaggio c'è sempre ma solo nel riquadro dello stato della vettura.Come l'accendo c'è scritto che tutto va bene poi compare finché non la spengo. C'è un rimedio ??
Innanzitutto,Mai utilizzare le app di obd eleven,possono far danni seri e soprattutto non si sa che parametri vanno a toccare,quindi se esce un errore è quasi impossibile eliminarlo.
Le codifiche vanno fatte manualmente,e va fatto un backup della centralina in modo che in caso di problemi puoi ripristinare.
In teoria il sign assist visto che hai il navigatore non dovrebbe dare errori in quanto quando i segnali non vengono letti dalla telecamera attinge dal database del navigatore....solitamente quell'errore lo da prima che legga segnali,ma una volta letto il primo sparisce.

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
Tiguan 2.0TDI 190Cv DSG Advance R-Line 4 Motion 2020
Rispondi