autolavaggio

giodes
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/11/2020, 14:48

autolavaggio

Messaggio da giodes »

Salve ragazzi Bi chiedo all' autolavaggio la t roc con cambio automatico come va lasciata all' inizio del tunnel?
giodes
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/11/2020, 14:48

Re: autolavaggio

Messaggio da giodes »

poi ancora abbiate pazienza quali autolavaggi sono preferibili per cio che nn si Righi la carrozzetia. grazie di cuore
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: autolavaggio

Messaggio da Ennio56 »

giodes ha scritto: 11/04/2021, 16:22 poi ancora abbiate pazienza quali autolavaggi sono preferibili per cio che nn si Righi la carrozzetia. grazie di cuore
Sicuramente, ma sicuramente NON quelli automatici con le spazzole rotanti!!! Lavaggio a mano, sempre! Poi è una questione di fiducia su quale scegliere... Ne ho trovato uno vicino casa, gestito da un ventunenne che è un fanatico delle auto... Speriamo bene! :think:
giodes
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/11/2020, 14:48

Re: autolavaggio

Messaggio da giodes »

Ennio grazie ma eventualmente dovessi optare per uno di quelli automatici seri che marcia dovrei utilizzare? Ho il cambio automatico.
Grazie ancora
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: autolavaggio

Messaggio da Ennio56 »

giodes ha scritto: 11/04/2021, 16:49 Ennio grazie ma eventualmente dovessi optare per uno di quelli automatici seri che marcia dovrei utilizzare? Ho il cambio automatico.
Grazie ancora
Giodes, io ho avuto rarissime esperienze (tanti anni fa) con il lavaggio automatico ma, se non ricordo male, lasciavo l'auto in folle con freno a mano tirato e motore spento, io dentro e le spazzole andavano avanti e indietro lavandola... Presumendo che sia lo stesso anche ora, dovresti inserire la "P" (blocco parcheggio). Io ho il cambio manuale, quindi la mia è una supposizione...non prenderla per oro colato...però l'auto deve stare ferma e col motore spento, quindi...
Giodes, ti sconsiglio ancora il lavaggio automatico! Hai un'auto che ti è costata parecchio...non rischiare!!
Ciao!
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1473
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: autolavaggio

Messaggio da Yoda »

nei tunnel di oggi dove l'auto viene trasportata nel tunnel, con cambio manuale l'auto va lasciata
in moto e in FOLLE, libera di muoversi sulla pista guida.
con il cambio automatico sempre in moto e cambio in N.

nei lavaggi dove l'arco con le spazzole si muove sulla macchina, si lascia spenta e con freno tirato.

i migliori tunnel moderni sono quelli con le spazzole in microfibra o feltro che limitano i micro graffi alla carrozzeria.
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT + KIA Picanto T-GDI 100 cv. - EX : Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Pierfranco Mazzarini
Messaggi: 47
Iscritto il: 03/11/2019, 17:11

Re: autolavaggio

Messaggio da Pierfranco Mazzarini »

Alle spazzole io preferisco la lancia che spruzza la schiuma bianca e densa. Si spruzza per bene su tutta l auto in particolare in basso dove ce più sporco. Si attende almeno 5 minuti che agisca e si risciacqua per bene con acqua decalcificata. Si asciuga quasi da sola e il gioco è fatto . Provare per credere. I moderni lavaggi hanno tutti questa schiuma bianca che evita di strofinare la vernice. CONSIGLIATISSIMO
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: autolavaggio

Messaggio da benmussi »

Yoda ha scritto:nei tunnel di oggi dove l'auto viene trasportata nel tunnel, con cambio manuale l'auto va lasciata
in moto e in FOLLE, libera di muoversi sulla pista guida.
con il cambio automatico sempre in moto e cambio in N.

nei lavaggi dove l'arco con le spazzole si muove sulla macchina, si lascia spenta e con freno tirato.

i migliori tunnel moderni sono quelli con le spazzole in microfibra o feltro che limitano i micro graffi alla carrozzeria.
ImmagineImmagine
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: autolavaggio

Messaggio da benmussi »


Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: autolavaggio

Messaggio da benmussi »


Yoda ha scritto:
... i migliori tunnel moderni sono quelli con le spazzole in microfibra o feltro che limitano i micro graffi alla carrozzeria.
Verissimo e si riconoscono dalla forma diversa delle setole degli spazzolini.



Rispondi