Restyling

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Richy69
Messaggi: 23
Iscritto il: 24/08/2021, 21:08

Restyling

Messaggio da Richy69 »

Ciao a tutti ho appena ordinato il restyling, ho notato che al 1.0 TSI sono stati tolti 6 cavalli... Qualcuno sa il motivo? Grazie
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Restyling

Messaggio da Ennio56 »

Non saprei, ma già sulla mia, ordinata a settembre 2020 e consegnatami a febbraio 21, era così...
Richy69
Messaggi: 23
Iscritto il: 24/08/2021, 21:08

Re: Restyling

Messaggio da Richy69 »

Ciao, ho saputo che per allinearsi per il problema emissioni hanno dovuto aggiungere il FAP... Ecco perché ci sono meno cavalli!!! Tu come ti trovi con la tua?
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Restyling

Messaggio da Ennio56 »

Ciao Richy! La T-roc è una gran bella macchina e il millino, visti mi miei pochi km/anno, credo sia l'ideale... Se hai il piede leggero e magari segui le indicazioni per il cambio marcia non consuma molto; come già postato altre volte ho fatto una prova "a tartaruga" viaggiando a 90 km/h in autostrada e mi ha fatto i 25 a lt. Sui consumi puoi leggere i vari post che ci sono e ti fai un'idea migliore. E' comoda e spaziosa ma il 5° passeggero soffre un pò sul corridoio centrale. La visibilità posteriore è un pò limitata in manovra (rimpiango di non aver acquistato la telecamera), ma i sensori aiutano. E' ben accessoriata già di suo e ti divertirai a scoprire tutte le possibilità offerte. Il motore non ama molto le accelerate brusche e in quinta o sesta, a bassa velocità, la ripresa è "moscia"...occorre scalare, ma teniamo presente che è sempre un mille (anche se turbo). Comunque quello che deve dare lo dà e la velocità di punta, se la tratti bene fin dall'inizio (buon rodaggio per i primi 1500 km, non oltre i 4000 giri ecc...), può superare i 200 km/h (vedi video su youtube).Il motore, molto elastico, ti permette di viaggiare a bassa velocità con marce alte e questo aiuta non poco i consumi. Due pecche che ho riscontrato (confermate dagli amici del forum) e alle quali non riesco ad abituarmi sono:
  • La non prontissima risposta all'acceleratore in prima e seconda a basso numero di giri e a frizione alzata (insomma, dal momento in cui schiacci il pedale al momento in cui "va" trascorre un lasso di tempo per me eccessivo (parliamo, ovviamente, di un secondo eh!).
    • Piccoli saltelli della frizione quando si stacca in prima (soprattutto a freddo)
      Sembra, comunque, che nasca così per non so quali motivi e quindi...amen!
      Il collegamento con Android Auto è wireless e funziona bene; navigatore preciso e quant'altro offre la cosa... Insomma, un'auto con qualche piccola "macchia" che non ne inficia, secondo me, la bellezza...
      Dimenticavo... Si arrampica bene anche con più persone a bordo ma devi tenerla "allegra".
      Sono soddisfatto? SI, senza dubbio!
      Spero di esserti stato utile ma sul forum trovi veramente di tutto!
      Un caro saluto!
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Restyling

Messaggio da Ennio56 »

Scusa per "l'impaginazione" ma mi sono incasinato con i tasti... :confusion-shrug:
Richy69
Messaggi: 23
Iscritto il: 24/08/2021, 21:08

Re: Restyling

Messaggio da Richy69 »

Ciao, ti ringrazio in realtà io ho già una T-roc 1.0... Mi sono trovato così bene che ho ordinato il Restyling!!!😁
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Restyling

Messaggio da Ennio56 »

Vabbè, ci siamo scambiati qualche opinione... Sei d'accordo su quanto affermo? Dimmi se anche tu riscontri i difettucci da me elencati e, ovviamente, fammi sapere come va la nuova quando ti arriva!
Ciao!
Richy69
Messaggi: 23
Iscritto il: 24/08/2021, 21:08

Re: Restyling

Messaggio da Richy69 »

Si concordo... Ci aggiorniamo a giugno!😉👋
Avatar utente
vale.7
Messaggi: 37
Iscritto il: 19/09/2018, 23:19

Re: Restyling

Messaggio da vale.7 »

Anche io ho ordinato 1.0 110cv però la mia paura che perda qualcosina rispetto al 115cv
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Restyling

Messaggio da Ennio56 »

Beh, qualcosa perde di sicuro ma credo sia veramente poco... :auto-layrubber:
Rispondi