OBD eleven

VAG e obdeleven
Rispondi
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: OBD eleven

Messaggio da GC9 »

A voler essere precisi non mi è chiara un’ultima cosa riguardo le luci soffuse, funzionano anche su T-Roc 2018 quelle da 10 a 30? E attivandole si perde la regolazione separata della luminosità tra vano piedi e luci portiere?

Grazie
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: OBD eleven

Messaggio da pierpippo »

GC9 ha scritto: 03/06/2020, 15:50
pierpippo ha scritto: 03/06/2020, 14:41
GC9 ha scritto: 03/06/2020, 14:27 E c’è per caso un modo per attivare un avvertimento quando l’auto perde le strisce? Perché ad es io mi trovo molto bene con gli assistenti di livello 2, ma ho notato che quando non ci sono più le strisce come ad es per manutenzione del manto o della segnaletica, l’auto non avverte, semplicemente stacca...
Mi sembra che quando si stacca l'icona del line assist cambi colore.
Sì, da verde diventa gialla e le strisce da bianche diventano grigie però oggettivamente sarebbe stato comodo un avviso sonoro...ma quindi la vibrazione a cosa serve? Tu l’hai arrivata? E per il resto hai provato la procedura sul pdf per la chiusura confort dei finestrini con un solo click?
Non ho ancora capito a cosa serva la modifica al line assist. Aspetto anche io informazioni al riguardo. Per quanto riguarda la chiusura finestrini con un solo click io non la posso fare perchè non sono presenti le voci da modificare, quindi sulla mia 2020 non sembra si possa fare.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: OBD eleven

Messaggio da GC9 »

Ok, grazie ancora. Vediamo che dicono altri 👌🏿
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

Buonasera, hai presente l’effetto resistenza che fa lo sterzo quando provi a cambiare corsia senza accendere la freccia mentre è attivo il line assist? Quel effetto lo chiamano vibrazione.
In pratica la codifica fa comparire una voce nel menù che permette di disattivare quell’effetto resistenza alla sterzata, ha anche un altro parametro che può essere modificato con tre livelli di intensità (di default è impostato su medio), io ho provato ad attivare la voce solo per la curiosità di verificare che funzionasse la codifica, ma l’ho tolta subito, tanto non ho intenzione di disattivare l’effetto vibrazione.
Inoltre io ho anche il blind spot, li si che fa un effetto vibrazione quando provi a cambiare corsia con un’auto nel radar.

Per la codifica chiusura finestrini con un click, purtroppo credo che per noi non sia possibile, ho guardato tutte le voci possibili nella centralina 9, quel parametro conosciuto come chiusura brasiliana non è presente, e nemmeno ho trovato una voce alternativa che abbia la stessa funzione.

Per la codifica 10 o 30 colori è l’unica che conviene fare tramite app al costo di 10crediti, funziona bene, tra le due cambia appunto la gamma di colori selezionabili, per la 30 colori ci sono 3 versioni che hanno colori diversi, l’unica controindicazione è appunto non poter più regolare separatamente luci piedi e luci portiere, saranno tutte regolabili da un unico cursore nel sottomenu luci soffuse che comparirà.

Spero di aver reso l’idea.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: OBD eleven

Messaggio da GC9 »

MCDJ90 ha scritto: 03/06/2020, 20:40 Buonasera, hai presente l’effetto resistenza che fa lo sterzo quando provi a cambiare corsia senza accendere la freccia mentre è attivo il line assist? Quel effetto lo chiamano vibrazione.
In pratica la codifica fa comparire una voce nel menù che permette di disattivare quell’effetto resistenza alla sterzata, ha anche un altro parametro che può essere modificato con tre livelli di intensità (di default è impostato su medio), io ho provato ad attivare la voce solo per la curiosità di verificare che funzionasse la codifica, ma l’ho tolta subito, tanto non ho intenzione di disattivare l’effetto vibrazione.
Inoltre io ho anche il blind spot, li si che fa un effetto vibrazione quando provi a cambiare corsia con un’auto nel radar.

Per la codifica chiusura finestrini con un click, purtroppo credo che per noi non sia possibile, ho guardato tutte le voci possibili nella centralina 9, quel parametro conosciuto come chiusura brasiliana non è presente, e nemmeno ho trovato una voce alternativa che abbia la stessa funzione.

Per la codifica 10 o 30 colori è l’unica che conviene fare tramite app al costo di 10crediti, funziona bene, tra le due cambia appunto la gamma di colori selezionabili, per la 30 colori ci sono 3 versioni che hanno colori diversi, l’unica controindicazione è appunto non poter più regolare separatamente luci piedi e luci portiere, saranno tutte regolabili da un unico cursore nel sottomenu luci soffuse che comparirà.

Spero di aver reso l’idea.
Sei stato davvero gentile. Come anche gli altri. Vi ringrazio.

Se non sbaglio, tu hai l’iPhone e utilizzando questo al posto di Android dovrei poter fare ‘in sicurezza’ queste modifiche (mi interessano principalmente abbaglianti e cartelli stradali - ho i full led, ma non ho il navi)?
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: OBD eleven

Messaggio da pierpippo »

GC9 ha scritto: 04/06/2020, 11:04
MCDJ90 ha scritto: 03/06/2020, 20:40 Buonasera, hai presente l’effetto resistenza che fa lo sterzo quando provi a cambiare corsia senza accendere la freccia mentre è attivo il line assist? Quel effetto lo chiamano vibrazione.
In pratica la codifica fa comparire una voce nel menù che permette di disattivare quell’effetto resistenza alla sterzata, ha anche un altro parametro che può essere modificato con tre livelli di intensità (di default è impostato su medio), io ho provato ad attivare la voce solo per la curiosità di verificare che funzionasse la codifica, ma l’ho tolta subito, tanto non ho intenzione di disattivare l’effetto vibrazione.
Inoltre io ho anche il blind spot, li si che fa un effetto vibrazione quando provi a cambiare corsia con un’auto nel radar.

