manutentore carica della batteria

Rispondi
giodes
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/11/2020, 14:48

manutentore carica della batteria

Messaggio da giodes »

Buongiorno a tutti. Secondo Voi sarebbe possibile collegare la sera un buon manutentore alla batteria considerato il fatto che tra andare e tornare dal lavoro non faccio più di 3-4 km mediamente.
Poi se eventualmente si soŕgerebbero problemi con l elettronica?
Grazie di cuore
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1470
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: manutentore carica della batteria

Messaggio da Yoda »

che sia possibile non ci piove :)
io lo uso da c.ca un anno, visto che la pandemia limita l'uso del T-Roc che è sempre fermo;
sui problemi con elettronica non direi visto che il funzionamento principale è quello di attivare la carica solo quando
la tensione della batteria scende sotto certi valori (nel mio caso sotto i 12,8 V.).
lo uso anche per lo scooter da tanto e mai avuto problemi.

nel tuo caso però visto che la usi giornalmente sarebbe meglio che una volta ogni tanto metta la batteria sotto carica
di un classico caricabatteria, che eroga corrente in modo continuo per tutta la notte.

prima del manutentore facevo così anch'io un paio di volte in inverno e una nel resto dell'anno.
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT + KIA Picanto T-GDI 100 cv. - EX : Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: manutentore carica della batteria

Messaggio da benmussi »

giodes ha scritto:Buongiorno a tutti. Secondo Voi sarebbe possibile collegare la sera un buon manutentore alla batteria considerato il fatto che tra andare e tornare dal lavoro non faccio più di 3-4 km mediamente.
Poi se eventualmente si soŕgerebbero problemi con l elettronica?
Grazie di cuore
È possibile e non ci sono problemi di sorta.
Se è un buon manutentore ti mantiene carica la batteria a prescindere del tipo di uso che fai della vettura.
Il mio ha una funzione di check diagnostico che adatta la tensione a seconda dello stato della batteria.
Anche se fosse a zero carica.
Rispondi