Validità codifiche

VAG e obdeleven
Rispondi
Goffi15
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/09/2018, 11:23

Validità codifiche

Messaggio da Goffi15 »

Buonasera a tutti, scusate la mia ignoranza sull argomento, e da poco che ne sento parlare, vorrei sapere un paio di cose, per esempio le codifiche che si trovano nell applicazione obd eleven sotto la sezione golf 7 o tiguan, si possono utilizzare anche per noi che abbiamo t-roc?.
Grazie in anticipo per le risposte.
gando85
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/08/2018, 6:51

Re: Validità codifiche

Messaggio da gando85 »

no, solo quelle della macchina a cui è collegato. quindi se lo attacchi alla troc avrai a disposizione solo le app per quella

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

stortovic
Messaggi: 93
Iscritto il: 24/09/2018, 0:03

Re: Validità codifiche

Messaggio da stortovic »

Io ho letto di gente che è riuscita ad arrivare codifiche della Golf VIi usando il long coding. Ovviamente quelle preimpostate dall'app sono quelle della T-Roc, ma per i miei gusti sono davvero troppo poche. Sto aspettando la macchina per provare, app e obd ce li ho già (e sto accumulando crediti)!
T-Roc 1.0 Style, White Silver, Tech Pack, fari full LED, retrocamera e vetri oscurati
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Validità codifiche

Messaggio da benmussi »

stortovic ha scritto:Io ho letto di gente che è riuscita ad arrivare codifiche della Golf VIi usando il long coding. Ovviamente quelle preimpostate dall'app sono quelle della T-Roc, ma per i miei gusti sono davvero troppo poche. Sto aspettando la macchina per provare, app e obd ce li ho già (e sto accumulando crediti)!
Ciao ciao garanzia!! Immagine
stortovic
Messaggi: 93
Iscritto il: 24/09/2018, 0:03

Re: Validità codifiche

Messaggio da stortovic »

benmussi ha scritto: 13/11/2019, 19:40
stortovic ha scritto:Io ho letto di gente che è riuscita ad arrivare codifiche della Golf VIi usando il long coding. Ovviamente quelle preimpostate dall'app sono quelle della T-Roc, ma per i miei gusti sono davvero troppo poche. Sto aspettando la macchina per provare, app e obd ce li ho già (e sto accumulando crediti)!
Ciao ciao garanzia!! Immagine
Ovviamente ho fatto un backup per poter ripristinare tutto all'occorrenza...
T-Roc 1.0 Style, White Silver, Tech Pack, fari full LED, retrocamera e vetri oscurati
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Validità codifiche

Messaggio da benmussi »

Siamo sicuri che non esista un registro modifiche?... E che non sia protetto? Io penso che fino a che non ci sono problemi seri tutto ok!
I dolori iniziano se ci sono problemi che necessitano di approfondimenti.

peppepa91
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/01/2020, 10:26

Re: Validità codifiche

Messaggio da peppepa91 »

Parlando con un amico che lavora in concessionaria, so che c'è una famosa "scatola nera" collegata alla centralina, accessibile solo a VW dove registra tutte le modifiche fatte alla T-Roc, quindi in realtà se vedono qualche codifica loro se ne accorgono.

Vorrei capire, se io mi limitassi solo ad inserire qualche codifica del tipo:

- abbaglianti automatici
- luci ambiente in diffusione
- multicolor ambiente display
- frecce confort a 5 lampeggi

Invalido la garanzia?

Grazie.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Validità codifiche

Messaggio da benmussi »

peppepa91 ha scritto:Parlando con un amico che lavora in concessionaria, so che c'è una famosa "scatola nera" collegata alla centralina, accessibile solo a VW dove registra tutte le modifiche fatte alla T-Roc, quindi in realtà se vedono qualche codifica loro se ne accorgono.

Vorrei capire, se io mi limitassi solo ad inserire qualche codifica del tipo:

- abbaglianti automatici
- luci ambiente in diffusione
- multicolor ambiente display
- frecce confort a 5 lampeggi

Invalido la garanzia?

Grazie.
Si la invalidi... Poi dipende da loro ma so che in caso di problemi si attaccano a tutto pur di non avere costi evitabili.

Poi qualcuno dice che si può bypassare il contatore delle modifiche (CVN) .. Ma io non ci credo.
Rispondi