Tettino nero

Gouryella
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/02/2020, 12:45

Re: Tettino nero

Messaggio da Gouryella »

Ddd ha scritto: 20/06/2020, 17:00 Ragazzi ho delle macchie di calcare sul tetto nero che dopo ogni lavaggio mi si ripropongono
,le avevo tolte con il polish della meguiar's e sembrava perfetto,ho lavato la macchina e sono tornate ,se provo un anticalcalcare tipo viakal dite che è una c....grazie a chi mi risponde
Ciao, arrivo con un poco di ritardo ma posso consigliare Purifica della linea Labocosmetica (il TOP!). Io lo uso ogni tre lavaggi, visto il costo, in questo modo:
• Prelavaggio Foam con Shampoo X → Risciacquo
• Lavaggio con guanto in micro fibra e due secchi (acqua pulita - acqua con shampoo) → Risciaquo
• Lavaggio con purifica → in un secchio metto 2Lt di acqua e 30Ml di Purifica e ci insapono tutta la T Roc → Risciaquo.

Asciugatura.

Questo prodotto è riuscito a togliere un alone di guano di piccione sul tettino nero, io lo adoro! Sicuramente due gradini sopra Meguiar’s
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: Tettino nero

Messaggio da Ddd »

Gouryella ha scritto: 20/07/2020, 20:58
Ddd ha scritto: 20/06/2020, 17:00 Ragazzi ho delle macchie di calcare sul tetto nero che dopo ogni lavaggio mi si ripropongono
,le avevo tolte con il polish della meguiar's e sembrava perfetto,ho lavato la macchina e sono tornate ,se provo un anticalcalcare tipo viakal dite che è una c....grazie a chi mi risponde
Ciao, arrivo con un poco di ritardo ma posso consigliare Purifica della linea Labocosmetica (il TOP!). Io lo uso ogni tre lavaggi, visto il costo, in questo modo:
• Prelavaggio Foam con Shampoo X → Risciacquo
• Lavaggio con guanto in micro fibra e due secchi (acqua pulita - acqua con shampoo) → Risciaquo
• Lavaggio con purifica → in un secchio metto 2Lt di acqua e 30Ml di Purifica e ci insapono tutta la T Roc → Risciaquo.

Asciugatura.

Questo prodotto è riuscito a togliere un alone di guano di piccione sul tettino nero, io lo adoro! Sicuramente due gradini sopra Meguiar’s
Grazie ho risolto.ma non conoscevo questi prodotti , lì proverò prossimamente .
Max10
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/03/2021, 19:18

Re: Tettino nero

Messaggio da Max10 »

Ciao, non ho letto tutti i post... ma in merito alla protezione della vernice, esiste un trattamento in nano particelle che proteggono la vernice da moscerini, che, che io sappia sono acidi... escrementi piccioni, raggi UV ecc.. e, acqua e sporco scivalono sul trattamento, quindi l'auto risulta molto facile da pulire... praticamente creano un film protettivo che durano o 1,3 e 6 anni a seconda della tipologia scelta.. me lo ha proposto un amico che li fà, ma costano a seconda della tipologia diverse centinaia di euro... mi pare sui 900 il 3 anni e 1200 5 anni...
Io non penso di farlo dato che posso lasciare l'auto all'ombra al lavoro e non vado in autostrada... mi fregano più che altro i piccioni e la cera dei pini... ma non la parcheggio più sotto i pini...
Si costano, ma vuoi mettere, se è vero che funzionano, il poter lasciare l'auto al fresco sotto i pini, non preoccuparti di piccioni ecc.. il togliere i moscerini con colo di spugna... far splendere l'auto con una botta veloce di autolavaggio...
Ogni volta che porto l'auto (bianco ghiaccio) al lavaggio, schiuma e idropulitrice, da quando hanno tolto lo spazzolone, mi ritocca rilavarla a casa con la spugna a mano...
Qualcuno ha fatto il trattamento, funziona ?
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Tettino nero

Messaggio da adriano2 »

salve negli anni ho provato tanti tipi di protezioni anche le famigerate cere a base di siliconi tipo la Shado ottime ma che in caso di intervento del carrozziere per riverniciatura causavano problemi enormi, sinceramente questi protettivi tecnologici mi sembrano soldi gettati, possono allungare i tempi di protezione di qualche settimana ma il rapporto qualità prezzo non mi sembra assolutamente buono, dopo tanti tentativi son tornato da anni alla vecchia cara cera, ho trovato nella cera Meguiars carnauba a mio avviso una delle meglio cere, facilissima e rapida nell'applicazione e con un ottima protezione senza andare su prodotti costosissimi e di dubbia efficacia rispetto al prezzo ovvio è una mia opinione ed esperienza personale ma visto il costo fare una prova potrebbe essere un idea , tale cera la applico anche sui vetri che restano puliti molto più a lungo del normale
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Tettino nero

Messaggio da kekko1974 »

anch'io uso solo prodotti meguairs sia su auto che su moto.Cera liquida gold carnauba o cera meguairs ultimate.Non sono proprio economici ma il risultato è ottimo.
Rispondi