Tettino nero

Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Tettino nero

Messaggio da adriano2 »

:P pensavo di essere il solo ad avere mezzo scaffale di prodotti. penso che tale marca sia la migliore come qualità prezzo anche se talvolta ci sono delle differenze notevoli tra lo spruzzino da 500 ml. e la tanica da 4 litri, a favore della tanica
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
manaus
Messaggi: 158
Iscritto il: 01/11/2018, 22:50
Località: siena

Re: Tettino nero

Messaggio da manaus »

Oggi ho lavato la mia t roc con tetto nero....... È un incubo lavarlo, sono rimaste le goccioline, non dico quanto ho impazzito x levarle e tutte non sono andate via.
Ma con la cera liquida andranno via?
Che patire vedere il tetto così
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Tettino nero

Messaggio da kekko1974 »

manaus ha scritto: 15/08/2019, 20:28 Oggi ho lavato la mia t roc con tetto nero....... È un incubo lavarlo, sono rimaste le goccioline, non dico quanto ho impazzito x levarle e tutte non sono andate via.
Ma con la cera liquida andranno via?
Che patire vedere il tetto così
appena lavata devi asciugarlo subito all'ombra.Distendi la cera liquida e aspetti che asciughi.Poi sempre con un panno in microfibra o tampone la togli.Non resterà nessuna goccia.Cosa importante sempre all'ombra o meglio in garage.
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Tettino nero

Messaggio da kekko1974 »

adriano2 ha scritto: 15/08/2019, 20:22 :P pensavo di essere il solo ad avere mezzo scaffale di prodotti. penso che tale marca sia la migliore come qualità prezzo anche se talvolta ci sono delle differenze notevoli tra lo spruzzino da 500 ml. e la tanica da 4 litri, a favore della tanica
confermo...ti allego la foto dello shampoo che uso.Mi trovo benissimo.Sulle moto invece uso il sigillante a destra.tu che shampoo usi?
Immagine
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: Tettino nero

Messaggio da Ddd »

kekko1974 ha scritto: 15/08/2019, 20:14
adriano2 ha scritto: 14/08/2019, 17:28 spero di non fare qualche sbaglio inserendo il nome di un prodotto. Meguiar´s 73251 Gold Class Cera Liquida confezione. da circa 450 grammi si applica con il tampone giallo poca senza esagerare, dopo una mezza ora panno in microfilma. da 1 euro. e si passa leggermente fino a che non è lucido facilissima da togliere, costa dai 24 ai 28 euro con uso normale dura un paio di anni son già una decina di anni che la uso la trovo una delle migliori provate, ovvio poi ci son prodotti migliori anche cere da 200 euro. per 250 grammi ma qui si va nell'assurdo salvo chi lo fa per esposizioni
come ho già detto sul tetto nero meglio una volta in più, inoltre se si và all'autolavaggio la passata finale acqua e cera anche quella un poco fa nell'intervallo tra un trattamento e l'altro , la cera che ho pensionato io la applico anche sui vetri fate una prova il parabrezza resta pulito e quando piove l'acqua scorre in modo incredibile, n.b pulire il vetro prima e togliere molto bene la cera per non creare aloni, magari fate una prova su un a parte di vetro
Confermo...allego una foto di alcuni prodotti della meguairs che ho e che ritengo i migliori.

Immagine
[/quote
Scusate, ma questi prodotti li comprate online o si possono acquistare anche in qualche negozio specializzato?
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Tettino nero

Messaggio da kekko1974 »

li puoi trovare nei negozi beps
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: Tettino nero

Messaggio da Ddd »

kekko1974 ha scritto: 16/08/2019, 13:52 li puoi trovare nei negozi beps
Grazie mille 👍,peccato che il più vicino è a 40 km da casa mia :confusion-shrug:
Caterpillar
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/04/2019, 23:35

Re: Tettino nero

Messaggio da Caterpillar »

Ottimi prodotti complimenti anche io ho il mio scaffale con prodotti professionali bravo kekko
Linogu
Messaggi: 145
Iscritto il: 02/12/2018, 15:04

Re: Tettino nero

Messaggio da Linogu »

Un piccione mi ha Sganciato una bomba sul tetto, nero, per toglierla ho sfregato probabilmente con troppo vigore e con la pelle di daino non bagnata a sufficienza, fatto sta che che ora ci sono tre o quattro righe che non sono evidenti se non in controluce. Mi sapreste consigliare un prodotto non troppo aggressivo che le tolga? Grazie in anticipo
TROC 1.0 Style white sylver keyless, ruota di scorta, vetri oscurati, cerchi mayfield bicolore neri, tech pack, full led, estensionie garanzia 3anni 100.000km, service plan 5 anni fino a 100.000km, tappetini in gomma con scritta troc.
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Tettino nero

Messaggio da adriano2 »

purtroppo le moderne vernici con basi ad acqua per ridurre l'inquinamento hanno una fragilità impressionante,in questi casi va bagnato il materiale, quando è morbido asportarlo con uno scottex, nel caso se molto secco lasciare un pezzetto di stoffa o scottex bagnato un poco finche non viene via dolcemente, per rimediare basta un Polish per carrozzeria, prendi uno da finitura che lo metti su un poco di cotone e ci sfreghi dolcemente tornerà come nuova, questo Polish lo puoi usare anche in seguito appaiono delle microrighe detti swirls tanto frequenti sul colore nero e poi la pelle. va usata solo per asciugare, e poi sul tetto nero cera ogni due -tre mesi per evitare che si attacchi lo sporco
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Rispondi