Cambio Olio e filtri (olio, aria, polline)

Rispondi
doomguy

Cambio Olio e filtri (olio, aria, polline)

Messaggio da doomguy »

Siccome sono fuori garanzia ormai, anche se da pochissimo, non vorrei recarmi in una officina a pagare 300-400€ di Olio quando con 100€ riesco a prendere il Castrol Edge totalmente sintetico e tutti i filtri necessari.

Alle auto precedenti questo cambio sono sempre riucito a farlo io.

Ho provato a cercare un po' su internet, ma nn sono riuscito a trovare qualche guida di come cambiare ad esempio il filtro antipolline, o altre guide illustrate per fare quello che voglio fare. Giusto per non andare a tentativi...

Ho una Advanced 2.0 Diesel

Per la segnalazione del Service invece ho trovato che si può resettare direttamente dal quadro, e io che pensavo ci volesse il computer :lol:
Giaboz

Re: Cambio Olio e filtri (olio, aria, polline)

Messaggio da Giaboz »

doomguy ha scritto: 18/05/2023, 8:11 Siccome sono fuori garanzia ormai, anche se da pochissimo, non vorrei recarmi in una officina a pagare 300-400€ di Olio quando con 100€ riesco a prendere il Castrol Edge totalmente sintetico e tutti i filtri necessari.

Alle auto precedenti questo cambio sono sempre riucito a farlo io.

Ho provato a cercare un po' su internet, ma nn sono riuscito a trovare qualche guida di come cambiare ad esempio il filtro antipolline, o altre guide illustrate per fare quello che voglio fare. Giusto per non andare a tentativi...

Ho una Advanced 2.0 Diesel

Per la segnalazione del Service invece ho trovato che si può resettare direttamente dal quadro, e io che pensavo ci volesse il computer :lol:
Sostituzione filtro antipolline (consiglio questo >
Immagine

Per filtri/cambio olio e aria hai già cercato su YouTube i tutorial per lo stesso motore montato su Golf, Tiguan, ecc.?
Ti consiglio l'olio raccomandato da VW > Long Life IV FE 0W20
https://www.auto-doc.it/vag/16148062
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
doomguy

Re: Cambio Olio e filtri (olio, aria, polline)

Messaggio da doomguy »

Grazie Giaboz gentilissimo!

No nn ho cercato per Golf e Tiguan... pensavo che magari avevano messo le componenti in modo doverso. Ci guardo allora.

Nei prossimi giorni proveró a fare tutto!
Rispondi