OBD eleven

VAG e obdeleven
Rispondi
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: OBD eleven

Messaggio da GC9 »

Ma per curiosità, voi che avete il navi VW alla fine lo preferite a quelli dello smartphone?
Personalmente trovo molto figa l’integrazione con l’AID, ma quando comprai l’auto preferii investire la spesa del navi nel nuovo iPhone più che altro perché avevo già messo il navi di serie su Volvo e Toyota (il primo buono, il secondo confusionario) e in entrambi i casi non erano mai aggiornati in tempo reale a tutte le modifiche come ad es Mappe o Google Maps (anche se da un anno a questa parte preferisco Waze...) e siccome il venditore stesso mi sembrava titubante e non mi aveva assolutamente saputo chiarire i dubbi sul Car-Net, decisi di non prenderlo a questo giro (trovo comodissimi i comandi vocali con Siri e nel 75% dei casi vanno benissimo gli altri tre navigatori che uso. Certo, sono curioso del Car-Net e mi sarebbe piaciuto avere la mappa nell’AID. Quanto al restante 25%, mi è capitato talvolta di trovarmi in zone di montagna un po’ sperdute dove il telefono non prendeva e anche la mappa va a farsi benedire. 1000€ di optional non sono tanti, ma neanche pochi sapendo di poter avere ben 3 alternative sempre aggiornate su traffico e lavori in corso. Dipende sempre e anche dalle proprie esigenze e dai propri gusti. Molti amici anche con Audi e BMW o Alfa, pur avendo il navi di serie alla fine utilizzano Waze...).
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: OBD eleven

Messaggio da pierpippo »

Io ho da poco l'auto e per ora uso il navigatore di serie. I comandi vocali funzionano abbastanza bene, se ho la musica in sottofondo si abbassa quando ci sono le istruzioni del navigatore o gli avvisi degli autovelox, la mappa sull'AID è sicuramente comodissima, oltretutto a casa tramite car-net imposto le varie destinazioni e quando accendo l'auto li ho pronti sul navigatore. Io lo ricomprerei sicuramente.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
Linogu
Messaggi: 145
Iscritto il: 02/12/2018, 15:04

Re: OBD eleven

Messaggio da Linogu »

pierpippo ha scritto: 02/06/2020, 13:47
Linogu ha scritto: 02/06/2020, 13:45 Venerdì vado a fare tutte le attivazioni possibili da un collaboratore di VAG italy, in un ora mi attiva tutto. Poi vi dico come va
Se puoi chiedigli se c'è la possibilità di fare la chiusura finestrini quando si chiude l'auto col telecomando premendo una volta.
Grazie.
Ciao, ho chiesto per la chiusura finestrini, mi ha detto che su t roc non si può mentre su Polo si. Comunque ho fatto attivare tutto il possibile ed è veramente una figata
TROC 1.0 Style white sylver keyless, ruota di scorta, vetri oscurati, cerchi mayfield bicolore neri, tech pack, full led, estensionie garanzia 3anni 100.000km, service plan 5 anni fino a 100.000km, tappetini in gomma con scritta troc.
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: OBD eleven

Messaggio da pierpippo »

Linogu ha scritto: 05/06/2020, 19:12
pierpippo ha scritto: 02/06/2020, 13:47
Linogu ha scritto: 02/06/2020, 13:45 Venerdì vado a fare tutte le attivazioni possibili da un collaboratore di VAG italy, in un ora mi attiva tutto. Poi vi dico come va
Se puoi chiedigli se c'è la possibilità di fare la chiusura finestrini quando si chiude l'auto col telecomando premendo una volta.
Grazie.
Ciao, ho chiesto per la chiusura finestrini, mi ha detto che su t roc non si può mentre su Polo si. Comunque ho fatto attivare tutto il possibile ed è veramente una figata
Grazie mille dell'aiuto.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

pierpippo ha scritto: 05/06/2020, 10:40 Non sono d'accordo, a me molte volte è servito, soprattutto quando ci sono lavori e mettono limiti provvisori che ti possono sfuggire, e alla fine ti trovi anche un bel controllo di velocità. Io l'ho sempre attivo.
Purtroppo dalle mie parti hanno tappezzato di 50KM/h tutta la strada extraurbana principale che dovrebbe essere a scorrimento veloce, li hanno messi in alcuni tratti perché hanno asfaltato, ed ora che hanno finito mica li hanno tolti? Hanno messo gli altri sulle tratte ancora da asfaltare, prima o poi sarà tutta con limite paragonabile al centro abitato!
Rispettarli è pressoché improbabile! Di terza ti soffre la macchina per stare a quella velocità su una superstrada!

