Calcare dalla carrozeria

Rispondi
checcopag
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/03/2021, 18:09

Calcare dalla carrozeria

Messaggio da checcopag »

Ciao a tutti amici

Ho comprato una bella T-Roc soltanto due mesi fa e purtroppo sono a qui a scrivervi riguardo un problema che sto riscontrando. Non saprei dirvi se è colpa di qualche pioggia piuttosto di acqua troppo calcarea del giardino, quando ogni tanto provo a lavare qualche sporco dell’ultimo minuto, fatto sta che oggi sono andato a lavare l’auto con tanto di ceratura e purtroppo mi sono accorto di tante macchie (in controluce, perchè l’auto è chiara) di calcare. L’autolavaggio purtroppo non li ha tolti.

Come è possibile rimuoverli? Avete suggerimenti utili? Su online vedo tanti prodotti che promettono miracoli eppure non so, sono scettico. Possibile che devo portare l’auto dal carrozziere per una lucidatura (come molti suggeriscono)? Mi rifiuto di crederci! Vi prego aiutatemi. Grazie in anticipo, un saluto a tutti gli amici del TRoc forum!
trerep
Messaggi: 393
Iscritto il: 10/12/2019, 10:48

Re: Calcare dalla carrozeria

Messaggio da trerep »

carrozziere per forza purtroppo
angelosegato
Messaggi: 117
Iscritto il: 06/08/2019, 22:43

Re: Calcare dalla carrozeria

Messaggio da angelosegato »

Se fosse calcare potresti provare con una spugnatura con acqua e aceto: lascia agire e poi risciacqua bene.
Portala in un autolavaggio dove usano acqua demineralizzata per il risciacquo. perchè l'acqua dell'acquedotto ha sempre del calcare.
checcopag
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/03/2021, 18:09

Re: Calcare dalla carrozeria

Messaggio da checcopag »

Ciao a tutti ragazzi e grazie per i vostri contributi. Devo dire che da quando ho scritto questo post mi sono fatto una cultura: credo di aver letto centinata di siti e visto centinaia di video su youtube. Beh, diciamo che se anche c’è del calcare tosto da togliere, esistono diversi modi prima di andare dal carrozziere. Dopo una serie di prodotti ho trovato MaFra Water Spot Remover, uno spray che funziona da Dio. Credo di aver rimosso più del 90% del calcare con un semplice spruzzo e passata di panno. Ve lo consiglio, ho quasi risolto! Per chi fosse interessato, clicchi qui. Io lo consiglio!! https://www.mafra.shop/maniac-line-wate ... 500ml.html
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1470
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Calcare dalla carrozeria

Messaggio da Yoda »

👍😊
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT + KIA Picanto T-GDI 100 cv. - EX : Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Flender
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/07/2020, 12:45

Re: Calcare dalla carrozeria

Messaggio da Flender »

ciao a tutti, mi confermate che il prodotto della Mafra è valido e non danneggia la carrozzeria?
Fino a poco tempo fa avevo macchie di calcare sul tettino nero, ora anche sulla parte della carrozzeria blu, sembra la macchina di arlecchino
In 40 anni non mi è mai capitata una cosa del genere.....e ho avuto anche macchine di più basso livello del t-roc. Incredibile
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Calcare dalla carrozeria

Messaggio da Tiziano »

Il problema non e causato dalla qualità dell’auto, ma di quella dell’acqua
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Calcare dalla carrozeria

Messaggio da GC9 »

Il calcare dipende dall’acqua…io purtroppo quando la metto in giardino l’estate me la ritrovo così ed è sempre stato lo stesso per tutte le auto…diciamo che dopo un paio di mesi di lavaggi solitamente verso Natale le macchie di un’estate scompaiono…
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Calcare dalla carrozeria

Messaggio da Ennio56 »

Con lo schifo che piove (la pioggia DOVREBBE essere acqua distillata ma figuriamoci...) hai voglia a macchiare la carrozzeria... :angry-banghead:
Rispondi