OBD eleven

VAG e obdeleven
Rispondi
Mixio60
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/08/2018, 8:57

Re: OBD eleven

Messaggio da Mixio60 »

Quale hardware per la vibrazione con il lane assist, attivato anche io ma non ho percepito alcuna vibrazione nello sterzo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

marko.design
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/04/2019, 19:18

Re: OBD eleven

Messaggio da marko.design »

ciao ragazzi, un'informazione...qualcuno utilizza l'app DPF VAG in combinazione con la presa OBD eleven?
ritiro la mia 1.6 in settimana, e mi sto attrezzando...prenderei l' OBD eleven per la possibilità di effettuare qualche modifica carina, ma mi interessa molto anche seguire le rigenerazioni del DPF tramite l'app. Leggo che molti usano l'app DPF VAG in combinazione con la presa CARISTA...vorrei sapere se la presa OBD eleven può essere utile anche a questo o se devo necessariamente prenderle entrambe.
Se qualcuno che ha la OBD eleven potesse fare questa prova con l'app DPF VAG mi farebbe una cortesia ENORME veramente.
Grazie in anticipo a chi sarà così gentile da aiutarmi
FabioT-Roc
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/12/2018, 17:12

Re: OBD eleven

Messaggio da FabioT-Roc »

Mixio60 ha scritto: 18/05/2019, 12:35 Quale hardware per la vibrazione con il lane assist, attivato anche io ma non ho percepito alcuna vibrazione nello sterzo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Con il lane assist attivo se provi a cambiare corsia si sente resistenza allo sterzo, confermo che non è presente nessuna vibrazione di avvertimento.
:greetings-wavingyellow:
Mixio60
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/08/2018, 8:57

Re: OBD eleven

Messaggio da Mixio60 »

FabioT-Roc ha scritto:
Mixio60 ha scritto: 18/05/2019, 12:35 Quale hardware per la vibrazione con il lane assist, attivato anche io ma non ho percepito alcuna vibrazione nello sterzo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Con il lane assist attivo se provi a cambiare corsia si sente resistenza allo sterzo, confermo che non è presente nessuna vibrazione di avvertimento.
:greetings-wavingyellow:
E' quello che in realta' percepisco anche io, nessuna vibrazione, solo resistenza, o c'e' bisogno di cambiare qualche altro parametro, oppure necessita di qualche altro componente magari opzionale al momento dell'acquisto, qualche altro utente e' riuscito in questa mod. ?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Davide93
Messaggi: 122
Iscritto il: 25/07/2018, 2:16

Re: OBD eleven

Messaggio da Davide93 »

In nessun allestimento e' previsto un "motorino vibrante" del volante, solamente la sensazione di "vibrazione" dovuta al motorino che interviene per correggere l'angolo di sterzata.

Ciao,
Davide.
Mixio60
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/08/2018, 8:57

Re: OBD eleven

Messaggio da Mixio60 »

Davide93 ha scritto:In nessun allestimento e' previsto un "motorino vibrante" del volante, solamente la sensazione di "vibrazione" dovuta al motorino che interviene per correggere l'angolo di sterzata.

Ciao,
Davide.
Quindi, la vibrazione che si dovrebbe percepire e' dovuta da sensore dell'angolo di sterzo, che presumo sia in dotazione su tutti gli allestimenti con line assist. Magari ci sara' anche il modo di aumentare o diminuire questa vibrazione.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Davide93
Messaggi: 122
Iscritto il: 25/07/2018, 2:16

Re: OBD eleven

Messaggio da Davide93 »

Teoricamente quella "sensazione" di vibrazione dovrebbe essere quasi impercettibile. Anche solo la "resistenza" a terra dei pneumatici possono aumentare e/o diminuire la "forza" impiegata dal line assist per tenere il volante nella giusta posizione. Con delle gomme slick a 400km/h probabilmente la "vibrazione" dovuta allo sforzo del motorino diminuirebbe di molto.
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

Ma quindi quella codifica che fa comparire la voce “vibrazione” nel menù del line assist, in realtà a cosa serve? E cosa dovrebbe attivare?
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Fede93
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/11/2018, 13:51

Re: OBD eleven

Messaggio da Fede93 »

Buona sera qualcuno di voi ha provato a sbloccare con obdeleven apple carplay in modo tale da avere più applicazioni a disposizione?? come per esempio fa l'applicazione carbridge (app a pagamento e in più devi avere l'iphone modificato)

Grazie in anticipo un saluto a tutti!
manu1987
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/02/2019, 22:48

Re: OBD eleven

Messaggio da manu1987 »

Buonasera, qualcuno è a conoscenza della fattibilità e della codifica necessaria per abilitare il DPS? va bene anche senza tasto fisico
Rispondi