Lavaggio auto

Rispondi
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Lavaggio auto

Messaggio da Tiziano »

Tiziano ha scritto: 30/01/2019, 21:08
GC9 ha scritto: 30/01/2019, 18:06 Sarà che son negato, ma anche provando con panni in microfibra lo sporco sembra che me lo porto a spasso lasciando aloni e adesso ho notato anche macchie di calcare, probabilmente l'acqua del risciacquo non era proprio demineralizzata...
Se sei un “fanatico” per la pulizia dell’auto su amazon trovi dei prodotti ceramici con nanotecnologia che applicati sulla carrozzeria la rendono lucida e repellente allo sporco. Un trattamento ti costa una decina di euro un paio d’ore di applicazione e dura 6 mesi. Lo sporco viene via con una passata d’acqua che sgocciola lasciando l’auto asciutta. Avevo una BMW 2200 turbo d’epoca nera con le pagliuzze argento e quando gli facevo il trattamento diventava una “cosa esagerata”

Immagine
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Lavaggio auto

Messaggio da GC9 »

Grazie, sempre molto gentile.
In realtà ho già comprato un paio di panni e prodotti vari lì perché fino ad ora in questi 30k km l’ho sempre lavata da me tanto sono geloso, ma per ora non esce perfetta come vorrei...
stortovic
Messaggi: 93
Iscritto il: 24/09/2018, 0:03

Re: Lavaggio auto

Messaggio da stortovic »

Tiziano ha scritto: 30/01/2019, 21:08
GC9 ha scritto: 30/01/2019, 18:06 Sarà che son negato, ma anche provando con panni in microfibra lo sporco sembra che me lo porto a spasso lasciando aloni e adesso ho notato anche macchie di calcare, probabilmente l'acqua del risciacquo non era proprio demineralizzata...
Se sei un “fanatico” per la pulizia dell’auto su amazon trovi dei prodotti ceramici con nanotecnologia che applicati sulla carrozzeria la rendono lucida e repellente allo sporco. Un trattamento ti costa una decina di euro un paio d’ore di applicazione e dura 6 mesi. Lo sporco viene via con una passata d’acqua che sgocciola lasciando l’auto asciutta. Avevo una BMW 2200 turbo d’epoca nera con le pagliuzze argento e quando gli facevo il trattamento diventava una “cosa esagerata”
Interessante... Ma quando lo si dà per la seconda volta c'è da togliere quello messo in precedenza o basta passarlo sopra?
T-Roc 1.0 Style, White Silver, Tech Pack, fari full LED, retrocamera e vetri oscurati
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Lavaggio auto

Messaggio da Tiziano »

Non serve toglierlo perche con i lavaggi, gli agenti atmosferici e il tempo si consuma. Quando l’acqua non scivola più via, bisogna ripassarlo importante è pulire bene l’auto perche lo sporco che rimane sotto si toglie solo quando finisce l’effetto
Caterpillar
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/04/2019, 23:35

Re: Lavaggio auto

Messaggio da Caterpillar »

Salve chiedevo un vostro consiglio per quando riguarda il lavaggio esterno ed interno che prodotti bisogna usare ? È che panno per l'asciugatura grazie
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Lavaggio auto

Messaggio da kekko1974 »

Caterpillar ha scritto: 22/04/2019, 16:47 Salve chiedevo un vostro consiglio per quando riguarda il lavaggio esterno ed interno che prodotti bisogna usare ? È che panno per l'asciugatura grazie
Io uso solo prodotti meguairs .Per uso esterno prendi un buon shampoo e sia nel lavaggio sia in asciugatura devi usare tassativamente panni in microfibra.Per quanto riguarda l'interno uso solo un panno in microfibra per le plastiche e il display senza nessun prodotto perché nel tempo risultano essere aggressivi.
Caterpillar
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/04/2019, 23:35

Re: Lavaggio auto

Messaggio da Caterpillar »

Ok grazie ma nelle plastiche usi qualche prodotto specifico ho solo con acqua
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Lavaggio auto

Messaggio da kekko1974 »

Solo panno in microfibra .Se tanto sporco usi acqua tiepida senza nessun prodotto.
Caterpillar
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/04/2019, 23:35

Re: Lavaggio auto

Messaggio da Caterpillar »

Ok grazie
Caterpillar
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/04/2019, 23:35

Re: Lavaggio auto

Messaggio da Caterpillar »

Kekko parlami della tua t roc che motorizzazione hai
Rispondi