Lavaggio auto

Rispondi
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Lavaggio auto

Messaggio da MCDJ90 »

Salve a tutti ragazzi, volevo porvi qualche domanda, dato che mi sto attrezzando per bene per poter lavare la T-Roc a casa, ordinato Primus e neve oltre a tante altre cose, ed anche un’idropulitrice (che non è ancora arrivata).
Nel frattempo ho iniziato a studiare la situazione diluizioni, leggevo che in alcuni casi sui prodotti labocosmetica C’è già indicata la diluizione per il flacone, ma invece in diversi video spiegano come calcolare la diluizione in uscita dalla lancia.
Quindi come dovrei comportarmi? Le diluizioni che indicano loro su primus sono specificate “nel flacone”
Su neve invece no, parla di diluizione da 1:25 a 1:50 ma sempre nel flacone? Oppure devo calcolare il giusto valore da miscelare per poter ottenere il risultato in uscita dalla lancia?

A presto e grazie in anticipo per i chiarimenti.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Tyler-Vix
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/11/2019, 10:59
Località: Albenga

Re: Lavaggio auto

Messaggio da Tyler-Vix »

Speedy72 ha scritto: 02/10/2019, 13:58 Io per la cura dell'auto e della moto uso prodotti MA-FRA: per il prelavaggio nebulizzo dal basso verso l'alto il prodotto DOC G2 (flacone da 2 KG pagato €.11,62) e dopo aver aspettato 5 minuti passo anche un guanto in microfibra. Poi lavaggio e protezione con il prodotto Polish Express (kit spugna e prodotto €. 9,96) che da un effetto brillantezza, specchio, seta e repellente acqua e dura circa 2 mesi
Ciao, dove hai compratoto il flacone da 2 kg di doc g2? Io non lo riesco a trovare
Nuovo T-Roc R Line. Ex T-Roc 1.5 Advanced
Avatar utente
Speedy72
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/09/2019, 9:32
Località: Roma

Re: Lavaggio auto

Messaggio da Speedy72 »

T-Roc 1.5 TSI ACT DSG Advaced R-Line Indium Gray tetto Nero cerchi Sebring 18"
Tyler-Vix
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/11/2019, 10:59
Località: Albenga

Re: Lavaggio auto

Messaggio da Tyler-Vix »

Speedy72 ha scritto: 04/09/2020, 19:50 Www.lacuradellauto.it
Allora può essere che non lo trattino più.
Grazie
Nuovo T-Roc R Line. Ex T-Roc 1.5 Advanced
Tyler-Vix
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/11/2019, 10:59
Località: Albenga

Re: Lavaggio auto

Messaggio da Tyler-Vix »

Ho provato a nebulizzare il detersivo per i piatti biologico e devo dire che come pre lavaggio funziona alla grande, quasi non c'è bisogno di lavarla
Nuovo T-Roc R Line. Ex T-Roc 1.5 Advanced
Avatar utente
Speedy72
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/09/2019, 9:32
Località: Roma

Re: Lavaggio auto

Messaggio da Speedy72 »

Verifica bene pkè il detersivo per i piatti è molto aggressivo sulla carrozzeria, rischi che toglie lo strato di lucido. Magari puoi provare a finire il lavaggio con il Polish Express che crea una protezione invisibile.
T-Roc 1.5 TSI ACT DSG Advaced R-Line Indium Gray tetto Nero cerchi Sebring 18"
Tyler-Vix
Messaggi: 66
Iscritto il: 13/11/2019, 10:59
Località: Albenga

Re: Lavaggio auto

Messaggio da Tyler-Vix »

Il detersivo per i piatti mi sgrassa bene l'auto quando faccio il prelavaggio, poi uso sempre il polish express.
Il risultato è ottimo
Nuovo T-Roc R Line. Ex T-Roc 1.5 Advanced
trerep
Messaggi: 393
Iscritto il: 10/12/2019, 10:48

Re: Lavaggio auto

Messaggio da trerep »

dopo 4 volte di detersivo piatti e polish torni alla carrozzeria grezza :angelic-green:
Pasqualetroc
Messaggi: 46
Iscritto il: 07/11/2020, 9:45
Località: Brugherio

Re: Lavaggio auto

Messaggio da Pasqualetroc »

No vi prego il detersivo per i piatti no. Addirittura sul sito della nelsen (quello dei detersivi appunto) lo sconsiglia vivamente sulla carrozzeria.
Peró da consigli utili su vetri e cerchi....io evito lo stesso. Per i cerchi mi affido ai prodotti ma fra che sono ottimi. Per i vetri in bel panno misto microfibra/canapa che solo con acqua vengono bene
TROC advanced 1.5 TSI ACT MAN White silver e nero,tech pack, specchietti auto, baule elettrico, tappetini in gomma, no barre, no keyless, ruotino
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Lavaggio auto

Messaggio da MCDJ90 »

Che prodotto usi della magra per i cerchi? Io volevo acquistare il pulitore cerchi e gomme appunto, ma dalla descrizione non ho capito se va bene per i cerchi in lega di alluminio, dice che non è indicato per diverse categorie di cerchi.
Per ora ne ho usato uno della arexons, ma non credo di ricomprarlo.
Voglio qualcosa che non rischia di rovinare i miei cerchi a lungo andare, avendo anche il set di cerchi e gomme termiche bicolore con frontale cromato.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Rispondi