ANTIFURTO

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Ennio56
Messaggi: 1305
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Ennio56 »

Roran ha scritto: 13/03/2024, 11:55 Purtroppo il venditore del concessionario mi ha detto che la blindatura ecu non c'è sulla mia T-Roc My21, qualcuno sa eventualmente quanto costerebbe farla montare e se invalida la garanzia? Grazie
Ciao Roran, io feci fare tutto alla VW (ormai più di 3 anni fa) e ricordo una spesa di 120 € ma non so se solo per la centralina o anche per OBD.
Comunque, tenendo conto dei soliti aumenti, siamo lì... Ovviamente, avendo fatto eseguire il lavoro dal conce, non inficia la garanzia ma credo che non la infici in nessun caso in quanto non modifichi alcuna caratteristica dell'auto (tipo mappatura o cose simili).
Facci sapere!
Saluti!
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Giaboz »

Roran ha scritto: 13/03/2024, 11:55 Purtroppo il venditore del concessionario mi ha detto che la blindatura ecu non c'è sulla mia T-Roc My21, qualcuno sa eventualmente quanto costerebbe farla montare e se invalida la garanzia? Grazie
Blindatura ECU da service VW: 120 euro (fine 2020 - vedi dettagli in fattura sotto). Non invalida la garanzia.

Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Roran
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/06/2021, 14:59

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Roran »

Giaboz ha scritto: 13/03/2024, 14:40
Roran ha scritto: 13/03/2024, 11:55 Purtroppo il venditore del concessionario mi ha detto che la blindatura ecu non c'è sulla mia T-Roc My21, qualcuno sa eventualmente quanto costerebbe farla montare e se invalida la garanzia? Grazie
Blindatura ECU da service VW: 120 euro (fine 2020 - vedi dettagli in fattura sotto). Non invalida la garanzia.

Immagine
Grazie mille! Cerco di informarmi dove potrei farla blindare, la cosa strana è che il concessionario dove l'ho acquistata fa parte della rete ufficiale VW e compare anche nella lista del sito, però il venditore mi ha detto che loro non fanno questo tipo di intervento.
Roran
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/06/2021, 14:59

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Roran »

Ho chiamato alcune officine VW service per la blindatura obd, però mi hanno detto che la VW non ha un kit ufficiale e che loro non fanno questo tipo di installazione, per cui mi hanno consigliato di rivolgermi ad officine di terze parti che fanno questi lavori. Su Internet ho visto che c’è un prodotto che si chiama block box, proverò a sentire una delle officine partner e a vedere se procedere.
Roran
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/06/2021, 14:59

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Roran »

Mi sono informato per la blindatura ecu + obd block box, praticamente mi verrebbe a costare 450 € comprensivi di manodopera, però nel frattempo ho letto di un altro antifurto meccanico che si chiama Blindocar che si installa sulla canna dello sterzo e in realtà si potrebbe fare anche da soli con la guida (ma non mi fido) e verrebbe 200€ soltanto il kit + eventuale manodopera e a differenza del block shaft non invalida la garanzia, l’unica pecca è che bisognerebbe comunque usare la chiave ogni volta per attivarlo/disattivarlo (altrimenti la versione automatica con il transponder viene 600€).

Partendo dal presupposto che sulla mia t-roc ho già l’antifurto volumetrico, perimetrale e antisollevamento della casa madre, quale mi consigliate? Avendo anche tutte le assicurazioni possibili, stavo pensando anche di lasciare solo quello che ho già e di aggiungere il blocca pedali bullock excellence che dovrebbe essere più difficile da togliere rispetto al blocca sterzo (ho letto che in alcuni casi tagliano direttamente il volante per toglierlo).
Avatar utente
Antonio83
Messaggi: 196
Iscritto il: 20/11/2023, 17:13

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Antonio83 »

Roran ha scritto: 25/03/2024, 19:49 Mi sono informato per la blindatura ecu + obd block box, praticamente mi verrebbe a costare 450 € comprensivi di manodopera, però nel frattempo ho letto di un altro antifurto meccanico che si chiama Blindocar che si installa sulla canna dello sterzo e in realtà si potrebbe fare anche da soli con la guida (ma non mi fido) e verrebbe 200€ soltanto il kit + eventuale manodopera e a differenza del block shaft non invalida la garanzia, l’unica pecca è che bisognerebbe comunque usare la chiave ogni volta per attivarlo/disattivarlo (altrimenti la versione automatica con il transponder viene 600€).