Poi ovviamente dipende dalle casistiche, nei centri urbani e in città probabilmente è di aiuto, in zone dove magari ci sono anche autovelox noti!
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

Linogu ha scritto: 05/06/2020, 19:12 Ciao, ho chiesto per la chiusura finestrini, mi ha detto che su t roc non si può mentre su Polo si. Comunque ho fatto attivare tutto il possibile ed è veramente una figata
Ciao, avresti un elenco delle codifiche attivate? Così le paragoniamo con le nostre? Anche io mi sono attivato un bel po’ di cose, ho riscontrato anche io che la chiusura finestrini non è possibile su t-roc, e se non ci sono riusciti loro vuol dire che non ci sono parametri equivalenti da poter sfruttare.
Sulla mia non funziona nemmeno l’apertura specchietti all’accensione quadro, e la codifica conferma acustica di chiusura funziona solo con il cicalino dell’antifurto di serie, non con il clacson.

Intanto su obdeleven hanno aggiunto molte codifiche in app al costo di 10 crediti, io le ho fatte manuali, ma credo che debbano essere affidabili anche quelle e comode per chi è meno pratico.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Linogu
Messaggi: 145
Iscritto il: 02/12/2018, 15:04

Re: OBD eleven

Messaggio da Linogu »

MCDJ90 ha scritto: 05/06/2020, 23:41
Linogu ha scritto: 05/06/2020, 19:12 Ciao, ho chiesto per la chiusura finestrini, mi ha detto che su t roc non si può mentre su Polo si. Comunque ho fatto attivare tutto il possibile ed è veramente una figata
Ciao, avresti un elenco delle codifiche attivate? Così le paragoniamo con le nostre? Anche io mi sono attivato un bel po’ di cose, ho riscontrato anche io che la chiusura finestrini non è possibile su t-roc, e se non ci sono riusciti loro vuol dire che non ci sono parametri equivalenti da poter sfruttare.
Sulla mia non funziona nemmeno l’apertura specchietti all’accensione quadro, e la codifica conferma acustica di chiusura funziona solo con il cicalino dell’antifurto di serie, non con il clacson.

Intanto su obdeleven hanno aggiunto molte codifiche in app al costo di 10 crediti, io le ho fatte manuali, ma credo che debbano essere affidabili anche quelle e comode per chi è meno pratico.
Ciao,anche l’apertura specchietti all accensione quadro non si può fare. Ti dico cosa mi ha attivato, spero di ricordarmi tutto. Strumentazione Polo GTI, fondoscala 280 km/h con valori intermedi, luci soffuse a 30 colori, riconoscimento segnali stradali, abbaglianti automatici, tacche visibili con clima su auto, menù off-road, logo R all accensione, spegnimento luci diurne con selettore su 0, chiusure porte con motore acceso, abbassare e alzare i finestrini toccando la maniglia( ho il Keiless),allarme acustico, frecce confort a 5 lampeggi anziché 3, bip clacson all apertura e chiusura porte, poi due cose che si potevano fare ma che io ho preferito non fare , disattivare start&stop e eliminare bip acustico e spia delle cinture di sisurezza.
TROC 1.0 Style white sylver keyless, ruota di scorta, vetri oscurati, cerchi mayfield bicolore neri, tech pack, full led, estensionie garanzia 3anni 100.000km, service plan 5 anni fino a 100.000km, tappetini in gomma con scritta troc.
Avatar utente
pierpippo
Messaggi: 238
Iscritto il: 02/01/2020, 7:50

Re: OBD eleven

Messaggio da pierpippo »

Linogu ha scritto: 06/06/2020, 0:11 chiusure porte con motore acceso, abbassare e alzare i finestrini toccando la maniglia( ho il Keiless), bip clacson all apertura e chiusura porte
1- Come funziona la chiusura porte con motore acceso?

