Cera per la nostra T-Roc

Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: Cera per la nostra T-Roc

Messaggio da Ddd »

kekko1974 ha scritto: 19/11/2020, 22:17
Ddd ha scritto: 21/06/2020, 13:24 Con quelle che ho postato molto bene effetto lucido sulla carrozzeria è ottimo ,fanno solo da finitura e io la uso praticamente tutte le volte che lavo la macchina , x i micrograffi devi x forza di cose usare qualcosa di più abrasivo , qualche segno ce l'ho anch'io ,ma conta che io sono abbastanza "malato "e vedo anche quello che non c'è ....... penso di portarla in carrozzeria alla fine dell'estate x una lucidatura completa
confermo ;)

Immagine
Ciao kekko come ti trovi con la light wax ? Volevo acquistarla anch'io,ma non era disponibile ,anche la mia è White Silver e quella è proprio indicata x colori chiari se non sbaglio.
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Cera per la nostra T-Roc

Messaggio da kekko1974 »

ciao...appena finisco la cera ultimate allora provo la light wax che è la cera apposita per il colore bianco e ti faccio sapere.I prodotti meguairs secondo me sono i migliori.Li uso anche per le moto.
max74
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/09/2019, 15:46
Località: Roma

Re: Cera per la nostra T-Roc

Messaggio da max74 »

io da quando l'ho comprata, uso questi prodotti:
lavaggio carrozzeria : Gyeon Quartz Q2M Bathe Shampoo
lavaggio cerchi: Gyeon Quartz Q2M Iron

dopo il lavaggio sui cerchi uso: Gyeon Quartz Q2M WetCoat
che fa uno srato idrofobico assurdo e aiuta a far sporcare di meno il cerchio e il passaruota,

sulla carrozzeria con la macchian ancora bagnata uso :CarPro ReLoad Sigillante Spray
puoi passare sia a carrozzeria asciutta che bagnata con un panno in microfibra e lo passi su tutte le parti (plastica vetro ecc)

io facendo in questo modo mi trovo bene.

cmq secondo me i prodotti migliori sono quelli della Gyeon

ciao
T-ROC Style White silver 1.5 tsi DSG + tech pack + vestri posteriori oscurati + ruota di scorta + extra garanzia 2 anni 80k km
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Cera per la nostra T-Roc

Messaggio da MCDJ90 »

kekko1974 ha scritto: 19/11/2020, 22:17
confermo ;)

Immagine
Ciao, una domanda sulla Clay Bar, prima di utilizzarla bisogna per forza decontaminare chimicamente?
Io ho già a disposizione gli shampoo labocosmetica primus, neve, e semper (questo in flacone omaggio), poi vorrei cerare la mia auto e vorrei ordinare la cera liquida Meguiar’s ultimate liquid wax.
Ma prima di cerarla avrei voluto passare la clay bar mafra, però ho il timore di fare danni.
L’idea era quella di fare prelavaggio con primus (con lancia foam), lavaggio a mano con semper, e decontaminazione con clay mafra per poi cerare.

Ho anche la cera spray mafra last touch e lo shampoo con cera meguiars, (non ancora utilizzati perché volevo prima cerarla come si deve).
Avreste qualche ulteriore consiglio così mi finisco di incasinare le idee? :lol:
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Cera per la nostra T-Roc

Messaggio da kekko1974 »

la clay bar basta passarla 2 volte l'anno perché toglie tutto...anche la cera già esistente.Io uso lo spray quick detailer della meguairs per far scivolare la barretta di argilla.Poi passo un panno in microfibra e poi stendo la cera liquida.I passi sono questi ;)
Immagine
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Cera per la nostra T-Roc

Messaggio da MCDJ90 »

kekko1974 ha scritto: 15/12/2020, 19:57 la clay bar basta passarla 2 volte l'anno perché toglie tutto...anche la cera già esistente.Io uso lo spray quick detailer della meguairs per far scivolare la barretta di argilla.Poi passo un panno in microfibra e poi stendo la cera liquida.I passi sono questi ;)
Immagine
Ciao poi oggi ho provato ad usare la clay bar, ma devo avere combinato solo casini, dopo il prelavaggio con primus, e lavaggio con semper, ho provato a passarla sul tetto nero (che sembra si graffia solo a guardarlo), e devo aver lasciato abbastanza segni, poi ho provato appena su un pezzo del cofano, e pure li nonostante l’auto sia white silver, in controluce sembra che rimangono dei microsegni.
Ho usato il kit mafra con fastclean e clay, per evitare di lasciare troppi segni come bisogna fare? Devo fare prima un lavaggio decontaminante? Oppure è tutto inutile?
Se poi faccio una passata di polish rischio solo di peggiorare?
Volevo passare la cera come si deve, ma mi sta passando la voglia! Forse ho aspettati proppo, l’auto ha quasi due anni, ma sta quasi sempre in garage.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Cera per la nostra T-Roc

Messaggio da MCDJ90 »

Poi alla fine oggi mi sono armato di pazienza, ho fatto solo il tetto, passaggio di polish, e poi doppia passata di cera liquida meguiar’s, in garage non si notano tantissimo i microsegni, spero di non aver combinato un pasticcio totale una volta alla luce del sole.
Comunque per ora ho fatto solo il tetto, dovrò fare tutto il resto, ma almeno lavoro con i piedi per terra, sullo scaletto mi sono massacrato per fare il tetto, speriamo ne sia valsa la pena.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Rispondi