Piccoli puntini di ruggine sulla vernice.

Rispondi
Avatar utente
CHARLES76
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/04/2019, 0:15

Piccoli puntini di ruggine sulla vernice.

Messaggio da CHARLES76 »

Premesso che la mia macchina sta sempre all aperto ed il colore è uno pastello cioè pure white. Quando la lavo noto tanti piccoli puntini di ruggine microscopici in diverse parti del auto soprattutto nelle zone dove ristagna l acqua maggiormente. Secondo voi dovrei farlo presente al concessionario e soprattutto come fare per levarli.
Charles76
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Piccoli puntini di ruggine sulla vernice.

Messaggio da kekko1974 »

CHARLES76 ha scritto: 10/05/2019, 22:02 Premesso che la mia macchina sta sempre all aperto ed il colore è uno pastello cioè pure white. Quando la lavo noto tanti piccoli puntini di ruggine microscopici in diverse parti del auto soprattutto nelle zone dove ristagna l acqua maggiormente. Secondo voi dovrei farlo presente al concessionario e soprattutto come fare per levarli.
quei puntini di colore arancione non sono facili da rimuovere.Non basta un lavaggio.Parcheggi l'auto vicino a zone industriali con in vicinanza carrozzerie o aziende meccaniche?
MassimoV
Messaggi: 165
Iscritto il: 19/12/2018, 10:16

Re: Piccoli puntini di ruggine sulla vernice.

Messaggio da MassimoV »

Come ti ha detto kekko1974 purtroppo accade quando si parcheggia l'auto in zone industriali tipo acciaieria. Per rimuoverli devi portarla dal carrozziere e provvedere ad una lucidatura. Successivamente trovare parcheggio in zono più distante
manaus
Messaggi: 158
Iscritto il: 01/11/2018, 22:50
Località: siena

Re: Piccoli puntini di ruggine sulla vernice.

Messaggio da manaus »

Avevo una golf grigia dove lavoravo prima c era un azienda di molatura vicina Ti posso dire che era piena di puntini di ruggine..... Residui di polvere e molatura. Fatto presente alla ditta ci ha rilucidato a loro spese il tutto e fatto impianti di aspirazione adeguati. Risolto il problema. Se sei vicino a aziende che sabbia o, mola o, o che hanno perdite di polveri in aria questo è il problema.
Fallo presente
andrea_gb
Messaggi: 76
Iscritto il: 31/05/2018, 16:55

Re: Piccoli puntini di ruggine sulla vernice.

Messaggio da andrea_gb »

CHARLES76 ha scritto: 10/05/2019, 22:02 Premesso che la mia macchina sta sempre all aperto ed il colore è uno pastello cioè pure white. Quando la lavo noto tanti piccoli puntini di ruggine microscopici in diverse parti del auto soprattutto nelle zone dove ristagna l acqua maggiormente. Secondo voi dovrei farlo presente al concessionario e soprattutto come fare per levarli.
Dopo il lavaggio, devi fare la procedura di 'decontaminazione' mediante ClayBar.
E' una procedura di Car Detailing, se cerchi su internet trovi tutte le informazioni.
Anch'io avevo un sacco di puntini scuri e macchie di calcare che non andavano via, ho preso l'occorrente e in 1 oretta di lavoro è tornata perfetta.
Avatar utente
CHARLES76
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/04/2019, 0:15

Re: Piccoli puntini di ruggine sulla vernice.

Messaggio da CHARLES76 »

kekko1974 ha scritto: 10/05/2019, 22:44
CHARLES76 ha scritto: 10/05/2019, 22:02 Premesso che la mia macchina sta sempre all aperto ed il colore è uno pastello cioè pure white. Quando la lavo noto tanti piccoli puntini di ruggine microscopici in diverse parti del auto soprattutto nelle zone dove ristagna l acqua maggiormente. Secondo voi dovrei farlo presente al concessionario e soprattutto come fare per levarli.
quei puntini di colore arancione non sono facili da rimuovere.Non basta un lavaggio.Parcheggi l'auto vicino a zone industriali con in vicinanza carrozzerie o aziende meccaniche?
No non abito vicino a zone industriali, sto in Sardegna vicinissimo al mare dove non sono presenti attività di tipo industriali ne tanto meno aziende che eseguono molature.
Charles76
Avatar utente
CHARLES76
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/04/2019, 0:15

Re: Piccoli puntini di ruggine sulla vernice.

Messaggio da CHARLES76 »

Utilizzato la clay bar e poi lucidata ed è venuta perfetta grazie ragazzi dei consigli
Charles76
Rispondi