Spazzola per pulizia cerchi in lega bruniti

Rispondi
Avatar utente
Tango
Messaggi: 72
Iscritto il: 06/02/2019, 12:21

Spazzola per pulizia cerchi in lega bruniti

Messaggio da Tango »

Salve a tutti. Vorrei acquistare una spazzola per pulire i cerchi Sebring bruniti ed anche il canale interno del cerchio. Qualche consiglio?
Attualmente, dopo aver spruzzato ma-fra pulitore cerchi, ed una passata con la lancia, uso un guanto in microfibra per paura appunto di graffiare i cerchi ma non è per niente facile raggiungere l'interno del cerchio. Non ho mai usato spazzole perchè ho letto di alcuni che con cerchi neri o bruniti se li sono trovati graffiati dopo aver passato le spazzole varie per pulire cerchi che si trovano in commercio.
Grazie per ogni vostro contributo.
T-Roc 1.5 TSI Advanced DSG
Pure White/nero, Sebring 18, Executive pack, Keyless, Navigatore, retro-camera “Rear View”, Park assist, vetri oscurati, Ruotino, garanzia aggiuntiva 2 anni.
Montati aftermarket: pedaliera in acciaio e fendinebbia a led.
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Spazzola per pulizia cerchi in lega bruniti

Messaggio da adriano2 »

certo se si va con una spazzola dura sul cerchio penoso senza lavarlo prima bene non si fa, per graffiarli occorre andarci un poco pesanti, se non è eccessivamente sporco dare lo sgrassante ad asciutto sul cerchio, ha più effetto, lo laviamo con un getto di acqua e poi una seconda sgrassata con la spazzola , se non si vuole usare troppi prodotti può andare bene anche un po di cera da carrozzeria, questa diminuisce la possibilità di adesione dello sporco sulla superficie del cerchio ,poi volendo ci sono molteplici prodotti specifici, io personalmente uso una sola cera, dalla carrozzeria, in poi vetri compresi ,mai avuto problemi e con un solo prodotto me la cavo
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
Tango
Messaggi: 72
Iscritto il: 06/02/2019, 12:21

Re: Spazzola per pulizia cerchi in lega bruniti

Messaggio da Tango »

Ok grazie allora proverò con una spazzola con delicatezza.😀
T-Roc 1.5 TSI Advanced DSG
Pure White/nero, Sebring 18, Executive pack, Keyless, Navigatore, retro-camera “Rear View”, Park assist, vetri oscurati, Ruotino, garanzia aggiuntiva 2 anni.
Montati aftermarket: pedaliera in acciaio e fendinebbia a led.
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: Spazzola per pulizia cerchi in lega bruniti

Messaggio da Ddd »

Qualcuno sa indicarmi un buon prodotto x la pulizia e lucidatura dei cerchi non aggressivo io ho mayfield bicolore (e sono un po maniaco) e non vorrei graffiarli
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Spazzola per pulizia cerchi in lega bruniti

Messaggio da adriano2 »

io son dell'opinione che i prodotti sgrassanti per auto non siano altro che normali detergenti da casa fatti pagare tre volte di più, i prodotti da casa vanno bene su piani cottura inox, marmo, piastrelle, plastiche perché non devono andare bene sui cerchio son anni che li uso senza problemi, e senza spendere inutilmente in prodotti simili, oltretutto ace sul suo sito promuove i suoi prodotti proprio peri cerchi...
.https://ace.it/pulire-la-casa/pulizie-g ... hioni-auto anche qui cera. auto sui cerchi e via...
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: Spazzola per pulizia cerchi in lega bruniti

Messaggio da Ddd »

adriano2 ha scritto: 10/12/2019, 17:35 io son dell'opinione che i prodotti sgrassanti per auto non siano altro che normali detergenti da casa fatti pagare tre volte di più, i prodotti da casa vanno bene su piani cottura inox, marmo, piastrelle, plastiche perché non devono andare bene sui cerchio son anni che li uso senza problemi, e senza spendere inutilmente in prodotti simili, oltretutto ace sul suo sito promuove i suoi prodotti proprio peri cerchi...
.https://ace.it/pulire-la-casa/pulizie-g ... hioni-auto anche qui cera. auto sui cerchi e via...
Ok concordo, forse mi sono espresso male volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato una pasta lucidante x cerchi solo x eliminare dei minigraffi su parte lucida e colorata in questo caso ....su siti specializzati parla solo di cerchi in lega genericamente
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Spazzola per pulizia cerchi in lega bruniti

Messaggio da adriano2 »

io proverei con un normale Polish da carrozzeria, la vernice auto è sempre molto più delicata di un cerchio , se i graffi non sono profondo va bene un Polish da finitura, che è per le finiture più leggere altrimenti ci sono i Polish da taglio più abrasivi ma anche un poco più difficili da usare, il Polish da carrozzeria lo puoi utilizzare anche per levare strusciare e leggeri graffi sulla carrozzeria
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Pasqualetroc
Messaggi: 46
Iscritto il: 07/11/2020, 9:45
Località: Brugherio

Re: Spazzola per pulizia cerchi in lega bruniti

Messaggio da Pasqualetroc »

Io pulisco i cerchi con il pulitore specifico mafra che non costa una fucilata e mi trovo bene.
Dopo che ha agito 5 minuti vado di acqua e shampo per auto con l'ausilio di una spazzola per cerchi molto lunga e morbida che arriva fino in fondo al cerchio dove si deposita lo sporco maggiore. Ogni 4 5 mila km secondo me é importante applicare il decontaminante che scioglie i residui ferrosi che causano i graffietti durante i normali lavaggi.
Il passaggio col decontaminante lo consiglio soprattutto a chi come @Ddd ha i cerchi verniciati
TROC advanced 1.5 TSI ACT MAN White silver e nero,tech pack, specchietti auto, baule elettrico, tappetini in gomma, no barre, no keyless, ruotino
Rispondi