Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
lorenzo.cina
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/04/2018, 12:06

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da lorenzo.cina »

A naso mi sembra una gran bella macchina, alla fine il DNA è sempre vw. Mi stupisce che in giro non se ne vedano, almeno qui a Roma. Per la tecnologia ibrida ed elettrica a mio parere è ancora troppo presto. La prima necessità di un'attenta analisi dei percorsi giornalieri, per l'elettrico vedo che reta stradale italiana ancora non è pronta e forse mentalmente nemmeno noi. Eppur vero che mai inizi e mai arrivi è..Vediamo nei prossimi anni come evolverà la situazione a livello di autonomia e di costi
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da micpie »

lorenzo.cina ha scritto: 27/02/2021, 14:31 Salve a tutti, a conferma di quanto scritto da Jonny, se può essere utile posso raccontare la mia esperienza. Marzo 2018 prendo una T-Roc 1.0. TSI con questa formula, dando in permuta un'auto e 1.500 euro di anticipo. Servizi inclusi n° 2 tagliandi, Gap , furto e incendio per un anno, assistenza stradale e assicurazione conducente per la durata del finanziamento. A dicembre 2020 ho incominciato a muovermi perché era mia intenzione riscattare l'auto, anche se avevo il pallino di avere la stessa con il cambio DSG. IL mio venditore con il quale sono stato in contatto in questi anni e al quale ho mandato altri clienti (semplicemente perché sà spiegare le cose e venirti incontro sia per il tuo interesse che per il suo ovviamente), mi dice di passare perché vuole provare ad accontentarmi nel prendere a buone condizioni l'auto con il DSG. Dopo tre incontri dove di volta in volta abbiamo limato le condizioni è andata a finire cosi: l'auto da riscattare aveva un valore futuro garantito di 11.400 e la vw me l'ha valutata 15.500. La differenza ha costituito anticipo per la nuova. Abbiamo limato al minimo indispensabile i servizi accessori considerando il mio budget e i km che effettivamente percorro, mi ha ovviamente applicato gli attuali incentivi e per convincermi mi ha fatto qualche piccolo omaggio e tolto altri 500 euro. Pagando un pò di piu' rispetto alla rata precedente me ne sono andato con la T-Roc che a me piaceva. Piccola parentesi sui km mi ha spiegato anche il concetto in caso si superamento di quelli accordati: se la restituisci ne terranno sicuramente conto applicandoti un sovrapprezzo su quelli sforati, se te la tieni ovviamente non gliene può fregare di meno, se rinnovi il PVV con un'altra potrebbero anche non tenerne conto o al massimo riconoscerti una sopravvalutazione minore. Molto dipende dalle condizioni dell'auto riconsegnata.

Tutto questo per dire che per scegliere il PVV bisogna fare le opportune considerazione e calcoli, sicuramente ha un costo. Io ho messo sul piatto della bilancia il fatto che gli 11mila non li avrei voluti sborsare di blocco (come si dice a levarli si fa presto a rimetterli la vedo dura), per i prossimi tre anni non ho problemi di garanzia, tagliandi e assistenza varia e soprattutto bisogna trovare il venditore giusto che sà fare il suo mestiere...anche quello di saper vendere. Diffido onestamente dal solito che dice così stai sempre a pagare oppure l'auto non è la tua etc etc.. Diciamo che a prescindere se la prendessi si proprietà con un finanziamento classico stare sempre a pagare comunque, diciamo che un auto al massimo l'ho tenuta sei anni e quindi cambio con una certa frequenza. Sono d'accordo che il concetto di acquisto di auto è cambiato sia per chi la vende perché come detto negli altri interventi si punta a vendere i servizi, ma sta cambiando anche il concetto di chi acquista visto l'avanzare delle tecnologie e la possibilità di cambiare dopo un lasso di tempo. L'ultima che ho comprato e tenuto quasi sette anni...tra manutenzioni tagliandi, gomme riparazioni extra (maledetto filtro antiparticolato) mi è costata di oneri accessori piu' di quelli relativi al PVV.

Scusate mi sono dilungato
ci sono due cose che non quadrano:
1) il vfg di una 1.0 tsi mi sembra basso dovrebbe essere sui 12.5k
2) valutazione di 15.500? mi sembra un pò altino... 4.100 euro in più , ..la concessionaria ci rimette!
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
lorenzo.cina
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/04/2018, 12:06

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da lorenzo.cina »

Provo a chiarire:

1) Valore basso perché ho dato in permuta un'A3 del 2011 valutata poco meno di 7 mila euro e dato 1.500 di anticipo, riducendo cosi rata e vfg;

2) Ho riconsegnato il 1.0 TSI con 23.000 km in meno di quelli pattuiti (52.000 contro i 75.000), in piu' diciamo che il venditore mi ha trattato molto bene tanto è che ho dovuto aspettare un giorno per l'approvazione dell'offerta in quanto molto bordar-line
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da micpie »

lorenzo.cina ha scritto: 11/03/2021, 23:02 Provo a chiarire:

1) Valore basso perché ho dato in permuta un'A3 del 2011 valutata poco meno di 7 mila euro e dato 1.500 di anticipo, riducendo cosi rata e vfg;

