Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Dave1989
Messaggi: 392
Iscritto il: 21/01/2020, 12:57

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da Dave1989 »

Ciao a tutti

Sono stato contattato dal concessionario e mi ha proposto 2 alternative

La macchina ha un valore futuro di 16 mila euro e il concessionario me ne offre 22 mila, cosi facendo ho 6 mila euro di anticipo per 2 opzioni:

TAIGO R LINE 1,5 DSG ascot grey con black pack , ruota di scorta, light e vision pack, iq drive plus e tech pack scontata a 29500 con ipt .
il pvv sarebbe: anticipo di 6000 della mia attuale t roc + 3 mila euro di tasca mia e rata da 316 euro ( totale anticipo 9000 euro)

T ROC R LINE 1.5 DSG ascot grey e tetto nero, tech pack plus , volante con palette e ruota di scorta , scontata a 32600 con ipt
il pvv sarebbe: anticipo di 6000 della mia attuale t roc + 4 mila euro di tasca mia e rata da 311 euro ( tot anticipo 10000 euro )


Voi cosa fareste? sono molto indeciso
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da Ennio56 »

Ciao Dave! Il discorso è, come sempre, soggettivo e dipende anche dal tuo portafoglio... Potendolo fare io mi butterei sulla Troc perchè mi piace di più e ha le palette al volante. Comunque sono belle entrambe...
Se proprio non sai decidere...getta la monetina! :lol:
Un caro saluto!
Dave1989
Messaggi: 392
Iscritto il: 21/01/2020, 12:57

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da Dave1989 »

Ennio56 ha scritto: 26/09/2022, 12:00 Ciao Dave! Il discorso è, come sempre, soggettivo e dipende anche dal tuo portafoglio... Potendolo fare io mi butterei sulla Troc perchè mi piace di più e ha le palette al volante. Comunque sono belle entrambe...
Se proprio non sai decidere...getta la monetina! :lol:
Un caro saluto!
Anche la taigo ha le palette al volante

Credimi non saprei, sono davvero confuso.... bha guarda non credo siano 1000 euro o 15 euro di rata , è che davvero non so cosa fare
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da Ennio56 »

Allora vai con la Troc!
Dave1989
Messaggi: 392
Iscritto il: 21/01/2020, 12:57

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da Dave1989 »

Bho, la vedo anche come prendere un auto che alla fine cambia solo gli interni rispetto alla mia…. Davvero, confusione più totale
Jojo
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/04/2022, 14:56

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da Jojo »

Se i due allestimenti si eguagliano sei tu che devi decidere quale modello ti piace di più 😁 l’auto sarà tua.
A me personalmente non piace la taigo, troppo anonima come linea, ma è un gusto personale.
Perché alla fine tra anticipo e rata sono allo stesso livello.
L’unica cosa che considererei è che la taigo dovrebbe essere sul pianale Polo, mentre la troc è sul pianale golf.
Quindi meccanica di base diversa.
Vedi quale ti soddisfa di più in termini di guida, sensazioni al volante etc (ovviamente provale tutte e due).
Ciao e in bocca al lupo per la scelta 👍
T-Roc Style 2022 1.0 TSI, Ravenna Blue metallizzato con tetto Deep Black perlato, interni Grigio-Nero-Silver, Cerchi in lega "Johannesburg" 7 J x 17" Black con superficie diamantata, ruotino di scorta, vetri oscurati e rear view
Dave1989
Messaggi: 392
Iscritto il: 21/01/2020, 12:57

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da Dave1989 »

Grazie per la risposta

In casa abbiamo tutti vw, mio padre la polo ( gli interni della taigo sono uguali alla polo di mio padre, meglio della mia t roc advance del 2020 ma sempre di livello basso )

Considerando che la differenza si aggira attorno ai 1000 euro e che per la taigo dovrei sborsare i soldi per avere un treno di gomme invernali ( quelle del t roc non sono adattabili ) a sto punto prenderò la t roc e ho già anche il treno di gomme invernali.

Sicuramente la t roc alla guida mi risulta essere più auto che la taigo.

Sono solo indeciso s emettere il pacchetto sportpack o meno, non opto per il black pack perchè i cerchi grange hill neri non mi garbano molto, avrebbero dovuto mettere altro
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da Pablo822 »

Dave1989 ha scritto: 26/09/2022, 11:22 Ciao a tutti

Sono stato contattato dal concessionario e mi ha proposto 2 alternative

La macchina ha un valore futuro di 16 mila euro e il concessionario me ne offre 22 mila, cosi facendo ho 6 mila euro di anticipo per 2 opzioni:

TAIGO R LINE 1,5 DSG ascot grey con black pack , ruota di scorta, light e vision pack, iq drive plus e tech pack scontata a 29500 con ipt .
il pvv sarebbe: anticipo di 6000 della mia attuale t roc + 3 mila euro di tasca mia e rata da 316 euro ( totale anticipo 9000 euro)

T ROC R LINE 1.5 DSG ascot grey e tetto nero, tech pack plus , volante con palette e ruota di scorta , scontata a 32600 con ipt
il pvv sarebbe: anticipo di 6000 della mia attuale t roc + 4 mila euro di tasca mia e rata da 311 euro ( tot anticipo 10000 euro )


Voi cosa fareste? sono molto indeciso

Io ci sono stato oggi in concessionaria ma terrò la mia stupenda advanced 1.6 tdi saldando la maxi rata in un’unica soluzione.
La nuova a parte gli interni mi piace meno.
Quei fari in quel modo sono insopportabili
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 56
Iscritto il: 14/07/2022, 4:57

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da vajolet »

Pablo822 ha scritto: 15/10/2022, 15:04 Io ci sono stato oggi in concessionaria ma terrò la mia stupenda advanced 1.6 tdi saldando la maxi rata in un’unica soluzione.
La nuova a parte gli interni mi piace meno.
Quei fari in quel modo sono insopportabili
Ma ti conviene riscattare e pagare la maxi rata? Se alla fine del PVV io la facessi, pagherei 39.000 euro la mia T-Cross invece dei 24.500 da contratto (prezzo finito, chiavi in mano).
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Pablo822
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/09/2019, 7:37

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da Pablo822 »

39k una t cross?
Come è possibile?
Io pagherò 15k di maxi rata la mia t roc advanced.
Dal punto di vista finanziario mi converrebbe cambiare ma purtroppo scartando tiguan, t cross e taigo, ed essendo disponibile una solo t roc in pronta consegna (1000 benzina) e non volendo aspettate n mesi per una nuova, mi tengo la mia che è fantastica.
Questo è il ragionamento.

vajolet ha scritto: 15/10/2022, 18:21
Pablo822 ha scritto: 15/10/2022, 15:04 Io ci sono stato oggi in concessionaria ma terrò la mia stupenda advanced 1.6 tdi saldando la maxi rata in un’unica soluzione.
La nuova a parte gli interni mi piace meno.
Quei fari in quel modo sono insopportabili
Ma ti conviene riscattare e pagare la maxi rata? Se alla fine del PVV io la facessi, pagherei 39.000 euro la mia T-Cross invece dei 24.500 da contratto (prezzo finito, chiavi in mano).
Rispondi