OBD eleven

VAG e obdeleven
Rispondi
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: OBD eleven

Messaggio da Giaboz »

Moreno86 ha scritto: 03/12/2020, 6:55
Giaboz ha scritto: 03/12/2020, 0:38
Moreno86 ha scritto: 02/12/2020, 23:16 Che differenza c’è tra HighBeamAssist e HighBeamMemory (Abbaglianti automatici)?
La butto lì...
HighBeamAssist è la funzione, HighBeamMemory è il mantenimento della stessa funzione anche quando si spegne e riaccende la vettura?
Di norma si resetta ma cambiando una voce con OBD11 si disattiva il reset.
Quindi per poter usare il Memory devo prima sbloccare L’ Assist? O dici che lo incorpora giá?
Prima devi attivare l'assist, poi con una semplice istruzione togli il reset.
Io ho tolto solo il reset in quanto l'HBA lo avevo già incluso nel Safety Pack.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Moreno86
Messaggi: 70
Iscritto il: 02/04/2020, 18:36

Re: OBD eleven

Messaggio da Moreno86 »

Appena arrivata la nuova versione con licenza pro. Come si effettua il backup?
Serve solo come “controllo” giusto?
Non si può usare come punto di ripristino?
T-Roc 1.0 Style BluRavenna/Nero. Cerchi bicolore nero, Full Led. BlindSpot. Ruotino. Telecamera posteriore. Estensione garanzia 4anni e Gomme invernali omaggio
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: OBD eleven

Messaggio da Giaboz »

Moreno86 ha scritto: 06/12/2020, 19:11 Appena arrivata la nuova versione con licenza pro. Come si effettua il backup?
Serve solo come “controllo” giusto?
Non si può usare come punto di ripristino?
Il backup si effettua entrando in ogni singola centralina e cliccando sulla voce Backup (solo con OBD11 connesso all'auto).
Immagine
Puoi fare anche un backup totale (tutte le centraline) dal tuo garage (Auto > Backup) ma te lo sconsiglio perché è molto lungo.

In realtà ti confermo che non si tratta di un vero e proprio backup ma una "fotografia" delle voci delle centraline fatta in quel momento e salvata nel cloud di Voltas (produttore dell'OBD11). Non puoi utilizzarlo come punto di ripristino ma come traccia per ripristinare le centraline come in origine. Tuttavia è utile per due motivi:
1. Puoi navigare nelle centraline e vedere voci e opzioni anche quando il dongle ODB11 è disconnesso dall'auto. La app deve invece avere l'accesso a internet per consultare i dati nel cloud;
2. Puoi salvare questa "fotografia" ed inviartela via mail in formato testo così da avere anche una copia locale, da consultare via PC o smartphone per cercare voci specifiche e curiosare nelle centraline (solo consultazione, no programmazione).

Oltre al backup, puoi salvare via mail lo storico delle codifiche (History - Storia) così da sapere esattamente, giorno per giorno, quali centraline e voci hai modificato con anche il valore originario, utile per tornare indietro in caso di necessità.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Moreno86
Messaggi: 70
Iscritto il: 02/04/2020, 18:36

Re: OBD eleven

Messaggio da Moreno86 »

Giaboz ha scritto: 07/12/2020, 1:27
Moreno86 ha scritto: 06/12/2020, 19:11 Appena arrivata la nuova versione con licenza pro. Come si effettua il backup?
Serve solo come “controllo” giusto?
Non si può usare come punto di ripristino?
Il backup si effettua entrando in ogni singola centralina e cliccando sulla voce Backup (solo con OBD11 connesso all'auto).
Immagine
Puoi fare anche un backup totale (tutte le centraline) dal tuo garage (Auto > Backup) ma te lo sconsiglio perché è molto lungo.

In realtà ti confermo che non si tratta di un vero e proprio backup ma una "fotografia" delle voci delle centraline fatta in quel momento e salvata nel cloud di Voltas (produttore dell'OBD11). Non puoi utilizzarlo come punto di ripristino ma come traccia per ripristinare le centraline come in origine. Tuttavia è utile per due motivi:
1. Puoi navigare nelle centraline e vedere voci e opzioni anche quando il dongle ODB11 è disconnesso dall'auto. La app deve invece avere l'accesso a internet per consultare i dati nel cloud;
2. Puoi salvare questa "fotografia" ed inviartela via mail in formato testo così da avere anche una copia locale, da consultare via PC o smartphone per cercare voci specifiche e curiosare nelle centraline (solo consultazione, no programmazione).

Oltre al backup, puoi salvare via mail lo storico delle codifiche (History - Storia) così da sapere esattamente, giorno per giorno, quali centraline e voci hai modificato con anche il valore originario, utile per tornare indietro in caso di necessità.

