Pulizia profonda climatizzatore

Rispondi
nabla79
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/02/2019, 14:47

Pulizia profonda climatizzatore

Messaggio da nabla79 »

Ho un problema di odore di muffa proveniente dalle bocchette di areazione quando viene attivata l'aria condizionata. Quando ho fatto il tagliando presso il service WV ho fatto fare la pulizia rapida clima con prodotto TUNAP, ma il problema non è stato risolto. La stessa azienda TUNAP commercializza anche una pulizia profonda mediante sonda a pressione che raggiunge direttamente l'evaporatore. Ho chiesto informazioni su dove poterlo effettuare e mi hanno risposto che nella mia zona il servizio è offerto presso un service Ford. Questo service da me contattato ha confermato la possibilità di effettuare il servizio anche su auto di marche diverse, al costo di 150€. Sono però indeciso se andarci un po' per il costo alto e un po' per il fatto che trattandosi di service Ford potrebbero non fare un servizio a regola d'arte su un'auto di un altro marchio che loro non conoscono bene. Consigli?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Pulizia profonda climatizzatore

Messaggio da benmussi »

nabla79 ha scritto:Ho un problema di odore di muffa proveniente dalle bocchette di areazione quando viene attivata l'aria condizionata. Quando ho fatto il tagliando presso il service WV ho fatto fare la pulizia rapida clima con prodotto TUNAP, ma il problema non è stato risolto. La stessa azienda TUNAP commercializza anche una pulizia profonda mediante sonda a pressione che raggiunge direttamente l'evaporatore. Ho chiesto informazioni su dove poterlo effettuare e mi hanno risposto che nella mia zona il servizio è offerto presso un service Ford. Questo service da me contattato ha confermato la possibilità di effettuare il servizio anche su auto di marche diverse, al costo di 150€. Sono però indeciso se andarci un po' per il costo alto e un po' per il fatto che trattandosi di service Ford potrebbero non fare un servizio a regola d'arte su un'auto di un altro marchio che loro non conoscono bene. Consigli?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Strano... Io lo lascio sempre in funzione e non fa nessun odore .
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Pulizia profonda climatizzatore

Messaggio da Tiziano »

Stessa cosa, il clima lo accendo quando compro l’auto e non lo spengo più, ma non ho mai sentito odori strani
nabla79
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/02/2019, 14:47

Re: Pulizia profonda climatizzatore

Messaggio da nabla79 »

Nel mio caso il cattivo odore c'è. Forse dovuto alle cattive abitudini del precedente proprietario. L'ho comprata come auto aziendale che aveva solo 6000 km.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Pulizia profonda climatizzatore

Messaggio da Tiziano »

Ti conviene farlo, fatti garantire la funzionalità dell’intervento e controlla anche il filtro antipolline ( anche se con il tagliando avrebbero dovuto cambiarlo) perché oltre all’odore respiri anche le spore, e in questo momento almeno in auto e meglio che l’aria sia salubre
Avatar utente
Pigno
Messaggi: 110
Iscritto il: 29/12/2019, 12:36

Re: Pulizia profonda climatizzatore

Messaggio da Pigno »

Potresti prima provare con questo, ovviamente anche il filtro ora sarà da cambiare
https://www.amazon.it/AREXONS-CLIMA-PUL ... B00J8QI2IO
T-Roc 1.5 TSI DSG Advance R-Line
Rispondi