rumore anomalo

VAG e obdeleven
Rispondi
runner963
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/11/2022, 18:18

rumore anomalo

Messaggio da runner963 »

Buonasera,
ho una T Roc Style diesel 115cv da un anno e quasi subito mi sono accorto di un rumore strano ma per mancanza di tempo ho solo rappresentato il problema in autofficina al primo tagliando.
Dunque, il rumore assomiglia vagamente ad una cicala( una sorta di trrrrr ) oppure allo scuotimento di fiches da gioco tenendole tra due mani ed è perfettamente udibile a finestrini aperti passando vicino ad un ostacolo( tipo new jersey o parete di un fabbricato) riflettendone il suono.
Poi, sullo sconnesso il rumore è si presente( sempre passando di lato ad una parete ) ma in altre circostanze, in strada aperta e priva di pareti laterali, se prendo un asperità stradale di botto il rumore è ben evidente cose se avessi nel cofano appunto un contenitore dove all'interno le fiches vengono scosse. Quindi ad uno scossone su un fossetto sulla strada corrisponde ad uno scuotimento di queste fantomatiche fiches emettendone i rumore simile. Comunque la mia sensazione è come se avessi qualcosa di staccato che vibra e che lo stesso rumore si accenna più forte in corrispondenza di un asperità della strada.
In concessionaria (tra l'altro notoriamente truffaldini) mi hanno detto che è un rumore normale dovuto al blocco del cambio e non so che altre menate diceva il capo officina, il problema è noto e se la casa lo predispone può effettuare una campagna di richiamo.
Qualcuno ha notato la stessa cosa? avete riscontro con le vostre officine? è tutto reale oppure non sanno che pesci prendere?
Grazie anticipatamente
Rispondi