OBD eleven

VAG e obdeleven
Rispondi
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: OBD eleven

Messaggio da brbi »

MCDJ90 ha scritto: 28/10/2020, 13:47 Ragazzi nessuno che ha avuto riscontri in merito a cambio sensibilità acceleratore sui motori 1.6 TDI?
Per alcuni ho letto che chi ha il cambio DSG poteva avere dei problemi, mentre con il manuale? Qualche differenza si nota oppure nulla? Secondo voi ci può essere rischio per la meccanica? Grazie mille.
Non cambia nulla. In alcuni forum esteri hanno dimostrato che questa codifica nulla c'entra con la sensibilità dell'acceleratore.
Avatar utente
Tintomas
Messaggi: 251
Iscritto il: 14/04/2018, 18:38

Re: OBD eleven

Messaggio da Tintomas »

Giaboz ha scritto: 28/10/2020, 0:17
MCDJ90 ha scritto: 27/10/2020, 11:08 io ho ancora più carenza di illuminazione nella zona tunnel anche perché ho messo un organizer nel vano portaoggetti, mi è comodo perché ho ricreato uno spazio per mettere il caricabatterie wireless, lo spazio per un secondo cel, ed un angolo per altre cose, ma purtroppo essendo in plastica nera, mi sono giocato il led che illumina quel vano.

Però accendere le luci ambiente ho il timore, come ha riscontrato qualcuno, che illumini troppo.
Magari la prova la farò pure, ma dubito che mi soddisferà.

Ricordo di qualche utente che aveva messo un pezzetto di striscia a led sotto al bracciolo rivolto verso il cambio, forse questa potrebbe essere un’opzione, ma per il momento non credo che farò modifiche “hardware” interne.
Io ho messo un paio di led nei cupholder (portabicchieri) ed uno nel pozzetto sotto il bracciolo. Sono collegati alla presa 12Vcc posteriore per comodità (i cavi passano nel tunnel) e sicurezza (fusibile di protezione). Sono normali led da 3 mm a testa piatta e luce diffusa, presi a pochi euro su ebay e montati a filo parete (senza portaled). Ogni led ha la sua resistenza (2x 6,8 kohm per i cupholder, 1,8 kohm per il pozzetto).
Lo stesso tipo di led (oppure quelli a luce concentrata) potrebbero illuminare la zona di fronte al cambio ma bisognerebbe trovare una posizione comoda.

Immagine
Come hai smontato la parte in cui è montato l'accendisigari posteriore, vorrei anch'io montare i led nella stessa posizione.
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: OBD eleven

Messaggio da GC9 »

Giaboz ha scritto: 28/10/2020, 0:38
GC9 ha scritto: 27/10/2020, 0:37 Secondo me complici soprattutto le portiere si creava un bell’effetto lounge e quando la presi ad inizio 2018 tante ragazze rimanevano sorprese in positivo per l’illuminazione notturna (certo anche i full led fanno la loro parte). Certo, col tempo è un qualcosa su cui hanno puntato molto le Case Premium negli ultimi 2 anni e soprattutto Mercedes fa dei bei giochi di luce...

Comunque se avete delle foto delle vostre prove, per favore condividete.
Grazie
Questa è la foto della plafoniera con gli spot all'1% (al centro il led bianco di cui parlavo nel precedente post).


Immagine
Grazie!

Se non chiedo troppo se puoi ne faresti una d’insieme nell’abitacolo così per capire se può dar fastidio o meno... ;)
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: OBD eleven

Messaggio da Giaboz »

Tintomas ha scritto: 28/10/2020, 17:29 Come hai smontato la parte in cui è montato l'accendisigari posteriore, vorrei anch'io montare i led nella stessa posizione.
E' più semplice da farsi che da dirsi. Non serve alcun attrezzo, solo 4 dita robuste.
Inserisci le dita tra la moquette ed il pannello (vedi frecce), fai leva verso i sedili posteriori, dal basso verso l'alto con un movimento circolare, fino a sganciare il pannello dal tunnel. Quando lo rimonti parti dall'alto dove ci sono i perni dietro al meccanismo di scorrimento del bracciolo e prosegui verso il basso premendo il pannello contro il tunnel.

Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: OBD eleven

Messaggio da Giaboz »

GC9 ha scritto: 28/10/2020, 20:15
Giaboz ha scritto: 28/10/2020, 0:38
GC9 ha scritto: 27/10/2020, 0:37 Secondo me complici soprattutto le portiere si creava un bell’effetto lounge e quando la presi ad inizio 2018 tante ragazze rimanevano sorprese in positivo per l’illuminazione notturna (certo anche i full led fanno la loro parte). Certo, col tempo è un qualcosa su cui hanno puntato molto le Case Premium negli ultimi 2 anni e soprattutto Mercedes fa dei bei giochi di luce...

