E se non fosse stata T-Roc...

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Afchepoisareiio
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/08/2019, 22:11
Località: Lecco

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Afchepoisareiio »

Io avevo bisogno di una vettura di dimensioni non esagerate in modo che mia moglie la potesse usare tutti i giorni, anche in città, e che comunque fosse spaziosa per caricare le valigie per andare in vacanza (siamo in 3 ma il carico bagagli per una settimana di vacanza in hotel al mare batte anche il bagagliaio di Chiara Ferragni per un mese di ferie con famiglia, cane e tata!).
La T-Roc, da diversi mesi, era l’unica opzione che riuscivo a considerare.
Sinceramente l’unica alternativa per me era la Volvo XC40, però equipaggiandola esattamente come la T-Roc Advanced che ho ordinato, e quindi con un conto finale parecchio più salato e comunque una vettura un po’ più ingombrante (per mia moglie che viene da una fiat Panda).
T-Roc 1.5 TSI Advanced 150cv Blu Ravenna/Nero DSG+palette volante-Cerchi Montego-Bay 18”-Executive Pack-Safety Pack-Park Assist-Videocamera RearView-Portellone elettrico-Cristalli oscurati-ruotino - Ordine: 31.08.19 Prod.: settim. 42 Arrivata: 31.10.19
elpritio
Messaggi: 52
Iscritto il: 15/03/2019, 13:10

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da elpritio »

bah io dovevo cambiara la mia BRAVO 1.9 MjTD di oltre 10 anni di vita...cercavo una macchina con seduta alta ma con dimensioni +/- simili.
Scelta è stata: pegeout 2008 - Jeep RENAGADE / FIAT 500X - T-ROC (consiglio moglie).
Il 2008 non mi piaceva il muso e diciamo gli interni specialmente il sedile (per avere un sedile comodo ci voleva la versione GT); forse ad oggi la nuova versione del 2008 potrebbe piacermi (non ancora vista dal vivo)
RENEGADE visto e provato diciamo non male però la forma estetica era un po così.
500X vista ma non era il mio genere.
T-ROC vista colore nero mi sembrava gigante - rivista all'esterno sembrava meno ingombrante. Rivista in altro concessionario e di sera mi è piaciuta subito specialmente la parte digitale del cruscotto.
Alla fine piaciuta e piacuta quindi deciso - T-ROC 1.6 Tdi Advanced (volevo a tutti i costi i FULL LED)
Diciamo che non sono così rompiballe che guardo il tutto...unica pecca per me è il motore che è un poco brioso specialmente a bassi regimi. Il tunnel centrale in 5 risulta un po sacrificato il passeggero centrale.
Bo' vedremo se tra qualche anno esce qualcosa di migliore cambiamo...per me questa prima VW.
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Pablo822 »

BLU ha scritto: 12/06/2018, 11:43 Quali altre machine avevate considerato prima di acquistare la vostra T-Roc?
Io personalmente ero andato a vedere:
- Jeep Renegade (era la mia prima scelta ma... poi l'ho esclusa perchè concept un po' vecchio)
- Jeep Compass (non l'avevo considerata, ma vista in salone mi era piaciuta; alla fine ho preferito la T-Roc per estetica, motorizzazione, e prezzo)
- Audi Q2 (decisamente bella, ma anche più costosa e meno accessoriata)
- Kia Stonic (carina ma... la T-Roc mi è piaciuta di più)
Qashqai e Peugeot 3008!
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Pablo822 »

ASt-roc ha scritto: 19/06/2019, 22:54 forse meglio dire l'anti t-cross e ci riesce benissimo...molto meglio la 2008 che la t-cross
se vuoi paragonare con la t-roc lo puoi fare con la 3008 perchè dello stesso segmento
3008 è un C SUV, T ROC B SUV
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Pablo822 »

Guido ha scritto: 20/06/2019, 11:03 Il mio vicino di casa ha ritirato ieri la 3008 , ho avuto modo di guardarla per bene , mi sembra un'auto gia' vecchia . ovvio mio parere personale , tra l'altro la cosa che mi ha sorpreso di piu' e' che il cofano anteriore e il portellone non sono in lamiera ….

