Cambio Olio e filtri (olio, aria, polline)

Rispondi
doomguy
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/06/2021, 10:07

Cambio Olio e filtri (olio, aria, polline)

Messaggio da doomguy »

Siccome sono fuori garanzia ormai, anche se da pochissimo, non vorrei recarmi in una officina a pagare 300-400€ di Olio quando con 100€ riesco a prendere il Castrol Edge totalmente sintetico e tutti i filtri necessari.

Alle auto precedenti questo cambio sono sempre riucito a farlo io.

Ho provato a cercare un po' su internet, ma nn sono riuscito a trovare qualche guida di come cambiare ad esempio il filtro antipolline, o altre guide illustrate per fare quello che voglio fare. Giusto per non andare a tentativi...

Ho una Advanced 2.0 Diesel

Per la segnalazione del Service invece ho trovato che si può resettare direttamente dal quadro, e io che pensavo ci volesse il computer :lol:
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Cambio Olio e filtri (olio, aria, polline)

Messaggio da Giaboz »

doomguy ha scritto: 18/05/2023, 8:11 Siccome sono fuori garanzia ormai, anche se da pochissimo, non vorrei recarmi in una officina a pagare 300-400€ di Olio quando con 100€ riesco a prendere il Castrol Edge totalmente sintetico e tutti i filtri necessari.

Alle auto precedenti questo cambio sono sempre riucito a farlo io.

Ho provato a cercare un po' su internet, ma nn sono riuscito a trovare qualche guida di come cambiare ad esempio il filtro antipolline, o altre guide illustrate per fare quello che voglio fare. Giusto per non andare a tentativi...

Ho una Advanced 2.0 Diesel

Per la segnalazione del Service invece ho trovato che si può resettare direttamente dal quadro, e io che pensavo ci volesse il computer :lol:
Sostituzione filtro antipolline (consiglio questo >
Immagine


Per filtri/cambio olio e aria hai già cercato su YouTube i tutorial per lo stesso motore montato su Golf, Tiguan, ecc.?
Ti consiglio l'olio raccomandato da VW > Long Life IV FE 0W20
https://www.auto-doc.it/vag/16148062
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
doomguy
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/06/2021, 10:07

Re: Cambio Olio e filtri (olio, aria, polline)

Messaggio da doomguy »

Grazie Giaboz gentilissimo!

No nn ho cercato per Golf e Tiguan... pensavo che magari avevano messo le componenti in modo doverso. Ci guardo allora.

Nei prossimi giorni proveró a fare tutto!
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Cambio Olio e filtri (olio, aria, polline)

Messaggio da Ennio56 »

Buongiorno a tutti! Vorrei acquistare 1 lt di olio motore per i soliti rabbocchi periodici evitando le "mazzate" del conce; effettuato il primo tagliando leggo sulla fattura/riepilogo interventi : Olio Longlife IV 0w20
Ho trovato su internet il Castrol Edge (posto la foto)... E' lui? Perdonatemi ma ho sempre paura di fare guai...
Grazie per la risposta!

Immagine
VMax
Messaggi: 110
Iscritto il: 09/05/2022, 22:18

Re: Cambio Olio e filtri (olio, aria, polline)

Messaggio da VMax »

So che in VW usano il loro, marchiato VW e mi pare sia prodotto da Shell. Penso che la marca conti poco e per sicurezza dovrebbe fare la spunta delle specifiche che si trovano nei dettagli. Io ho un flacone VW che mi era stato dato all'acquisto. Se può essere utile domani farò una foto dell' etichetta.
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Cambio Olio e filtri (olio, aria, polline)

Messaggio da Ennio56 »

VMax ha scritto: 26/07/2023, 23:17 So che in VW usano il loro, marchiato VW e mi pare sia prodotto da Shell. Penso che la marca conti poco e per sicurezza dovrebbe fare la spunta delle specifiche che si trovano nei dettagli. Io ho un flacone VW che mi era stato dato all'acquisto. Se può essere utile domani farò una foto dell' etichetta.
Sì caro VMax, e costa circa 40 euro/lt rispetto ai 23 del Castrol online... Una vera ruberia! Comunque l'ho ordinato su Amazone, non saranno identici ma la sigla è quella e dovrebbe bastare... Grazie per la risposta!
Rispondi