2- Abbassare e alzare i finestrini toccando la maniglia non è di serie? Intendi che se tieni premuto il tasto della maniglia (o del telecomando) ti apre o
chiude i finestrini vero?

3- Il bip clacson ti funziona sia in chiusura che in apertura?

La tua è una T-roc 2020?

Grazie mille delle info.
1.5TSI Advance DSG, White silver/nero, Sebring 18, comandi vocali, DPS, Executive pack, Keyless, tetto apribile, Navigatore, Portellone elettrico, Safety pack, Audio BEATS, protezione proattivo, Supporto lombare, videocamera retro, palette volante, Pedane
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

Grazie, più o meno ho fatto le stesse codifiche, anche io non ho disattivato S&S e cinture.
A me il bip clacson non funziona, funziona il cicalino antifurto perché ho il volumetrico di serie, quindi l’ho fatta ma la tengo disattivata dal menù per adesso, ed il beep l’ho messo solo in chiusura.
Poi ho attivato in più il menù cronometro, quantità litri rabbocco carburante, luci di posizione spente con freno a mano inserito, illuminazione strumentazione con effetto dissolvenza, illuminazione pulsante accensione con effetto battito cardiaco (ho keyless anche io), luci di ingombro con baule aperto (stop e luci targa), conferenza telefonica, luci interne abitacolo spente quando si apre il baule.
Ed in oltre alla codifica 30 colori ho abilitato il cambio colori automatico con i profili di guida (ho il DPS).

Appena monto i fendinebbia a led credo che abiliterò anche il lampeggio assieme agli abbaglianti, ma solo il lampeggio.
Comunque si è vero che ci si può sbizzarrire un po’ su queste nuove auto, sempre però con la dovuta attenzione altrimenti si rischia di combinare casini.

@Pierpippo
Ho abilitato anche io l’apertura e chiusura auto con motore acceso, in pratica quando accendi l’auto non funzionano piu i tasti sul telecomando, e nemmeno se esce con la chiave in tasca e provi a chiudere l’auto (per chi ha il keyless), con questa codifica anche avendo l’auto in moto, funziona sia il telecomando che la chiusura da maniglia.

Per i finestrini (sempre per chi ha il keyless) la chiusura funziona già tenendo la mano sul sensore esterno, mentre l’apertura da maniglia esterna non funziona, abilitando la codifica si possono far abbassare tutti i finestrini tenendo la mano all’interno della maniglia ed il pollice sul sensore esterno, da telecomando invece funziona di serie se abiliti l’opzione apertura comfort nel menù auto.

Io bip clacson si può decidere come codificarlo, io l’ho impostato solo in chiusura.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Linogu
Messaggi: 145
Iscritto il: 02/12/2018, 15:04

Re: OBD eleven

Messaggio da Linogu »

pierpippo ha scritto: 06/06/2020, 7:15
Linogu ha scritto: 06/06/2020, 0:11 chiusure porte con motore acceso, abbassare e alzare i finestrini toccando la maniglia( ho il Keiless), bip clacson all apertura e chiusura porte
1- Come funziona la chiusura porte con motore acceso?

2- Abbassare e alzare i finestrini toccando la maniglia non è di serie? Intendi che se tieni premuto il tasto della maniglia (o del telecomando) ti apre o
chiude i finestrini vero?

3- Il bip clacson ti funziona sia in chiusura che in apertura?

La tua è una T-roc 2020?

Grazie mille delle info.
Per quanto riguarda i finestrini ha spiegato benissimo mcdj, se vuoi scaldare o rinfrescare la macchina e intanto vuoi fare altro tipo bere un caffè puoi lasciare la macchina accesa ma chiuderla. Il clacson funziona sia in apertura che in chiusura, la mia è una 2019 (Immatricolata 12/18) ed ha il keyless
TROC 1.0 Style white sylver keyless, ruota di scorta, vetri oscurati, cerchi mayfield bicolore neri, tech pack, full led, estensionie garanzia 3anni 100.000km, service plan 5 anni fino a 100.000km, tappetini in gomma con scritta troc.
Rispondi