Adesso non lapidatemi …. ma preferisco la mia T-Roc :mrgreen:
la 3008 è infinitamente superiore al T roc, dai ragazzi di che parliamo?
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Pablo822 »

Pablo822 ha scritto: 19/09/2019, 11:35
BLU ha scritto: 12/06/2018, 11:43 Quali altre machine avevate considerato prima di acquistare la vostra T-Roc?
Io personalmente ero andato a vedere:
- Jeep Renegade (era la mia prima scelta ma... poi l'ho esclusa perchè concept un po' vecchio)
- Jeep Compass (non l'avevo considerata, ma vista in salone mi era piaciuta; alla fine ho preferito la T-Roc per estetica, motorizzazione, e prezzo)
- Audi Q2 (decisamente bella, ma anche più costosa e meno accessoriata)
- Kia Stonic (carina ma... la T-Roc mi è piaciuta di più)
Qashqai e Peugeot 3008 ma nel complesso, valutando dimensioni, tecnologia, design e prestazioni/consumi, ho scelto T Roc.

Esteticamente mi piacciono di più però le due sopra citate.
Stewie80
Messaggi: 437
Iscritto il: 08/08/2018, 17:27

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Stewie80 »

Pablo822 ha scritto:
Guido ha scritto: 20/06/2019, 11:03 Il mio vicino di casa ha ritirato ieri la 3008 , ho avuto modo di guardarla per bene , mi sembra un'auto gia' vecchia . ovvio mio parere personale , tra l'altro la cosa che mi ha sorpreso di piu' e' che il cofano anteriore e il portellone non sono in lamiera ….

Adesso non lapidatemi …. ma preferisco la mia T-Roc :mrgreen:
la 3008 è infinitamente superiore al T roc, dai ragazzi di che parliamo?
Concordo a livello qualitativo c'è un abisso....La Tiguan invece è superiore alla 3008...

Detto ciò nel lungo periodo il design dellla 3008 tende ad invecchiare velocemente...come tutte le macchine francesi
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Pablo822 »

Stewie80 ha scritto: 19/09/2019, 13:05
Pablo822 ha scritto:
Guido ha scritto: 20/06/2019, 11:03 Il mio vicino di casa ha ritirato ieri la 3008 , ho avuto modo di guardarla per bene , mi sembra un'auto gia' vecchia . ovvio mio parere personale , tra l'altro la cosa che mi ha sorpreso di piu' e' che il cofano anteriore e il portellone non sono in lamiera ….

Adesso non lapidatemi …. ma preferisco la mia T-Roc :mrgreen:
la 3008 è infinitamente superiore al T roc, dai ragazzi di che parliamo?
Concordo a livello qualitativo c'è un abisso....La Tiguan invece è superiore alla 3008...

Detto ciò nel lungo periodo il design dellla 3008 tende ad invecchiare velocemente...come tutte le macchine francesi
Con la tiguan di quanto saliamo di prezzo?
A dire il vero non l'ho mai considerata in quanto esteticamente non riesco a farmela piacere: mi sembra per "vecchietti" e in effetti ci vedo dentro spesso persone anzianotte :lol:

Al netto delle battute a me piacciono molto qashqai e 3008 (parliamo però di C SUV) ma nel complesso, come dicevo poco sopra, per dimensioni (soprattutto) e tecnologia ho scelto T Roc ( e pazienza per le plastiche rigide).
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da adriano2 »

guardate la nuova 2008 presentata ora. tanta roba
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: E se non fosse stata T-Roc...

Messaggio da Pablo822 »

adriano2 ha scritto: 19/09/2019, 14:40 guardate la nuova 2008 presentata ora. tanta roba
Molto molto interessante, l'avevo già vista.
Rispondi