telecamera per sorveglianza durante parcheggio (atti vandalici)

Rispondi
Ivan
Messaggi: 23
Iscritto il: 03/01/2020, 14:00

telecamera per sorveglianza durante parcheggio (atti vandalici)

Messaggio da Ivan »

ciao a tutti...
qualcuno ha esperienza o ha già acquistato?
consigli?
CLAUS2
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/10/2019, 8:56

Re: telecamera per sorveglianza durante parcheggio (atti vandalici)

Messaggio da CLAUS2 »

Ho montato il modello alpine f200, anche se mi piaceva molto la Blackvue 590, ma a causa del supporto dello specchietto retrovisore dellaT ROC , sarebbe stato troppo invasivo per la visuale per poterla mettere con la lente della telecamera al centro della vettura, sono abbastanza soddisfatto, e come aggiunta ho trovato utile che con il gps in funzione ti avverte dei semafori con telecamera per il rosso, a Forlì se ti fermi anche solo un metro avanti alla riga bianca, ti becchi multa per il rosso . e punti decurtati sulla patente. Con le eventuali contestazioni in caso di incidente, la considero quasi indispensbile. Per il parcheggio ci sono alcune considerazioni da fare: se ti danno un colpetto leggero la telecamera non registra, e non registra nemmeno eventuali graffiature , poi se non vuoi scaricare la batteria, al di sotto dei 12 V la telecamera di spegne per evitare di avere problemi di accensione della vettura.Pertanto è utile solo se ti danno un colpo discreto alla vetture (così mi ha spiegato l'installatore)
un saluto a tutti
CLAUS2
Avatar utente
Pigno
Messaggi: 110
Iscritto il: 29/12/2019, 12:36

Re: telecamera per sorveglianza durante parcheggio (atti vandalici)

Messaggio da Pigno »

Ma avete la certezza che il filmato poi sia utilizzabile legalmente? E che al contrario non sia pure contestabile per la privacy?
T-Roc 1.5 TSI DSG Advance R-Line
CLAUS2
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/10/2019, 8:56

Re: telecamera per sorveglianza durante parcheggio (atti vandalici)

Messaggio da CLAUS2 »

Posso contestare (amichevolmente) la sua risposta? Se per ipotesi la mia vettura e la sua hanno un incidente, il filmato con le coordinate del luogo, danno una prova, e non un violazione della privacy, forse una arrabbiatura della persona in torto, che non puo' ribattere a un filmato.Che dopo due ore viene sovrascritto da un nuovo filmato e scompare se non ci sono incidenti
Non và divulgato in rete ma dato alla compagnia di assicurazione o a un avvocato per proteggere i propri diritti. Poi va bene tutto e il contrario del tutto. Questa è la strada che io seguirei. Privacy o no.
un saluto a tutti
CLAUS2
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: telecamera per sorveglianza durante parcheggio (atti vandalici)

Messaggio da adriano2 »

le telecamere sono legali ovviamente senza divulgare la privacy come tanti fanno mettendo filmati on line , in caso di incidente va dichiarato immediatamente a chi esegue i rilievi la presenza di un filmato che rientra nella giurisprudenza di prove atipiche da valutare caso per caso dal giudice non essendoci, ovviamente......ancora una giurisprudenza dedicata stamani un mio amico mi ha mandato un video divulgato su whatapp di un auto, dove si vede chiaramente la targa, di uno sciatore cheta montato il portarci magnetico di traverso con relativi sci che sporgono essendo anche questi montati di traverso, qui si rischia una bella denuncia
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Ivan
Messaggi: 23
Iscritto il: 03/01/2020, 14:00

Re: telecamera per sorveglianza durante parcheggio (atti vandalici)

Messaggio da Ivan »

Grazie a tutti per le risposte......
io vorrei montarle più per tutelarmi da atti vandalici, in quanto purtroppo dove lavoro abbiamo dei simpaticoni che si divertono....
Esistono dei modelli che registrano di continuo?
oppure avete consigli di modelli ?

Grazie ragazzi
CLAUS2
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/10/2019, 8:56

Re: telecamera per sorveglianza durante parcheggio (atti vandalici)

Messaggio da CLAUS2 »

Da quello che so , esistono delle batterie aggiuntive che permettono di registrare per ore, ma la soluzione che ti interessa , la può
dare solo un tecnico specializzato in questi montaggi. ce ne sono in tutte le città, fatti un giro e chiedi, credo sia la soluzione migliore, tieni presente che i "simpaticoni" se ti rigano la fiancata non vengono filmati, fatti anche una visita al sito https://sectorcam.it/blackvue-italia ci sono soluzioni per tutti
un saluto a tutti
CLAUS2
Ivan
Messaggi: 23
Iscritto il: 03/01/2020, 14:00

Re: telecamera per sorveglianza durante parcheggio (atti vandalici)

Messaggio da Ivan »

Grazie Claus2...
mi informo poi magari vi aggiorno
Rispondi