Telo Antigrandine

Rispondi
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Telo Antigrandine

Messaggio da Guido »

Ci stavo pensando per proteggere l'auto quando sono fuori casa per giorni , avete consigli o indicazioni da darmi ?

Grazie 1000 :D
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Telo Antigrandine

Messaggio da kekko1974 »

avevo postato il telo che uso io !calza molto bene ed è della mia Mercedes cla sb
Immagine
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Telo Antigrandine

Messaggio da Guido »

Grazie , ho trovato qualcosa su e-bay per la nostra T-Roc , ci pensero' dopo capodanno :mrgreen:

Buon Anno anche a te :D
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Telo Antigrandine

Messaggio da adriano2 »

attenzione a certi teli, specialmente le cineserie possono creare danni alla vernice restando appiccicati alla carrozzeria, i teli buoni primo hanno la parte inferiore telata, poi hanno inglobati dei .. diciamo cuscini sul tetto per fare una intercapedine ventilata, oltretutto il tetto sopporta tutta la pesantezza del telo anche di quello laterale quindi ancor di più occorre che non sia aderente al tetto, importante anche che l'auto non sia sporca di sostanze tipo resine o altro e infine importante anche quando si chiude in non far venir a contatto la superficie esterna del telo con la superficie interna che sta a contatto con la vernice
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Telo Antigrandine

Messaggio da Guido »

adriano2 ha scritto: 03/01/2020, 9:06 attenzione a certi teli, specialmente le cineserie possono creare danni alla vernice restando appiccicati alla carrozzeria, i teli buoni primo hanno la parte inferiore telata, poi hanno inglobati dei .. diciamo cuscini sul tetto per fare una intercapedine ventilata, oltretutto il tetto sopporta tutta la pesantezza del telo anche di quello laterale quindi ancor di più occorre che non sia aderente al tetto, importante anche che l'auto non sia sporca di sostanze tipo resine o altro e infine importante anche quando si chiude in non far venir a contatto la superficie esterna del telo con la superficie interna che sta a contatto con la vernice
Grazie per i consigli , conosci qualche telo di buona qualità ? Su e-bay ho trovato teli della Goodyear per la nostra t-roc che non sembrano male ...
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Telo Antigrandine

Messaggio da kekko1974 »

guarda i teli marca LAMPA.Sono ottimi .Ventilati e interno felpato.un buon telo si aggira intorno ai 130 euro.
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Telo Antigrandine

Messaggio da adriano2 »

altra cosa importante se possibile non metterli quando l'auto è bagnata . poi quando viene piegato per toglierlo si prende le fiancate del telo e si rovesciano sul tetto auto , quindi da una estremità si avvolge, in questo modo la parte inferiore non viene mai a contatto con la parte superiore sporca,
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Telo Antigrandine

Messaggio da Guido »

Grazie a tutti per le dritte :mrgreen:
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Mass06
Messaggi: 64
Iscritto il: 17/10/2019, 17:30

Re: Telo Antigrandine

Messaggio da Mass06 »

Io ho rinunciato al telo dopo aver speso 500 e passa € dal carozziere. Per quanto il telo sia buono ha bisogno di mille precauzioni che metti in atto il primo al massimo due gironi.Es c'è troppo sole la macchina è caldissima dovresti lasciarla scoperta fino a che non si raffredda altrimenti il vapore acque che si libera nella condensa tra temperatura interna al telo ed esterna si fissa sulla carozzeria e la ,mattina la trovi puzzolente e bagnata estrenamente idem dopo un po' anche all'interno. Se piove devi asciugarla prima di coprirla altrimenti è anche peggio del sol leone. Se il telo internamente ha fatto condensa perchè non generi muffe devi girlalo e stenderlo lasciarlo asciugare bene, ogni tanto comunque andrebbe spruzzato con un prodotto antimuffa e lasciato asciugare. Quanto resisti con queste limitazioni?
Sono validi se la macchina la usi una volta o meno al mese, ma se ti serve un giorno si e uno no, impazzisci o te ne freghi e poi vedi le conseguenze internamente ed esternamente.
Io ho preferito comperare una di quelle strutture telate su telaio estensibile, hanno lo stesso ingombro della macchina una cinquantina di centimetri in più di lato e dietro, mentre è circa 70 cm più alto della macchina ha le griglie di areazione nei fianchi e l'aria circola per effetto camino, non tocca la carozzeria. é vero che costicchia ma se pensi a d una spesa di 150/200€ per il telo che per essere antigrandine deve avere dei spessori e delle qualità importanti ,altrimenti non serve anulla se la grandine è un po' più grossa di un chicco di caffè, più le attenzioni che ci vogliono e gli eventuali danni che potrebbe provocarti.....non è detto che chi meno spende abbia trovato la soluzione migliore.
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Telo Antigrandine

Messaggio da kekko1974 »

io ho il telo della LAMPA e mi trovo bene.Sono comunque assicurato per grandine cristalli ecc.Il telo come dici tu ha sempre delle limitazioni perché l'auto non deve essere molto sporca.Per tutto il resto mi trovo bene ed il telo è traspirante.Buona anche la tua soluzione .Il telo ha anche la praticità di quando vai al mare o in montagna così non ti ritrovi l'auto piena di sabbia o resina.
Rispondi