Lavaggio auto

Rispondi
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Lavaggio auto

Messaggio da GC9 »

Salve, voi come vi prendete cura della vostra T-Roc?

1. La lavate voi manualmente? Che prodotti usate per l'esterno?

2. Andate all'autolavaggio a gettoni e fate da voi? E in questo caso usate lo spazzolone o evitate nel caso vi raschi la vernice qualora non fossero ben tenute le setole?

3. Lavaggio automatico?

4. Lavaggio a mano presso autolavaggio?

NB: Che prodotti usate per i tessuti dei sedili? E mi sapreste consigliare un'aspirapolvere? Grazie
Mister88
Messaggi: 32
Iscritto il: 28/11/2018, 11:59

Re: Lavaggio auto

Messaggio da Mister88 »

Rigorosamente a mano, vedi guide specifiche e i prodotti da usare qui: https://www.lacuradellauto.it/
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Lavaggio auto

Messaggio da GC9 »

GC9 ha scritto: 17/12/2018, 16:18 Salve, voi come vi prendete cura della vostra T-Roc?

1. La lavate voi manualmente? Che prodotti usate per l'esterno?

2. Andate all'autolavaggio a gettoni e fate da voi? E in questo caso usate lo spazzolone o evitate nel caso vi raschi la vernice qualora non fossero ben tenute le setole?

3. Lavaggio automatico?

4. Lavaggio a mano presso autolavaggio?

NB: Che prodotti usate per i tessuti dei sedili? E mi sapreste consigliare un'aspirapolvere? Grazie
*un aspirapolvere
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Lavaggio auto

Messaggio da micpie »

Io la porto al lavaggio, rigorosamente a mano, una volta ogni 15gg, poi un paio di volte a settimana passo la lancia :D solo acqua
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Lavaggio auto

Messaggio da GC9 »

Anche ora d'inverno? Io fino ad ora solo lancia...
cancelluca
Messaggi: 39
Iscritto il: 11/12/2018, 11:44

Re: Lavaggio auto

Messaggio da cancelluca »

l'acqua distillata? altrimenti contiene calcare, io (fino ad ora sulla moto, l'auto ancora non ce l'ho :D) uso i prodotti apposta, generalmente a secco con un panno di daino.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Lavaggio auto

Messaggio da GC9 »

cancelluca ha scritto: 17/12/2018, 19:01 l'acqua distillata? altrimenti contiene calcare, io (fino ad ora sulla moto, l'auto ancora non ce l'ho :D) uso i prodotti apposta, generalmente a secco con un panno di daino.
Teoricamente la lancia dell'autolavaggio è con acqua distillata. Invece in villa non posso lavarmela perchè appunto c'è molto calcare e restano le macchie. In compenso ogni notte le girelle fanno un capolavoro...
cancelluca
Messaggi: 39
Iscritto il: 11/12/2018, 11:44

Re: Lavaggio auto

Messaggio da cancelluca »

guarda, io ho comprato un prodotto della wd40 per pulire le carene in abs della moto. ci pulisco anche la bici in carbonio... non contiene solventi ne agenti che possono intaccare i materiali, io consiglio di fare un aprova. spruzzo sulla pezza e porta via con facilità disarmante tutte le impurità. poi, per le parti in plastica, uso il silicone spray. si risparmia tempo e salute. valuterei veramente una opzione del genere!
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Lavaggio auto

Messaggio da GC9 »

Sarà che son negato, ma anche provando con panni in microfibra lo sporco sembra che me lo porto a spasso lasciando aloni e adesso ho notato anche macchie di calcare, probabilmente l'acqua del risciacquo non era proprio demineralizzata...
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Lavaggio auto

Messaggio da Tiziano »

GC9 ha scritto: 30/01/2019, 18:06 Sarà che son negato, ma anche provando con panni in microfibra lo sporco sembra che me lo porto a spasso lasciando aloni e adesso ho notato anche macchie di calcare, probabilmente l'acqua del risciacquo non era proprio demineralizzata...
Se sei un “fanatico” per la pulizia dell’auto su amazon trovi dei prodotti ceramici con nanotecnologia che applicati sulla carrozzeria la rendono lucida e repellente allo sporco. Un trattamento ti costa una decina di euro un paio d’ore di applicazione e dura 6 mesi. Lo sporco viene via con una passata d’acqua che sgocciola lasciando l’auto asciutta. Avevo una BMW 2200 turbo d’epoca nera con le pagliuzze argento e quando gli facevo il trattamento diventava una “cosa esagerata”
Rispondi