Frenata di emergenza

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
robto
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/02/2021, 15:37

Frenata di emergenza

Messaggio da robto »

Buonasera, vi risulta che affinchè funzioni la frenata di emergenza (con relativa spia e segnale acustico) debba essere inserito per forza l' ACC? Grazie a chi mi risponderà...
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Frenata di emergenza

Messaggio da Ennio56 »

robto ha scritto: 18/09/2021, 21:06 Buonasera, vi risulta che affinchè funzioni la frenata di emergenza (con relativa spia e segnale acustico) debba essere inserito per forza l' ACC? Grazie a chi mi risponderà...
Ciao robto! La frenata di emergenza dovrebbe funzionare sempre... Io l'ho provata in garage cercando di "investire" un pannello in polistirolo (ovviamente a velocità bassissima) e ha inchiodato tutte e due le volte fermandosi a pochi cm dall'ostacolo. In un paio di occasioni si è bloccata durante la manovra di parcheggio (era tutto sotto controllo ma il sistema non lo sapeva...) e un paio di volte in tangenziale visto che, secondo lui, non mi decidevo a frenare, si è accesa la grossa spia rossa ecc... Sempre senza ACC attivato...
Fai la prova polistirolo e controlla...
Un caro saluto!
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Frenata di emergenza

Messaggio da Ennio56 »

Ennio56 ha scritto: 19/09/2021, 10:37
robto ha scritto: 18/09/2021, 21:06 Buonasera, vi risulta che affinchè funzioni la frenata di emergenza (con relativa spia e segnale acustico) debba essere inserito per forza l' ACC? Grazie a chi mi risponderà...
Ciao robto! La frenata di emergenza dovrebbe funzionare sempre... Io l'ho provata in garage cercando di "investire" un pannello in polistirolo (ovviamente a velocità bassissima) e ha inchiodato tutte e due le volte fermandosi a pochi cm dall'ostacolo. In un paio di occasioni si è bloccata durante la manovra di parcheggio (era tutto sotto controllo ma il sistema non lo sapeva...) e un paio di volte in tangenziale visto che, secondo lui, non mi decidevo a frenare, si è accesa la grossa spia rossa ecc... Sempre senza ACC attivato...
Fai la prova polistirolo e controlla...
Un caro saluto!
Dimenticavo!! Ovviamente deve essere attivo il front-assist...
robto
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/02/2021, 15:37

Re: Frenata di emergenza

Messaggio da robto »

Grazie della risposta, ho fatto la domanda perchè un paio di volte non ha segnalato e non si è fermata (ho dovuto frenare io) su un cespuglio nel parcheggio del palazzo. Proverò con il polistirolo. Grazie
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 985
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Frenata di emergenza

Messaggio da Giaboz »

robto ha scritto: 19/09/2021, 10:50 Grazie della risposta, ho fatto la domanda perchè un paio di volte non ha segnalato e non si è fermata (ho dovuto frenare io) su un cespuglio nel parcheggio del palazzo. Proverò con il polistirolo. Grazie
Funziona anche con i cespugli e le siepi, ma solo se vai deciso (freno di manovra) e non quando ti muovi lentamente.
Una volta ha funzionato anche con un cartello piantato in uno spartitraffico vicino a una rotonda: il radar lo ha rilevato e ha mostrato l'avviso sull'AID.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Rispondi