Tettino nero

Linogu
Messaggi: 145
Iscritto il: 02/12/2018, 15:04

Re: Tettino nero

Messaggio da Linogu »

Grazie Adriano, sei stato chiarissimo
TROC 1.0 Style white sylver keyless, ruota di scorta, vetri oscurati, cerchi mayfield bicolore neri, tech pack, full led, estensionie garanzia 3anni 100.000km, service plan 5 anni fino a 100.000km, tappetini in gomma con scritta troc.
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Tettino nero

Messaggio da Pablo822 »

Linogu ha scritto: 06/12/2019, 13:05 Grazie Adriano, sei stato chiarissimo
Ciao, riprendo un attimo questa conversazione perché ho lo stesso problema.
Scottex e acqua in abbondanza ma sono rimaste delle righe sul tetto.
Hai poi risolto? Se si, come?
Grazie
Linogu
Messaggi: 145
Iscritto il: 02/12/2018, 15:04

Re: Tettino nero

Messaggio da Linogu »

Ciao, come da consiglio di Adriano ho usato il polish per finitura che ho acquistato in un auto ricambi, è tornato come nuovo.
TROC 1.0 Style white sylver keyless, ruota di scorta, vetri oscurati, cerchi mayfield bicolore neri, tech pack, full led, estensionie garanzia 3anni 100.000km, service plan 5 anni fino a 100.000km, tappetini in gomma con scritta troc.
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Tettino nero

Messaggio da adriano2 »

una precisazione il Polish come saprete è leggermente abrasivo, necessario per togliere i micrograffi, però non è che si può utilizzare una volta a settimana ovviamente, diciamo nella vita di una verniciatura 10-15 volte leggermente poi si rischierebbe di finire lo strato di vernice, sappiamo che un auto riesce a sopportare 2 max tre lucidature totali. Un piccolo trucco, quando laviamo l'auto dopo averla risciacquata se abbiamo in casa un addolcitore diaccia che rende la stessa non calcarea, prendiamo un secchio meglio un innafiatoio facciamo un passaggio finale di risciacquo con una decina di litri di acqua non calcarea, in asciugatura spariranno quasi completamente le fastidiose macchie bianche di calcaree, che specialmente sul colore nero son devastanti a livello estetico
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Tettino nero

Messaggio da Pablo822 »

Linogu ha scritto: 05/04/2020, 23:40 Ciao, come da consiglio di Adriano ho usato il polish per finitura che ho acquistato in un auto ricambi, è tornato come nuovo.
Grazie, mi sapresti dire la marca?
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Tettino nero

Messaggio da Pablo822 »

adriano2 ha scritto: 06/04/2020, 9:10 una precisazione il Polish come saprete è leggermente abrasivo, necessario per togliere i micrograffi, però non è che si può utilizzare una volta a settimana ovviamente, diciamo nella vita di una verniciatura 10-15 volte leggermente poi si rischierebbe di finire lo strato di vernice, sappiamo che un auto riesce a sopportare 2 max tre lucidature totali. Un piccolo trucco, quando laviamo l'auto dopo averla risciacquata se abbiamo in casa un addolcitore diaccia che rende la stessa non calcarea, prendiamo un secchio meglio un innafiatoio facciamo un passaggio finale di risciacquo con una decina di litri di acqua non calcarea, in asciugatura spariranno quasi completamente le fastidiose macchie bianche di calcaree, che specialmente sul colore nero son devastanti a livello estetico
Anziché il polish consigli altro?
Le righe sono veramente piccole e superficiali.
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Tettino nero

Messaggio da adriano2 »

polish da finitura è piu leggero e si puo usare tranquillamente, poi ci sono i polish da taglio che sono quelli più abrasivi per lavori più pesanti, importante attenzione quando si lava la macchina ad usare panni delicatamente per l'asciugatura, è qui che spesso strofinando troppo forte si creano i micrograffi,
n.b quando usiamo il polish la superfice deve essere perfettamente pulita altrimenti facciamo più danni, e magari lavoriamo a mano le prime volte molti meno rischi di far danni che con una rotorbitale
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Linogu
Messaggi: 145
Iscritto il: 02/12/2018, 15:04

Re: Tettino nero

Messaggio da Linogu »

Ho usato Arexons Polish rinnovante. Anche io avevo piccole righe ed è venuto via tutto
TROC 1.0 Style white sylver keyless, ruota di scorta, vetri oscurati, cerchi mayfield bicolore neri, tech pack, full led, estensionie garanzia 3anni 100.000km, service plan 5 anni fino a 100.000km, tappetini in gomma con scritta troc.
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: Tettino nero

Messaggio da Ddd »

Ragazzi ho delle macchie di calcare sul tetto nero che dopo ogni lavaggio mi si ripropongono
,le avevo tolte con il polish della meguiar's e sembrava perfetto,ho lavato la macchina e sono tornate ,se provo un anticalcalcare tipo viakal dite che è una c....grazie a chi mi risponde
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Tettino nero

Messaggio da MCDJ90 »

Anticalcare non so se possa aggredire altre parti dell’auto oppure la carrozzeria stessa.
Io ho acquistato un quick detailer della ma fra e sembra aver attenuato molto il problema delle macchie di calcare, proverò nuovamente a passare un panno con dell’acqua sull’auto e vedere se si ripropongono e Magari faccio un altro passaggio con il pulitore spray, sperando di risolvere.
Poi sto pensando di fare una passata di cera, magari protegge e limita questo problema, ho aperto una discussione sperando di ricevere un po’ di informazioni in più da chi ha già avuto esperienza in merito.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Rispondi