Resina su carrozzeria

noodles78
Messaggi: 29
Iscritto il: 16/11/2018, 10:39

Resina su carrozzeria

Messaggio da noodles78 »

Un saluto a tutti gli amici del forum.
Ieri ho notato che sulla carrozzeria della mia auto è presente una bella macchia di resina (circa 2 cm di diametro).

Il mio carrozziere mi ha dato questo prodotto. Qualcuno lo conosce e l'ha mai utilizzato?

Immagine

Immagine
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Resina su carrozzeria

Messaggio da adriano2 »

acqua calda e sapone piatti
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
noodles78
Messaggi: 29
Iscritto il: 16/11/2018, 10:39

Re: Resina su carrozzeria

Messaggio da noodles78 »

Ho rimosso la resina utilizzando il prodotto sopra.

Ciao
Avatar utente
Ale71s
Messaggi: 48
Iscritto il: 28/02/2019, 23:23
Località: Mantova

Re: Resina su carrozzeria

Messaggio da Ale71s »

adriano2 ha scritto: 24/01/2020, 11:44 acqua calda e sapone piatti
Assolutamente da evitare il sapone per piatti!!!! E' abrasivo e rovini il trasparente della vernice.
Ciao.
T-Roc Advanced 1.0 TSI
Pure white/Tetto Nero Panorama
Light Assist - Ruotino -Mirror pack - Retrocamera - Keyless - Portellone elet. - Tetto panoramico - Radio DAB
Ordine: Feb 19 - Produzione: 23ª week - Consegna: Lug 19
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Resina su carrozzeria

Messaggio da adriano2 »

Ale71s ha scritto: 29/01/2020, 21:38
adriano2 ha scritto: 24/01/2020, 11:44 acqua calda e sapone piatti
Assolutamente da evitare il sapone per piatti!!!! E' abrasivo e rovini il trasparente della vernice.
Ciao.
guarda che questa tecnica me la insegnata uno dei più quotati carrozzieri della mia città, che il sapone piatti sia abrasivo la vedo dura,addirittura ci sono saponi piatti testati dermatologicamente per le mani, forse ti sbagli con i saponi lavastoviglie questi si sono molto forti,comunque qualsiasi prodotto che si usa occorre andare a lavorare sulla superficie molto delicatamente, io parcheggiavo spesso sotto alberi con resina e l'unica cosa che mi ha risolto è questa e son 20 anni che lo uso
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Resina su carrozzeria

Messaggio da GC9 »

La mia ha il cofano pieno di catrame e qualche scheggia qua e là
The gatas
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/02/2020, 16:11
Località: Torino

Re: Resina su carrozzeria

Messaggio da The gatas »

Similia similibus solvuntur. Scusate lo sfoggio latinista! La resina ed il catrame sono sostanze apolari e solventi a base di acqua non funzionano. Userei del semplice olio vegetale (di semi) come si fa per togliere il catrame dai piedi al mare, con delicatezza e movimenti circolari. Certo, la benzina sarebbe il meglio ma non sulle nostre vernici.
T-Roc 1.5 tsi Advanced dsg
trerep
Messaggi: 393
Iscritto il: 10/12/2019, 10:48

Re: Resina su carrozzeria

Messaggio da trerep »

io la mia volvo l'ho lavata per anni con il sapone per i piatti.. perfetta! come da foto che vi allego
Immagine
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Resina su carrozzeria

Messaggio da adriano2 »

il catrame che era di prassi quando ero piccolo al mare si toglieva con olio boccetta che era sempre insieme alla crema solare.. quindi va bene anche per l'auto macchiata di catrame, in caso di estrema necessita la benzina si può anche usare dopotutto quando facciamo rifornimento piccole gocce vanno sulla fiancata senza danno,i saponi piatti se sono testati per non danneggiare la pelle umana penso danni non ne facciano anche alla vernice, son anni che tante carrozzerie li usano, poi se vogliamo prendere un sapone specifico prendiamone uno di marca altrimenti facciamo peggio ,poi per prevenire un buon trattamento di cera periodico evita a molte sostanze di attaccarsi alla carrozzeria
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 983
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Resina su carrozzeria

Messaggio da Tiziano »

Immagine. Io ho usato questo per diversi anni, per togliere catrame e siliconi prima di applicare una pellicola, e per togliete la colla dopo averla rimossa. Si spruzza si lascia agire, si passa un panno morbido e uno in micro fibra bagnato ha un odore “forte” ma non intacca in nessun modo la vernice.
Rispondi