odb11 basic

VAG e obdeleven
Rispondi
muskyone
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/01/2019, 13:39

odb11 basic

Messaggio da muskyone »

Buongiorno a tutti,
posseggo una t-roc 4motion 2000 del 2019 a cui devo sostituire le pastiglie posteriori.
Devo fare arretrare i pistoncini elettrici e occorre farlo dalla diagnostica.
Ho visto che ci sono diversi modelli di odb11, a partire da 50 sino a piu di 200 €.
Qualcuno può dirmi se basta acquistare il modello meno costoso o devo per forza prendere qualcosa di piu caro?
ho trovato questi modelli:
----
OBDeleven Dispositivo di diagnosi per automobili del gruppo VAG Only for Android 54,97€
OBDeleven NexGen Bluetooth OBD2 Diagnostic Code Reader Car Scanner for Daily and Advanced Usage 77,97€
OBDeleven PRO Edition Dispositivo Bluetooth di Ultima Generazione per Scansione e Lettura di Codici Diagnostici Professionale di Porte OBD2 per iOS
128,97€
----
Grazie in anticipo per la pazienza e la risposta
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: odb11 basic

Messaggio da Giaboz »

muskyone ha scritto: 08/11/2023, 19:02 Buongiorno a tutti,
posseggo una t-roc 4motion 2000 del 2019 a cui devo sostituire le pastiglie posteriori.
Devo fare arretrare i pistoncini elettrici e occorre farlo dalla diagnostica.
Ho visto che ci sono diversi modelli di odb11, a partire da 50 sino a piu di 200 €.
Qualcuno può dirmi se basta acquistare il modello meno costoso o devo per forza prendere qualcosa di piu caro?
ho trovato questi modelli:
----
OBDeleven Dispositivo di diagnosi per automobili del gruppo VAG Only for Android 54,97€
OBDeleven NexGen Bluetooth OBD2 Diagnostic Code Reader Car Scanner for Daily and Advanced Usage 77,97€
OBDeleven PRO Edition Dispositivo Bluetooth di Ultima Generazione per Scansione e Lettura di Codici Diagnostici Professionale di Porte OBD2 per iOS
128,97€
----
Grazie in anticipo per la pazienza e la risposta
Puoi comprare solo il dongle (dispositivo OBD11 - 59,99 euro - https://obdeleven.com/it/prodotti/nextg ... ositivo-it) e usare la app da 10 crediti (2 euro - https://obdeleven.com/it/prodotti/10-crediti) per arretrare i pistoncini.

In alternativa prendi il pack pro (99,99 euro - https://obdeleven.com/it/prodotti/pro-pack-it) che comprende il dongle e la licenza per codifiche illimitate per 12 mesi (inclusa quella per i pistoncini freno). Se vuoi fare altre codifiche ti consiglio il pack PRO.

Esistono anche altre app come Car Scanner che permettono di fare codifiche e diagnostiche gratis con un dongle Bluetooth/Wi-Fi ELM327 (es.:

Prova a dare un'occhiata alla app, è gratis e si scarica da Google Play o App Store.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
muskyone
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/01/2019, 13:39

Re: odb11 basic

Messaggio da muskyone »

Scusa il ritardo nel ringraziare, sei stato molto utile
Lamp
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/01/2023, 10:45

Re: odb11 basic

Messaggio da Lamp »

Giaboz ha scritto: 09/11/2023, 18:29 ,,,Esistono anche altre app come Car Scanner che permettono di fare codifiche e diagnostiche gratis
Salve, ho car scanner col dongle Vgate da lui consigliato e ho visto i vari menu delle attivazioni che possiede. E affidabile o c'è il rischio di fare danni al sistema? Non trovo niente in rete a parte il suo sito russo.

Per le pastiglie da arretrare, non si può semplicemente farlo usando una batteria da 9 V applicata ai due poili del connettore della pinza? Ho visto un video dove la facevano veramente semplice, in fondo è un motorino che con una polarità gli fai arretrare il pistoncino e invertendo lo riporti a contatto col disco.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: odb11 basic

Messaggio da Giaboz »

Lamp ha scritto: 05/02/2024, 23:41
Giaboz ha scritto: 09/11/2023, 18:29 ,,,Esistono anche altre app come Car Scanner che permettono di fare codifiche e diagnostiche gratis
Salve, ho car scanner col dongle Vgate da lui consigliato e ho visto i vari menu delle attivazioni che possiede. E affidabile o c'è il rischio di fare danni al sistema? Non trovo niente in rete a parte il suo sito russo.

Per le pastiglie da arretrare, non si può semplicemente farlo usando una batteria da 9 V applicata ai due poili del connettore della pinza? Ho visto un video dove la facevano veramente semplice, in fondo è un motorino che con una polarità gli fai arretrare il pistoncino e invertendo lo riporti a contatto col disco.
La procedura con batteria è fattibile ma devi scollegare il connettore. Con le diagnostiche no.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Rispondi