Correttore Carrozzeria White Silver

pakal77
Messaggi: 137
Iscritto il: 07/09/2018, 8:46

Correttore Carrozzeria White Silver

Messaggio da pakal77 »

Buonasera tempo 1 mese e ho beccato un sassolino che ha graffiato il paraurti anteriore, ed essendo white silver affiora il nero della plastica sotto, che consigliate di metterci? il codice riportato è LB9Z

Ho trovato su amaz un correttore per volkswagen white silver di una ditta francese che dite voi?
T-Roc 1.5 TSi |Advanced|White Silver metallizzato Nero|Montego-Bay|Active Info Display |Climatronic| Full LED|Rear view |Cristalli posteriori oscurati 65% |Mirror Pack |Lane Assist |Adaptive Cruise Control|Front Assist |Blind Spot|
pakal77
Messaggi: 137
Iscritto il: 07/09/2018, 8:46

Re: Correttore Carrozzeria White Silver

Messaggio da pakal77 »

Alla fine ho trovato questo della VW

Immagine


:happy-wavemulticolor:
T-Roc 1.5 TSi |Advanced|White Silver metallizzato Nero|Montego-Bay|Active Info Display |Climatronic| Full LED|Rear view |Cristalli posteriori oscurati 65% |Mirror Pack |Lane Assist |Adaptive Cruise Control|Front Assist |Blind Spot|
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Correttore Carrozzeria White Silver

Messaggio da MCDJ90 »

Ciao, dove lo hai preso? Come dovrebbe funzionare? Ha sia il bianche che il nero per il tetto?
Saluti
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
andrea_gb
Messaggi: 76
Iscritto il: 31/05/2018, 16:55

Re: Correttore Carrozzeria White Silver

Messaggio da andrea_gb »

E' il kit di ritocco vernice VW.
Lo trovi in qualsiasi service VW, basta dare il telaio o la targa e loro selezionano il giusto codice colore della tua, se non lo hanno in casa, lo ordinano al magazzino centrale di Verona e in 2 giorni arriva, costo circa 16€.

Nel kit c'è una boccetta del colore e una del trasparente da applicare sopra, entrambi con un pennellino nel tappo.

Ovviamente se la tua auto è bicolore ci andranno 2 kit, uno per ogni colore.
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 237
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: Correttore Carrozzeria White Silver

Messaggio da RedRoby63 »

andrea_gb ha scritto: 24/05/2019, 13:45 E' il kit di ritocco vernice VW.
Lo trovi in qualsiasi service VW, basta dare il telaio o la targa e loro selezionano il giusto codice colore della tua, se non lo hanno in casa, lo ordinano al magazzino centrale di Verona e in 2 giorni arriva, costo circa 16€.

Nel kit c'è una boccetta del colore e una del trasparente da applicare sopra, entrambi con un pennellino nel tappo.

Ovviamente se la tua auto è bicolore ci andranno 2 kit, uno per ogni colore.
Grazie per l'interessante informazione !!!!!
pakal77
Messaggi: 137
Iscritto il: 07/09/2018, 8:46

Re: Correttore Carrozzeria White Silver

Messaggio da pakal77 »

A tal proposito come bisogna preparare la parte da trattare?
T-Roc 1.5 TSi |Advanced|White Silver metallizzato Nero|Montego-Bay|Active Info Display |Climatronic| Full LED|Rear view |Cristalli posteriori oscurati 65% |Mirror Pack |Lane Assist |Adaptive Cruise Control|Front Assist |Blind Spot|
Andrea.0208
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/11/2018, 7:48
Località: Gorizia

Re: Correttore Carrozzeria White Silver

Messaggio da Andrea.0208 »

pakal77 ha scritto: 23/05/2019, 7:33 Alla fine ho trovato questo della VW

Immagine


:happy-wavemulticolor:
Lo avevo acquistato sul grigio chiaro per la mia vecchia e cara golf ma non sono stato capace di metterlo come dio comanda...si vedeva molto la passata del pennellino.
—x—x—x—x—x—x—
T-Roc 1.0 TSI Style
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Correttore Carrozzeria White Silver

Messaggio da GC9 »

Ma è semplice da applicare? Io vorrei prenderlo per una sassata sullo sportello, ma non vorrei avere un effetto dubbio...
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: Correttore Carrozzeria White Silver

Messaggio da Ddd »

GC9 ha scritto: 17/05/2020, 2:32 Ma è semplice da applicare? Io vorrei prenderlo per una sassata sullo sportello, ma non vorrei avere un effetto dubbio...
Dipende da quanta manualità hai e dalla dimensione della sassata, io l'avevo comprato x la mia polo vecchia pepper grey facendo un ritocco sul battitacco , ma poi i ritocchi del paraurti anteriore lo avevo fatto fare da un amico carrozziere,calcola che cmq seppur fatto bene un ritocco con pennellino e sempre un ritocco e da vicino lo si nota , di positivo c'è che il colore è identico .
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Correttore Carrozzeria White Silver

Messaggio da Tiziano »

Premetto non ho ancora avuto modo di provare sull’auto ma dopo aver visto un carrozziere all’opera ho fatto un po di prove sul cofano di una 500 che era stato sostituito. Ho fatto graffi profondi e sbeccature tipo sasso, il pennellino in dotazione e troppo grosso e il risultato finale e troppo visibile. Il risultato migliore l’ho ottenuto cosi: con la punta di uno stuzzicadenti ho colorato il buco o il graffio cercando di non riempire troppo i solchi, una volta asciutto ho riempito tutto con il trasparente usando un pennellino morbido con pochi peli. Una volta asciutto ho messo un dischetto come 2€ di carta grana 2000 su un tappo di sughero e usando l’acqua ho passato sul trasparente sino a renderlo liscio. La parte trattata e diventata opaca e l’ho lucidata con pasta abrasiva e acqua. Sulle tonalità pastello si vede solo se lo sai e devi guardare bene, sul metalizzato si nota di più ma devi avere sempre l’occhio attento.
Rispondi