Per la codifica chiusura finestrini con un click, purtroppo credo che per noi non sia possibile, ho guardato tutte le voci possibili nella centralina 9, quel parametro conosciuto come chiusura brasiliana non è presente, e nemmeno ho trovato una voce alternativa che abbia la stessa funzione.

Per la codifica 10 o 30 colori è l’unica che conviene fare tramite app al costo di 10crediti, funziona bene, tra le due cambia appunto la gamma di colori selezionabili, per la 30 colori ci sono 3 versioni che hanno colori diversi, l’unica controindicazione è appunto non poter più regolare separatamente luci piedi e luci portiere, saranno tutte regolabili da un unico cursore nel sottomenu luci soffuse che comparirà.

Spero di aver reso l’idea.
Sei stato davvero gentile. Come anche gli altri. Vi ringrazio.

Se non sbaglio, tu hai l’iPhone e utilizzando questo al posto di Android dovrei poter fare ‘in sicurezza’ queste modifiche (mi interessano principalmente abbaglianti e cartelli stradali - ho i full led, ma non ho il navi)?
Per quanto riguarda il sign assist se attivato in assenza del navigatore ogni tanto esce fuori un errore sul display. L'avviso esce non appena risulta un impedimento alla telecamera nel leggere i segnali (galleria, poca luce, riflessi, ecc.). Tale avviso viene mostrato a chiunque non abbia in navigatore, non dipende dalla codifica.
Potrai comunque disattivare il sign assist dalla voce che sarà presente nel menù. Io proverei a me piace moltissimo perchè a volte in autostrada cambiano i limiti e se sono sovrappensiero mi accorgo comunque se sto andando altre i limiti.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: OBD eleven

Messaggio da benmussi »

MCDJ90 ha scritto:Buonasera, hai presente l’effetto resistenza che fa lo sterzo quando provi a cambiare corsia senza accendere la freccia mentre è attivo il line assist? Quel effetto lo chiamano vibrazione.
In pratica la codifica fa comparire una voce nel menù che permette di disattivare quell’effetto resistenza alla sterzata, ha anche un altro parametro che può essere modificato con tre livelli di intensità (di default è impostato su medio), io ho provato ad attivare la voce solo per la curiosità di verificare che funzionasse la codifica, ma l’ho tolta subito, tanto non ho intenzione di disattivare l’effetto vibrazione.
Inoltre io ho anche il blind spot, li si che fa un effetto vibrazione quando provi a cambiare corsia con un’auto nel radar.

Per la codifica chiusura finestrini con un click, purtroppo credo che per noi non sia possibile, ho guardato tutte le voci possibili nella centralina 9, quel parametro conosciuto come chiusura brasiliana non è presente, e nemmeno ho trovato una voce alternativa che abbia la stessa funzione.

Per la codifica 10 o 30 colori è l’unica che conviene fare tramite app al costo di 10crediti, funziona bene, tra le due cambia appunto la gamma di colori selezionabili, per la 30 colori ci sono 3 versioni che hanno colori diversi, l’unica controindicazione è appunto non poter più regolare separatamente luci piedi e luci portiere, saranno tutte regolabili da un unico cursore nel sottomenu luci soffuse che comparirà.

Spero di aver reso l’idea.
Ottima spiegazione.
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

benmussi ha scritto: 04/06/2020, 18:27Ottima spiegazione.
Grazie mille, cerco di fare il possibile per provare a dare una mano come hanno fatto altri utenti con me all’inizio che non avevo la più pallida idea di cosa fosse una codifica.
Non sono nuovo nel settore informatico ed automobilistico così è stato semplice imparare un minimo, ed è un piacere poter essere di aiuto.

Per la codifica sign assist io l’ho attivata ed ho anche il navi quindi niente errori, è simpatica, ma non indispensabile secondo me!

Per le codifiche con iphone, ho fatto qualche prova dato che le avevo già fatte tutte in precedenza con android, funziona bene, e per me è molto meglio che dover utilizzare un secondo cel da muletto, quindi credo di abbandonare android appena possibile.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: OBD eleven

Messaggio da benmussi »

"Per la codifica sign assist io l’ho attivata ed ho anche il navi quindi niente errori, è simpatica, ma non indispensabile secondo me!"

Sono d'accordo, è una funzione simpatica ma una mappa aggiornata può assolvere ampiamente allo scopo. .


Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: OBD eleven

Messaggio da pierpippo »

benmussi ha scritto: 05/06/2020, 9:51 "Per la codifica sign assist io l’ho attivata ed ho anche il navi quindi niente errori, è simpatica, ma non indispensabile secondo me!"

Sono d'accordo, è una funzione simpatica ma una mappa aggiornata può assolvere ampiamente allo scopo. .
Non sono d'accordo, a me molte volte è servito, soprattutto quando ci sono lavori e mettono limiti provvisori che ti possono sfuggire, e alla fine ti trovi anche un bel controllo di velocità. Io l'ho sempre attivo.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
Rispondi