2) Ho riconsegnato il 1.0 TSI con 23.000 km in meno di quelli pattuiti (52.000 contro i 75.000), in piu' diciamo che il venditore mi ha trattato molto bene tanto è che ho dovuto aspettare un giorno per l'approvazione dell'offerta in quanto molto bordar-line
Anche io per la mia t-roc 23.100 di fattura ho dato l'anticipo massimo (8700) ed ho un vfg di 12.6k,ma con 45.000km , evidentemente nel tuo caso i 75.00km diminuiscono il vfg ma aumentano il costo della rata rispetto ad un 45k... questi non ci perdono mai :D
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
lorenzo.cina
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/04/2018, 12:06

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da lorenzo.cina »

Ma non credere, alla fine la rata era sui 190 euro al mese quindi abbastanza accessibile. Ora di sicuro loro non ci perdono mai questo è assodato. Comunque a fronte di un valore finale riconosciuto di 15.500 contro gli 11.400 di VFG...ho visto che la stessa auto che ho riconsegnato la rivendono a poco piu' di 18.000 Euro. E a quanto pare le danno anche via, quindi mercato c'è su questo modello
manaus
Messaggi: 158
Iscritto il: 01/11/2018, 22:50
Località: siena

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da manaus »

t roc 1.0 benzina del 2019
rata € 193,00 a gennaio 2022 maxi rata :angry-banghead: :angry-banghead: di € 12600,00 con max. km 45000.......di sicuro non raggiungerò mai :lol:

l' auto ha km 18000 ed è perfetta.
ha diversi optional come.....
adaptive cruise control e front assist.
blind spot
cerchi in lega bicolore
climatizzatore automatico bizona
comandi vocali
fari anteriori full led
radio digitale DAB
tech pack
telecamera x retromarcia
ruota di scorta
ma il valore della maxi rata è quella dell auto senza tutti questi optional.
dunque dovrebbe alzarsi il valore della mia auto, visto che ho tutti questi optional.

conviene venderla a un privato......
mi hanno detto che il conce mi chiamerà x un offerta x auto nuova.
non so che fare .........se pagare maxi rata e chiuderla qui....
o valutare nuovo acquisto.......immagino il conce offrirà poco di più della maxi rata.
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da micpie »

lorenzo.cina ha scritto: 10/04/2021, 14:45 Ma non credere, alla fine la rata era sui 190 euro al mese quindi abbastanza accessibile. Ora di sicuro loro non ci perdono mai questo è assodato. Comunque a fronte di un valore finale riconosciuto di 15.500 contro gli 11.400 di VFG...ho visto che la stessa auto che ho riconsegnato la rivendono a poco piu' di 18.000 Euro. E a quanto pare le danno anche via, quindi mercato c'è su questo modello
strano perchè io con 8700 (anticipo massimo) ho una rata da 250 che comprende rata auto+ass incendio e furto+gap + tagliandi (800 euro)+personal safe.
In effetti oggi ho fatto una simulazione di un preventivo per Citroen C4, stesso anticipo e stesso vfg, e la rata esce 250 identica a quella della t-roc, poi dipende anche da tipo di assicurazione che si sceglie!
Ultima modifica di micpie il 12/04/2021, 13:52, modificato 1 volta in totale.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da micpie »

manaus ha scritto: 10/04/2021, 18:54 t roc 1.0 benzina del 2019
rata € 193,00 a gennaio 2022 maxi rata :angry-banghead: :angry-banghead: di € 12600,00 con max. km 45000.......di sicuro non raggiungerò mai :lol:

l' auto ha km 18000 ed è perfetta.
ha diversi optional come.....
adaptive cruise control e front assist.
blind spot
cerchi in lega bicolore
climatizzatore automatico bizona
comandi vocali
fari anteriori full led
radio digitale DAB
tech pack
telecamera x retromarcia
ruota di scorta
ma il valore della maxi rata è quella dell auto senza tutti questi optional.
dunque dovrebbe alzarsi il valore della mia auto, visto che ho tutti questi optional.

conviene venderla a un privato......
mi hanno detto che il conce mi chiamerà x un offerta x auto nuova.
non so che fare .........se pagare maxi rata e chiuderla qui....
o valutare nuovo acquisto.......immagino il conce offrirà poco di più della maxi rata.
io la saldo e la rivendo a 16.000 e mi prendo una q3 sportback dalla germania
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da micpie »

Johnny_bdn ha scritto: 18/11/2020, 13:14 Ciao,
navigando in rete, e soprattutto su questo forum, ho notato che molti si chiedono:

"Che cos'è il Progetto Valore Volkswagen (PVV)?
"Ma il PVV serve solo a far guadagnare le concessionarie?"
"Perché mi dicono che la mia macchina ha un prezzo ma poi pago di più?"
""Il PVV è una fregatura"
"Perché ho un'assicurazione sulla vita? Io volevo solo la macchina"
....
Per concludere, i progetti Valore, di qualunque casa automobilistica essi siano, non sono fregature, ma proposte finanziarie complesse che, se non studiate attentamente possono riservare sorprese.
Prima di firmare, chiedi sempre tutta la documentazione informativa, è obbligatoria per legge.
Ora metti da parte l'emozione per l'acquisto dell'auto, torna a casa, rilassati e leggi tutte le scartoffie.
Sii consapevole!

Un saluto a tutti :)
Ciao un info sul pvv, ma la voce costo di guida pari a 10 euro in rata che diavolo è?
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
matteo.prato
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/05/2021, 10:14

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da matteo.prato »

Salve.
A novembre scade il mio PVV e vorrei restituire la mia Polo per sostituirla con una GOLF.
Sfortunatamente ha subito diversi danni ( molti graffi sui paraurti)
Ci sono problemi se restituisco la macchina con questi danni? Dovrò pagare qualcosa?

Grazie.
Rispondi