T ROC 2.0 TDI 4MOTION DSG Advanced R-LINE

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Niko92
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/01/2020, 10:39

T ROC 2.0 TDI 4MOTION DSG Advanced R-LINE

Messaggio da Niko92 »

Buongiorno,
apro la seguente discussione per chiedere alcune di informazioni/consigli sull'acquisto che sto per fare.

La macchina in questione, come si legge nel titolo, è una T ROC 2.0 TDI 4MOTION DSG Advanced R-LINE (exterior).
Oltre alla configurazione effettuata come optional ho aggiunto:
- Colore metallizzato (Indium Grey)
- Sospensioni sportive e sterzo progressivo, assetto ribassato di 10 mm (obbligatorio con R-Line)
- Mancorrenti cromati
- Cerchi in lega "Sebring" 7 J x 18 con pneumatici 215/50 R18
- Mirror Pack
- R-Line Exterior

Prezzo finale compreso messa su strada IPT e Volkswagen Extra time 2 anni fino a 40.000km = euro 39.827

PRIMA DOMANDA:

Con sconto applicato da concessionario prezzo chiavi in mano = euro 32.000.
SECONDO VOI è UN BUON PREZZO ? O è POSSIBILE RICHIEDERE UN MAGGIORE SCONTO?

SECONDA DOMANDA:

Qualcuno che ha la stessa auto mi sa dare una recensione più precisa ? In particolare vorrei sapere se il motore è reattivo abbastanza, se il cambio è fluido e soprattutto come si comporta sulla neve/ghiaccio. Qualcuno ha avuto modo di usarla con condizioni di neve e ghiaccio particolari ? Come si comporta?

TERZA DOMANDA:

Questa domanda è strettamente collegata alla precedente. Secondo voi per l'utilizzo della stessa sulla neve conviene acquistare dei cerchi più piccoli sui quali montare gomme invernali ? O invece basta montare ruote invernali sui cerchi da 18 che escono con l'allestimento scelto ?

QUARTA DOMANDA:

Qualcuno di voi ha fatto installare antifurto satellitare ? Se sì, direttamente dalla Volkswagen o da terzi ? Che costi ha ? Consigliate di metterlo o secondo voi è meglio altro sistema di sicurezza ?
Considerate che la macchina sarà assicurata per furto e incendio, mi dicevano che con satellitare il prezzo del furto sarebbe sceso molto.

QUINTA DOMANDA:

Questo è più un consiglio. ci sarebbe un alternativa proposta dal concessionario sull'allestimento, cioè:
- al posto del colore metallizzato (Indium Grey) mettere il colore base Grigio URANO
- Aggiungere i sedili in pelle
Queste due modifiche aumenterebbero di euro 500 il prezzo finale, chiudendo il tutto ad euro 32.500.

VOI LO FARESTE ? CHE NE PENSATE ?

Scusatemi per il lungo post, ma vorrei chiarirmi tutti questi dubbi prima di procedere all'acquisto
Grazie, attendo Vostre
Ivan
Messaggi: 23
Iscritto il: 03/01/2020, 14:00

Re: T ROC 2.0 TDI 4MOTION DSG Advanced R-LINE

Messaggio da Ivan »

Buona sera, ciaoooo
purtroppo non posso rispondere alla domanda per come va l' auto in quanto l'ho ordinata ma la sto aspettando per maggio.

Ti posso dire che quella che ho ordinato è molto simile alla tua in quanto:

T-ROC 2.0 TDI 4motion DSG Advance indium grey
-paccheto R-line completo esterno/interno;
-mirror pack;
-retrocamera;
-cerchi suzuka;
-extra time 2 anni o 40000km;
-cerchi 17" (senza gomme) sulle quali monterò le termiche
alla fine il prezzo di listino sfiorava i 41...ho firmato a 34000

lascio una golf 4 TDI del 2001 con 380000km.......un gioiello

:happy-wavemulticolor:

ciaoooo

a presto e buon acquisto
Niko92
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/01/2020, 10:39

Re: T ROC 2.0 TDI 4MOTION DSG Advanced R-LINE

Messaggio da Niko92 »

Grazie della pronta risposta. Anche se speravo di avere più risposte dai possessori di quest'auto.
Un saluto e ottimo acquisto
:happy-wavemulticolor:
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: T ROC 2.0 TDI 4MOTION DSG Advanced R-LINE

Messaggio da VITTORIO »

ciao Niko92, posso rispondere solo alla tua 2a domanda in quanto ho un 2.0 TDI cambio automatico, ma senza trazione integrale.
Il cambio è perfetto dopo un po' che ci prendi la mano ti diverti un sacco.
Tutto funziona in base alla sensibilità del tuo piede, considera che puoi cmq sempre intervenire manualmente con le palette, es. in discesa quando ti sembra che i giri motore siano troppo alti metti una marcia in più.
La reattività del motore è secondo me il suo punto di forza, anche ai bassi regimi riprende che è una bellezza, come schiacci va che è una scheggia, sono arrivato facilmente ai 180 km. (in galleria) poi ho mollato per paura di autovelox (a go go nella mia zona).
Per quanto riguarda i consumi, in città faccio i 14 km/lt senza preoccuparmi di schiacciare o meno quando riparto da stop o semafori, mentre nel ciclo extraurbano tipo l'altro giorno, ho impostato ACC sui 100 km/h ed ho percorso circa 43 km di superstrada, media 79 km/h .... il consumo apparso sul display indicava 25 km/lt sarà vero? boh.
In totale sono a circa 5000 km. di percorrenza starà migliorando
ciao
Niko92
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/01/2020, 10:39

Re: T ROC 2.0 TDI 4MOTION DSG Advanced R-LINE

Messaggio da Niko92 »

Ciao Vittorio,
grazie per la tua risposta. Sono contento di sentirti parlare così bene di cambio e motore, la cosa mi rasserena molto e mi fa salire sempre più la voglia di averla. Anche i consumi secondo me sono accettabili considerando la motorizzazione.
In attesa di ricevere qualche altra risposta come la tua sulle altre domande, ti ringrazio.
Un caro saluto
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: T ROC 2.0 TDI 4MOTION DSG Advanced R-LINE

Messaggio da benmussi »

L'auto va molto bene e il cambio DSG è ottimo. La 4motion poi è perfetta sulla neve e nei fondi sdrucciolevoli.

È una gioia schiacciare a fondo l'acceleratore in partenza e dimenticarsi le patinate.

Certo che essendo più pesante tende a consumare un po' anche perché il motore spinge parecchio ma stando un po' attenti col piede si comporta bene.
Niko92
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/01/2020, 10:39

Re: T ROC 2.0 TDI 4MOTION DSG Advanced R-LINE

Messaggio da Niko92 »

Grazie Benmussi per la risposta
Rispondi