Comunque se avete delle foto delle vostre prove, per favore condividete.
Grazie
Questa è la foto della plafoniera con gli spot all'1% (al centro il led bianco di cui parlavo nel precedente post).


Immagine
Grazie!

Se non chiedo troppo se puoi ne faresti una d’insieme nell’abitacolo così per capire se può dar fastidio o meno... ;)
Le ho fatte ma sono troppo buie e non si nota la differenza.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
lucciomatto
Messaggi: 50
Iscritto il: 28/03/2020, 12:02

Re: OBD eleven

Messaggio da lucciomatto »

GC9 ha scritto:
Giaboz ha scritto: 28/10/2020, 0:38
GC9 ha scritto: 27/10/2020, 0:37 Secondo me complici soprattutto le portiere si creava un bell’effetto lounge e quando la presi ad inizio 2018 tante ragazze rimanevano sorprese in positivo per l’illuminazione notturna (certo anche i full led fanno la loro parte). Certo, col tempo è un qualcosa su cui hanno puntato molto le Case Premium negli ultimi 2 anni e soprattutto Mercedes fa dei bei giochi di luce...

Comunque se avete delle foto delle vostre prove, per favore condividete.
Grazie
Questa è la foto della plafoniera con gli spot all'1% (al centro il led bianco di cui parlavo nel precedente post).


Immagine
Grazie!

Se non chiedo troppo se puoi ne faresti una d’insieme nell’abitacolo così per capire se può dar fastidio o meno... ;)
All'1% neanche te ne accorgi,ma anche al 2.....fastidi 0

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Tintomas
Messaggi: 251
Iscritto il: 14/04/2018, 18:38

Re: OBD eleven

Messaggio da Tintomas »

Giaboz ha scritto: 28/10/2020, 21:04
Tintomas ha scritto: 28/10/2020, 17:29 Come hai smontato la parte in cui è montato l'accendisigari posteriore, vorrei anch'io montare i led nella stessa posizione.
E' più semplice da farsi che da dirsi. Non serve alcun attrezzo, solo 4 dita robuste.
Inserisci le dita tra la moquette ed il pannello (vedi frecce), fai leva verso i sedili posteriori, dal basso verso l'alto con un movimento circolare, fino a sganciare il pannello dal tunnel. Quando lo rimonti parti dall'alto dove ci sono i perni dietro al meccanismo di scorrimento del bracciolo e prosegui verso il basso premendo il pannello contro il tunnel.

Immagine
Grazie, ci proverò senz'altro.
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
BizzOne
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/10/2020, 16:10

Re: Problema AFS

Messaggio da BizzOne »

giorgiopaoni ha scritto: 17/09/2019, 15:35
MicheleMichele ha scritto: 14/09/2019, 0:50 Salve, oggi sono entrato nel modulo 4b (MODULO MULTIFUNZIONI) ed ho attivato i fari direzionali adattivi. Appena ho abilitato questa funzione, mi è spuntato il triangolino arancione nell’AID in basso a sinistra ed un avviso che riporta la seguente dicitura: “ERRORE FARI DIREZIONALI ADATTIVI (AFS)”. Disabilitando questa funzione, mi rimane comunque l’errore. Da premettere che i fari, nè quelli anteriori e nè quelli posteriori danno problemi, gli abbaglianti funzionano perfettamente, il light assist pure. Però non so cosa sia successo e non riesco a togliere questo errore. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Devo recarmi in officina e far resettare la centralina AFS?

Ho fatto la stessa cavolata... non si leva l'errore... temo andrò in vw. Anche perché ogni tanto nel set che fanno appena accendi il motore, uno dei due fari ( in maniera casuale prima uno o l'altro. ) tornano su lentissimi.
Quindi i fari full led avrebbero la funzione sterzante ma vw non l’ha abilitata? Non c’è modo di averli come optional?
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Problema AFS

Messaggio da Giaboz »

BizzOne ha scritto: 30/10/2020, 23:43 Quindi i fari full led avrebbero la funzione sterzante ma vw non l’ha abilitata? Non c’è modo di averli come optional?
Quelli della T-Roc non sono auto-adattivi. Le voci fanno riferimento a quelle di altri modelli (Passat, Golf, ecc.).
Es.: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/foru ... -restyling
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
BizzOne
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/10/2020, 16:10

Re: Problema AFS

Messaggio da BizzOne »

Giaboz ha scritto: 31/10/2020, 21:15
BizzOne ha scritto: 30/10/2020, 23:43 Quindi i fari full led avrebbero la funzione sterzante ma vw non l’ha abilitata? Non c’è modo di averli come optional?
Quelli della T-Roc non sono auto-adattivi. Le voci fanno riferimento a quelle di altri modelli (Passat, Golf, ecc.).
Es.: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/foru ... -restyling
Grazie
Rispondi