Pulizia cruscotto e graffi

Rispondi
Andrebo89
Messaggi: 50
Iscritto il: 16/07/2022, 16:47

Pulizia cruscotto e graffi

Messaggio da Andrebo89 »

Buonasera a tutti, volevo chiedere come pulite la parte superiore del cruscotto (scusate ma non so il termine esatto, intendo quella parte orizzontale larga come tutto il vetro sopra il volante e gli strumenti, fatta in una materiale che sembra pelle).
Io per togliere la polvere ho usato dei panni per auto “acchiappapolvere”, risultato: tutto rigato..
È possibile mascherare un po il danno?
Grazie
Ennio56
Messaggi: 1305
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Pulizia cruscotto e graffi

Messaggio da Ennio56 »

Ciao Andrebo89, forse hai usato troppa energia... Credo di capire che sei possessore di una 2022 (almeno) con plastiche "morbide". Sicuramente esistono prodotti ravvivanti/protettivi anche per questo tipo di materiale. Basta fare, credo, una mini ricerca su internet e/o recarsi presso un buon negozio di ricambi/accessori. Personalmente per la mia (cruscotto in plastica dura) uso un comunissimo Arexons "Protettivo cruscotti" che, a quanto leggo, va bene anche per la similpelle. Lo uso solo un paio di volte l'anno (ovviamente dopo aver lavato l'auto) e funziona bene (comunque ho l'auto in garage al riparo dal sole altrimenti lo userei più spesso). Sono sicuro che altri amici del forum avranno qualche diritta migliore; ma perchè non posti qualche foto esplicativa, se possibile?
Per togliere la polvere io non ho problemi, panno morbido e amen! Per le plastiche in similpelle forse, in futuro, ti converrà usare un panno umido e un sapone adatto, non so... Cerca sempre nei negozi o sul web...
Un caro saluto!
Andrebo89
Messaggi: 50
Iscritto il: 16/07/2022, 16:47

Re: Pulizia cruscotto e graffi

Messaggio da Andrebo89 »

Ciao grazie per la risposta.
Sicuramente ho fatto troppa pressione peró mi fa strano appunto perchè ho usato un panno non abrasivo.
Proveró con quello che mi hai consigliato anche se ho paura mi toccherà tenerla cosi.
Allego la foto
Immagine
Ennio56
Messaggi: 1305
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Pulizia cruscotto e graffi

Messaggio da Ennio56 »

Sono graffi superficiali, probabile che usando un protettivo/rinnovante spariscano o si vedano molto meno...
Facci sapere!
Rispondi