Obd e controllo DPF filtro anti particolato

VAG e obdeleven
Rispondi
Jonsnow
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/11/2018, 18:49

Obd e controllo DPF filtro anti particolato

Messaggio da Jonsnow »

Salve a tutti, chiedo un po’ di informazioni e chiedo scusa in anticipo se dirò qualche balla, non ho mai usato Wag e obd.
Allora da quello che ho letto in rete, so che è possibile monitorare dal proprio smartphone lo stato del Filtro anti particolato, con una app e alcuni dispositivi Bluetooth in modo da sapere con abbastanza precisione quando verrà effettuata la rigenerazione del filtro e che livello di intasamento si ha. Sono molto interessato a questo visto che in estate causa lavoro, faccio pochi chilometri e la rigenerazione potrebbe essere un problema. Io ho ordinato un 2.0 tdi per il semplice fatto che mi serviva una 4 motion.
Leggendo ho visto anche dei monitoraggi di rigenerazioni fatta da fermo al minimo, cosa che non si dovrebbe fare ma che ha portato a termine la rigenerazione.

Ora chiedo visto che monitorando starei molto più tranquillo sapendo quando deve avvenire la rigenerazione e visto che dove abito io (isola d’elba) autostrade non ce ne sono e con la suddetta app potrei vedere su che tipo di strada la rigenerazione avviene meglio, vorrei un aiuto su quale dispositivo acquistare (non importa il prezzo purché funzioni bene)

Spero che questa discussione possa essere utile a chi come rischia di avere dei problemi con il fap
crltt
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/03/2019, 12:24

Re: Obd e controllo DPF filtro anti particolato

Messaggio da crltt »

Ciao,

Hai infine risolto in qualche modo??

Grazie.
Rispondi