Pulizia parti in pelle bianca mod, Advanced

Avatar utente
Tintomas
Messaggi: 251
Iscritto il: 14/04/2018, 18:38

Pulizia parti in pelle bianca mod, Advanced

Messaggio da Tintomas »

Purtroppo mi sono accorto solo con una bella giornata di sole che la bordatura in pelle bianca dei sedili dell'Advanced era a dir poco sporca.
Premetto che io lavoro in un ambiente non proprio pulito, e quindi mi sono accorto a 9000km che stò sporcando i sedili in maniera vergognosa.
Per fortuna i prodotti per la pulizia della pelle ci sono e riporto il video della pulizia che ho fatto personalmente con ottima soddisfazione.
Ho usato come prodotto il "Meguiar's Gold Classic Rich Leather" in gel che oltre a pulire, nutre e mantiene la pelle in ottimo stato.


Immagine

https://youtu.be/FTXTQgV6Ay8
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 237
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: Pulizia parti in pelle bianca mod, Advanced

Messaggio da RedRoby63 »

Tintomas ha scritto: 17/02/2019, 19:50 Purtroppo mi sono accorto solo con una bella giornata di sole che la bordatura in pelle bianca dei sedili dell'Advanced era a dir poco sporca.
Premetto che io lavoro in un ambiente non proprio pulito, e quindi mi sono accorto a 9000km che stò sporcando i sedili in maniera vergognosa.
Per fortuna i prodotti per la pulizia della pelle ci sono e riporto il video della pulizia che ho fatto personalmente con ottima soddisfazione.
Ho usato come prodotto il "Meguiar's Gold Classic Rich Leather" in gel che oltre a pulire, nutre e mantiene la pelle in ottimo stato


Immagine

https://youtu.be/FTXTQgV6Ay8
Grazie per l’utile indicazione
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Pulizia parti in pelle bianca mod, Advanced

Messaggio da Tiziano »

Le bordature non sono pelle ma ecopelle e i prodotti non penetrano e non nutrono. L’ecopelle e sintetica ed e formata da uno strato di materiale plastico fuso su un supporto di stoffa assorbe meno le macchie rispetto alla pelle ma tende a “seccarsi” col tempo
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Pulizia parti in pelle bianca mod, Advanced

Messaggio da Guido »

:doh: Se si secca potrebbe tendere a screpolarsi , andrebbe mantenuto morbido, il prodotto sopra citato non va bene?
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Pulizia parti in pelle bianca mod, Advanced

Messaggio da Tiziano »

Guido ha scritto: 17/02/2019, 22:07 :doh: Se si secca potrebbe tendere a screpolarsi , andrebbe mantenuto morbido, il prodotto sopra citato non va bene?
Per pulite va bene ma non nutre, la pelle e permeabile quindi con una crema o un latte nutriente la rendi morbida l’ecopelle e impermeabile quindi la puoi solo pulire, puoi usare anche uno sgrassatore, col caldo diventa più morbida col freddo più rigida tende a rivinarsi sopratutto sulla seduta lato porta a furia di salire e scendere. Se non si tiene l’auto per strada giorno e notte dura di piu
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Pulizia parti in pelle bianca mod, Advanced

Messaggio da Guido »

Tiziano ha scritto: 17/02/2019, 23:21
Guido ha scritto: 17/02/2019, 22:07 :doh: Se si secca potrebbe tendere a screpolarsi , andrebbe mantenuto morbido, il prodotto sopra citato non va bene?
Per pulite va bene ma non nutre, la pelle e permeabile quindi con una crema o un latte nutriente la rendi morbida l’ecopelle e impermeabile quindi la puoi solo pulire, puoi usare anche uno sgrassatore, col caldo diventa più morbida col freddo più rigida tende a rivinarsi sopratutto sulla seduta lato porta a furia di salire e scendere. Se non si tiene l’auto per strada giorno e notte dura di piu
Non mi toccherà pensare a dei coprisedili...
L idea di ritrovarmi dopo un po' con i sedili rovinati non mi garba per niente
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Avatar utente
Tintomas
Messaggi: 251
Iscritto il: 14/04/2018, 18:38

Re: Pulizia parti in pelle bianca mod, Advanced

Messaggio da Tintomas »

Eppure la parte in questione sembra sia tornata anche tattilmente come appena comprata, sembra più morbida e vellutata....
T-roc 1.5 R Line Dsg 2022
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Pulizia parti in pelle bianca mod, Advanced

Messaggio da Tiziano »

Tintomas ha scritto: 18/02/2019, 7:31 Eppure la parte in questione sembra sia tornata anche tattilmente come appena comprata, sembra più morbida e vellutata....
Ci sta perche i prodotti per la pelle contengono cere siliconiche che pero non vengono assorbite ma rimangono in superficie e col passare dei giorni perdono l’effetto. Ripetendo spesso il trattamento durano anni, l’importante e non strofinare troppo e fare attenzione alle cerniere perche se si forma un graffio sullo strato superiore dell’ ecopelle col tempo si spacca. In quel caso si puo sostituire il pezzo da un tapezziere per auto con una spesa dai 2 ai 300€
newbbo
Messaggi: 123
Iscritto il: 06/07/2019, 11:22

Re: Pulizia parti in pelle bianca mod, Advanced

Messaggio da newbbo »

La parte bianca dei sedili non è pelle, ma nemmeno ecopelle (che è sempre pelle ma con lavorazione diversa, o almeno mi pare sia questa la differenza) bensì similpelle, cioè roba sintetica come diceva precedentemente un utente.
Tipo i materiali di Mondo Convenienza: similpelle.

Spero solo non si sgretolino in poco tempo
T-Roc 1.5 TSI 150 cv ACT ADVANCED BLUEMOTION TECNOLOGY DSG, NERO PERLA.
Cerchi Montego Bay 18", Executive Pack, DAB+, Safety Pack, Mirror Pack, Videocamera Rear View, Ruotino.
Odinata: 26/10/2018
Consegnata: 06/07/2019
Raffaele2521
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/06/2019, 7:40

Re: Pulizia parti in pelle bianca mod, Advanced

Messaggio da Raffaele2521 »

Tintomas ha scritto: 17/02/2019, 19:50 Purtroppo mi sono accorto solo con una bella giornata di sole che la bordatura in pelle bianca dei sedili dell'Advanced era a dir poco sporca.
Premetto che io lavoro in un ambiente non proprio pulito, e quindi mi sono accorto a 9000km che stò sporcando i sedili in maniera vergognosa.
Per fortuna i prodotti per la pulizia della pelle ci sono e riporto il video della pulizia che ho fatto personalmente con ottima soddisfazione.
Ho usato come prodotto il "Meguiar's Gold Classic Rich Leather" in gel che oltre a pulire, nutre e mantiene la pelle in ottimo stato.


Immagine

https://youtu.be/FTXTQgV6Ay8
Ciao , sul bordo sinistro del sedile lato passeggero la pelle bianca si è colorata di blu , penso dia de jeans nuovo ! Come posso fare ? Con questo prodotto riesco ad eliminare il colore ?
Rispondi