CONSIGLIO SU AVVIATORE

Rispondi
giodes
Messaggi: 158
Iscritto il: 24/11/2020, 14:48

CONSIGLIO SU AVVIATORE

Messaggio da giodes »

Salve cari ragazzi Vi chiedo un consiglio dato che ho il terrore di rimanere a piedi. In genere ho sempre messo le macchine nel box, ma questa, sarà perchè ha un anteriore bello alto e anche perchè è più larga di quella che avevo prima, mi dà, nonostante sensori e telecamera posteriore, notevoli difficoltà a metterla dentro, motivo per il quale la lascio fuori al freddo e al gelo e credo che a lungo andare ciò on faccia bene alla batteria.
In genere non faccio molti km, mediamente 4 - 5 al giorno, quindi secondo me la batteria non ha il tempo di ricaricarsi bene. Quindi alla luce di ciò avrei pensato di acquistare un avviatore e siccome ho visto che ce ne è di vari tipi con vari costi chiedo se qualcuno di Voi si è dotato di quest'aggeggio per avere un consiglio in merito.
Grazie e un caro saluto.
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: CONSIGLIO SU AVVIATORE

Messaggio da Ennio56 »

Ciao Giodes! Non posso darti "dritte" sull'avviatore ma, premettendo che sono sacrosanti fatti tuoi, mi permetto consigliarti (avendo la fortuna del box) di metterla sempre al coperto anche se ti costa un pò di fatica... Tieni presente che quando i sensori diventano di colore rosso hai ancora 10 cm abbondanti di "luce" oppure, se possibile, lascia gli specchietti aperti e usali come "distanziatori" dalle pareti... Inoltre puoi foderare le pareti del box con un sottile strato di polistirolo che salverebbe la carrozzeria da eventuali strusciate o urti... Sempre se possibile e se il box è stretto come dici, posiziona l'auto in linea con il box e spingila dentro a mano (ovviamente a motore spento )... Dai, non lasciarla fuori!!!
Un caro saluto...
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1470
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: CONSIGLIO SU AVVIATORE

Messaggio da Yoda »

Io ho preso questo modello :
https://www.amazon.it/gp/product/B088FH ... UTF8&psc=1

che uso su un altra auto che lascio fuori; finora mi è servito una volta sola e devo dire che ha fatto il suo dovere.
al secondo tentativo mi ha rimesso in moto la macchina senza problemi.
L'unica accortezza è ogni tanto metterlo sotto carica per tenerlo sempre al massimo.
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT + KIA Picanto T-GDI 100 cv. - EX : Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Rispondi