OBD eleven

VAG e obdeleven
Al65
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/08/2023, 15:51

Start & Stop

Messaggio da Al65 »

Grazie Gianoz.
Faccio un altra richiesta di informazioni, visto che son gratis.....
Per prima cosa faccio una premessa, io sono un estimatore dello Starter&Stop non lo disattivo quasi mai. Nel precedente T-roc 1.6 tdi style 10/2020 da me posseduto quando mi fermavo, per esempio al semaforo cambio in folle rilasciavo frizione e l'auto si spegneva, allo scattare de semaforo verde mi bastava girare lo sterzo di poco ( circa 1 cm.) e l'auto si rimetteva in moto.
Con il nuovo T-roc 2.0 tdi R-Line 12/2023 per avere lo stesso risultato lo sterzo va girato di almeno mezzo giro. Qualcuno di voi ha notato questo fatto e se esiste una codifica per poterlo tarare.
Grazie e buona giornata 👋👋👋
Al65
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/08/2023, 15:51

Re: OBD eleven

Messaggio da Al65 »

Attivato il mantenimento di corsia, quello che evita l'effetto ping pong e funziona, non ho avuto alcun problema con i fari adattivi.
matteoken
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/01/2024, 21:40

Re: OBD eleven

Messaggio da matteoken »

ciao,senti ho una troc 2020 e mi e comparsa la spia luci targa bruciate.le luci funzionano ho provato a staccarle e riattaccarle
ma dopo qualche minuto di nuovo ricompare la spia.ho fatto la scansione tramite app del cell mi da l'errore vado li elimino errore scompare la spia ma dopo qualche minuto di nuovo accesa.come posso fare?grazie
Al65
Messaggi: 18
Iscritto il: 17/08/2023, 15:51

Re: OBD eleven

Messaggio da Al65 »

Buonasera a tutti, quest'oggi sono riuscito, dopo vari tentativi, ad escludere definitivamente il Lane Assist, cioè ora decido io quando attivarlo non come prima che si attivava automaticamente ad ogni messa in moto.
Ho seguito i passaggi così come menzionati da Giaboz a pag. 180 , che dio lo benedica, però non mi appariva la stringa " Configuration for lane departure warning Kl15", sono riuscito, dopo svariati tentativi, ad entrare nella codifica cambiando da "Adattamento" a "Codifica completa" e come per magia è comparsa la stringa di cui sopra.
Codifica e provata funziona alla grande
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: OBD eleven

Messaggio da Giaboz »

Al65 ha scritto: 11/01/2024, 20:14 Buonasera a tutti, quest'oggi sono riuscito, dopo vari tentativi, ad escludere definitivamente il Lane Assist, cioè ora decido io quando attivarlo non come prima che si attivava automaticamente ad ogni messa in moto.
Ho seguito i passaggi così come menzionati da Giaboz a pag. 180 , che dio lo benedica, però non mi appariva la stringa " Configuration for lane departure warning Kl15", sono riuscito, dopo svariati tentativi, ad entrare nella codifica cambiando da "Adattamento" a "Codifica completa" e come per magia è comparsa la stringa di cui sopra.
Codifica e provata funziona alla grande
Bravo, ben fatto. In effetti quella voce è nel long coding (testo). Grazie a te per il feedback.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: OBD eleven

Messaggio da Giaboz »

matteoken ha scritto: 10/01/2024, 21:44 ciao,senti ho una troc 2020 e mi e comparsa la spia luci targa bruciate.le luci funzionano ho provato a staccarle e riattaccarle
ma dopo qualche minuto di nuovo ricompare la spia.ho fatto la scansione tramite app del cell mi da l'errore vado li elimino errore scompare la spia ma dopo qualche minuto di nuovo accesa.come posso fare?grazie
Controlla i cablaggi e i connettori sulle luci targa. Se l'errore permane devi sostituirle.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
brutale68
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/12/2023, 17:58

Re: OBD eleven

Messaggio da brutale68 »

Giaboz ha scritto: 02/01/2024, 19:03
brutale68 ha scritto: 02/01/2024, 18:57 Impostata ma non trovo quella voce…
Cerca "Switch-on condition, lane depart. warn". Setta l'opzione "off (setting via menu)".
fatto questa mattina, trovata ed attivata ma si riattiva lo stesso ogni volta che riaccendo l'auto... :confusion-shrug:
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: OBD eleven

Messaggio da Giaboz »

brutale68 ha scritto: 13/01/2024, 15:04
Giaboz ha scritto: 02/01/2024, 19:03
brutale68 ha scritto: 02/01/2024, 18:57 Impostata ma non trovo quella voce…
Cerca "Switch-on condition, lane depart. warn". Setta l'opzione "off (setting via menu)".
fatto questa mattina, trovata ed attivata ma si riattiva lo stesso ogni volta che riaccendo l'auto... :confusion-shrug:
Hai impostato "off" da menu MIB3? Altrimenti prova "off" (senza setting via menu).
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
brutale68
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/12/2023, 17:58

Re: OBD eleven

Messaggio da brutale68 »

Giaboz ha scritto:
brutale68 ha scritto: 13/01/2024, 15:04
Giaboz ha scritto: 02/01/2024, 19:03 Cerca "Switch-on condition, lane depart. warn". Setta l'opzione "off (setting via menu)".
fatto questa mattina, trovata ed attivata ma si riattiva lo stesso ogni volta che riaccendo l'auto... :confusion-shrug:
Hai impostato "off" da menu MIB3? Altrimenti prova "off" (senza setting via menu).
Provato ma nulla, ho letto “in giro” che sui modelli 2023 non funziona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cuppos
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/01/2023, 19:14

Re: OBD eleven

Messaggio da Cuppos »

Come posso sbloccare il CarPlay wireless con obd eleven?
Rispondi