OBD eleven

VAG e obdeleven
Rispondi
Tazarc
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/07/2018, 11:09

Re: OBD eleven

Messaggio da Tazarc »

Buongiorno,si potrebbe avere la codifica per la vibrazione del lane assist con l'opzione intensità?
ho già la codifica attiva,ma senza l'opzione per l'intensità;
sareste cosi gentili da postarmela.
grazie
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

Ragazzi buonasera, una domanda riguardo la codifica del sign assist, riconoscimento segnali stradali.
Sul forum ci sta e l’ho presa come riferimento.
Ma per caso la codifica cambia tra chi ha il navigatore e chi non lo ha? Oppure la codifica è identica, ma come sappiamo, chi non ha il navigatore riceve il messaggio di riconoscimento limitato?
Perché ultimamente sto leggendo che ci siano due codifice.

Spero in un vostro parere esperto.
Grazie e saluti.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
lucciomatto
Messaggi: 50
Iscritto il: 28/03/2020, 12:02

Re: OBD eleven

Messaggio da lucciomatto »

MCDJ90 ha scritto:Ragazzi buonasera, una domanda riguardo la codifica del sign assist, riconoscimento segnali stradali.
Sul forum ci sta e l’ho presa come riferimento.
Ma per caso la codifica cambia tra chi ha il navigatore e chi non lo ha? Oppure la codifica è identica, ma come sappiamo, chi non ha il navigatore riceve il messaggio di riconoscimento limitato?
Perché ultimamente sto leggendo che ci siano due codifice.

Spero in un vostro parere esperto.
Grazie e saluti.
La codifica è unica,solo che chi non ha il navigatore ha un errore quando la telecamera non riesce a leggere i segnali in quanto non è presente un database con i segnali ,per chi ha il navigatore il problema non sussiste perchè vengono presi dal database.

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

Perfetto, è quello che avevo capito, allora non capisco perchè sulla stessa codifica che abbiamo qui sul forum hanno specificato (per chi ha la telecamera, senza navigatore). I misteri!
Io l’ho attivata sulla mia t-roc con navigatore ed effettivamente funziona.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
marco13772
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/04/2020, 17:39

Re: OBD eleven

Messaggio da marco13772 »

Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum, da qlc giorno mi sto dilettando ad eseguire le modifiche che molti voi hanno già fatto, e funzionano alla perfezione, vorrei anche impostare "Attivazione display multicolore radio e strumenti da menù Luci soffuse" qlc sa se è posibile anche impostare oltre che 10 colori, anche a 30 colori? ho anche letto che dopo la modifica non sarà più possibile regolare separatamente le luci porte e piede, ma cosa si intende di preciso? ho una T-roc 2019 1.0 tsi versione advance. rimango in attesa delle vostre risposte/suggerimenti, grazie mille in anticipo
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: OBD eleven

Messaggio da MCDJ90 »

Ciao, si che si può fare anche la codifica 30 colori, ma un mio consiglio è quello di attivarla direttamente da app, costa solo 10 crediti e ci risparmi un mare di tempo, poi ho verificato e modifica le stesse voci che sono presenti nella codifica manuale, quindi mi sento di poter dire che non crea pasticci (è l’unica codifica che ho fatto da app ed ho attivato la 30colori V2), di 30 colori ce ne sono 3 versioni diverse (la prima ha solo colori e non ha ne bianco ne grigio, la V2 ha una scala colori anche con un paio di bianchi e grigi diversi tra i colori selezionabili, la V3 ha più colori e solo un bianco ed un grigio) per rendere l’idea.

Per il resto si, praticamente adesso dalle impostazioni possiamo regolare separatamente l’intensità delle luci negli sportelli e nella zona piedi, dopo la codifica si avrà una sola regolazione per tutte e due dal menu luci soffuse e non si potranno più regolare separatamente.

Spero di aver reso l’idea
Un saluto
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
vanandre
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/05/2020, 8:26

Re: OBD eleven

Messaggio da vanandre »

Ciao a tutti,

Qualcuno mi saprebbe per favore gentilmente dire come faccio (qual'è la procedura) ad attivare su TROC STYLE il light assist (abbaglianti automatici) tramite codifica con OBDELEVEN? Potreste per favore indicarmi la procedura?

Grazie mille,
Andrea
Andrea Ghera
Messaggi: 51
Iscritto il: 17/04/2019, 15:00

Re: OBD eleven

Messaggio da Andrea Ghera »

Pazzoviola ha scritto: 26/12/2019, 20:52 Per attivare il light assist per chi come me non ha i fari led ma alogeni
1. Modulo 09
2. Adattamento
3. Cercare Fernlicht_assistent
4. Entrare in Erweiterte_Fernlichtsteuerung. Cambiare in AFS, FLA, BCM-Fernlicht
5. Entrare in Menuesteuerung Fernlichtassistent. Cambiare a disponibile.
6. Tenere premuto il bottone verde. Confermare con il codice 31347.
7. Modulo A5
8. Codifica estesa
9. In alto a destra premere l'icona '0 1' per passare alla modalità Bytes.
10. Con la freccia destra andare al Byte 21.
11. Dentro al Byte 21 attivare il bit 5-7 (corrisponde alla prima casella delle 3 disponibili)
12. Tenere premuto il bottone verde.
In questo modo non ho avuto problemi di funzionamento e ne di errori.
L’unica cosa è che dopo la codifica non funzionava, poi dopo qualche km il light assist ha iniziato a fare il proprio dovere.
Devo dire che dopo 2gg che lo uso è veramente comodo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eccoli qui
vanandre
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/05/2020, 8:26

Re: OBD eleven

Messaggio da vanandre »

E funziona?Funziona bene?
E' una modifica permanente o la dovrò rimodificare ogni volta?

Ho i fari alogeni...

Grazie,
Andrea
Andrea Ghera
Messaggi: 51
Iscritto il: 17/04/2019, 15:00

Re: OBD eleven

Messaggio da Andrea Ghera »

Allora io ho i led e sulla mia funziona, questa qui per gli alogeni non lo so. Cmq si, una volta attivata rimane permanente
Rispondi