Grazie mille. Davvero gentilissimo :laughing-rofl:
T-Roc 1.0 Style BluRavenna/Nero. Cerchi bicolore nero, Full Led. BlindSpot. Ruotino. Telecamera posteriore. Estensione garanzia 4anni e Gomme invernali omaggio
axelfolei1@gmail.com
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/12/2020, 19:01
Località: Bertinoro

Re: OBD eleven

Messaggio da axelfolei1@gmail.com »

Un saluto a tutti,ho comperato obd ultimate.la spesa era giustificata x eliminare start & stop visto che la maggior parte delle codifiche le ho già.qualcuno sa dirmi come poter fare ?aumentando il voltaggio non funziona perché il valore arriva a 12.1 max e l'auto gira a 14.8.ho una tiguan tdi advance 2020 4motion190cv.vi ringrazio infinitamente da subito.
Tiguan 2.0TDI 190Cv DSG Advance R-Line 4 Motion 2020
gasusa
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/11/2020, 21:18

Re: OBD eleven

Messaggio da gasusa »

Alfio Bosco ha scritto: 10/06/2018, 20:13 Ciao a tutti ,e possibile anche attivare i comandi vocali?
Alfio,anchio sarei interessato, se si può, ad attivare i comandi vocali,speriamo in un aiuto, io non saprei cosa dirti,in attesa un Saluto a tutti
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: OBD eleven

Messaggio da Giaboz »

gasusa ha scritto: 18/12/2020, 21:44
Alfio Bosco ha scritto: 10/06/2018, 20:13 Ciao a tutti ,e possibile anche attivare i comandi vocali?
Alfio,anchio sarei interessato, se si può, ad attivare i comandi vocali,speriamo in un aiuto, io non saprei cosa dirti,in attesa un Saluto a tutti
Con OBD11 non è possibile attivare i comandi vocali.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
lucciomatto
Messaggi: 50
Iscritto il: 28/03/2020, 12:02

Re: OBD eleven

Messaggio da lucciomatto »

axelfolei1@gmail.com ha scritto:Un saluto a tutti,ho comperato obd ultimate.la spesa era giustificata x eliminare start & stop visto che la maggior parte delle codifiche le ho già.qualcuno sa dirmi come poter fare ?aumentando il voltaggio non funziona perché il valore arriva a 12.1 max e l'auto gira a 14.8.ho una tiguan tdi advance 2020 4motion190cv.vi ringrazio infinitamente da subito.
Su vetture my20 non è possibile disabilitare lo start and stop con obd eleven,va preso un modulo da inserire nella presa obd che mantiene la memoria dello stato start/stop.

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

axelfolei1@gmail.com
Messaggi: 58
Iscritto il: 10/12/2020, 19:01
Località: Bertinoro

Re: OBD eleven

Messaggio da axelfolei1@gmail.com »

Grazie mille ,così ora non dovrò leggermi pagine e pagine x trovare una soluzione che non esiste.

Altro super problema appena sorto :

ho un Tiguan R line advance full optional.
C'è quindi il navigatore che mette in evidenza i segnali stradali caricati nelle mappe ma non ha il sign assist e l'ho attivato con odb ultimate pro.Unica pecca dopo aver speso 100 crediti che il
Compare sempre sempre la scritta lettura segnali momentaneamente limitata.tutto funziona bene,legge all'istante i segnali e li proietta nel AID .Ho il menu anche nel discovery ma se lo disattivo l'errore o meglio il messaggio c'è sempre ma solo nel riquadro dello stato della vettura.Come l'accendo c'è scritto che tutto va bene poi compare finché non la spengo. C'è un rimedio ??
Tiguan 2.0TDI 190Cv DSG Advance R-Line 4 Motion 2020
lucciomatto
Messaggi: 50
Iscritto il: 28/03/2020, 12:02

Re: OBD eleven

Messaggio da lucciomatto »

axelfolei1@gmail.com ha scritto:Grazie mille ,così ora non dovrò leggermi pagine e pagine x trovare una soluzione che non esiste.

Altro super problema appena sorto :

ho un Tiguan R line advance full optional.
C'è quindi il navigatore che mette in evidenza i segnali stradali caricati nelle mappe ma non ha il sign assist e l'ho attivato con odb ultimate pro.Unica pecca dopo aver speso 100 crediti che il
Compare sempre sempre la scritta lettura segnali momentaneamente limitata.tutto funziona bene,legge all'istante i segnali e li proietta nel AID .Ho il menu anche nel discovery ma se lo disattivo l'errore o meglio il messaggio c'è sempre ma solo nel riquadro dello stato della vettura.Come l'accendo c'è scritto che tutto va bene poi compare finché non la spengo. C'è un rimedio ??
Innanzitutto,Mai utilizzare le app di obd eleven,possono far danni seri e soprattutto non si sa che parametri vanno a toccare,quindi se esce un errore è quasi impossibile eliminarlo.
Le codifiche vanno fatte manualmente,e va fatto un backup della centralina in modo che in caso di problemi puoi ripristinare.
In teoria il sign assist visto che hai il navigatore non dovrebbe dare errori in quanto quando i segnali non vengono letti dalla telecamera attinge dal database del navigatore....solitamente quell'errore lo da prima che legga segnali,ma una volta letto il primo sparisce.

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Rispondi