Partendo dal presupposto che sulla mia t-roc ho già l’antifurto volumetrico, perimetrale e antisollevamento della casa madre, quale mi consigliate? Avendo anche tutte le assicurazioni possibili, stavo pensando anche di lasciare solo quello che ho già e di aggiungere il blocca pedali bullock excellence che dovrebbe essere più difficile da togliere rispetto al blocca sterzo (ho letto che in alcuni casi tagliano direttamente il volante per toglierlo).
Dove abiti
Style 1.5 TSI ACT Manuale, Indium Grey-Nero, Cerchi Johannesburg" 7Jx17" Black, Easy Open/Close Pack, Ruota di scorta, IQ.DRIVE-Pack, Tech Pack(Rear view-Keyless-Comandi vocali), Cristalli oscurati, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 50.000 km
Roran
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/06/2021, 14:59

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Roran »

Antonio83 ha scritto: 26/03/2024, 8:44
Roran ha scritto: 25/03/2024, 19:49 Mi sono informato per la blindatura ecu + obd block box, praticamente mi verrebbe a costare 450 € comprensivi di manodopera, però nel frattempo ho letto di un altro antifurto meccanico che si chiama Blindocar che si installa sulla canna dello sterzo e in realtà si potrebbe fare anche da soli con la guida (ma non mi fido) e verrebbe 200€ soltanto il kit + eventuale manodopera e a differenza del block shaft non invalida la garanzia, l’unica pecca è che bisognerebbe comunque usare la chiave ogni volta per attivarlo/disattivarlo (altrimenti la versione automatica con il transponder viene 600€).

Partendo dal presupposto che sulla mia t-roc ho già l’antifurto volumetrico, perimetrale e antisollevamento della casa madre, quale mi consigliate? Avendo anche tutte le assicurazioni possibili, stavo pensando anche di lasciare solo quello che ho già e di aggiungere il blocca pedali bullock excellence che dovrebbe essere più difficile da togliere rispetto al blocca sterzo (ho letto che in alcuni casi tagliano direttamente il volante per toglierlo).
Dove abiti
Roma, comunque leggendo i post precedenti ho scoperto anche io di avere il GT come Ennio56 e non quello della VW.
Avatar utente
Antonio83
Messaggi: 196
Iscritto il: 20/11/2023, 17:13

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Antonio83 »

La situazioni li per T-roc come' se le pigliano ?
Style 1.5 TSI ACT Manuale, Indium Grey-Nero, Cerchi Johannesburg" 7Jx17" Black, Easy Open/Close Pack, Ruota di scorta, IQ.DRIVE-Pack, Tech Pack(Rear view-Keyless-Comandi vocali), Cristalli oscurati, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 50.000 km
Roran
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/06/2021, 14:59

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Roran »

Antonio83 ha scritto:La situazioni li per T-roc come' se le pigliano ?
In realtà nello specifico qui non lo so, però stando ai metodi più diffusi in Italia al primo posto c’è la centralina scodificata, essendo ignorante in materia non so invece quali siano i tempi per scodificarne/modificarne una tramite obd e che strumentazioni servano, perché se è una procedura lunga potrei optare anche solo per la blindatura ecu.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Roran
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/06/2021, 14:59

Re: ANTIFURTO

Messaggio da Roran »

Sono combattuto, leggendo qua e là su internet sembra che se non si opti per più antifurti meccanici contemporaneamente non si possa stare tranquilli, praticamente blindando centralina ecu e porta obd si dice che i ladri possano tagliare i fili e ponticellarli con altre centraline/porte obd, quindi molti dicono di aggiungere anche il block shaft, ma alla fine se vogliono te la rubano comunque.

Avendo già il volumetrico, perimetrale e anti sollevamento GT, che pare sia stato installato dalla VW (infatti si inserisce con la chiave dell’auto), in realtà dovrebbe essere già un deterrente (tra sensori visibili, led lampeggiante, ecc), quindi cercavo qualcosa di aggiuntivo senza dover spendere grosse cifre.
Ultimamente stavo pensando di comprare il blocca pedali bullock excellence e basta, solo che non riesco a trovare un test di resistenza per capire se sono soldi buttati, (visto che costa circa 100€) e che potrei usare per la blindatura ecu + obd, senza mettere nient’altro (avendo polizza furto e incendio + polizza gap).

Voi che mi consigliate? Alla fine antifurto volumetrico ecc + blocca pedali potrebbero essere sufficienti? Vale la pena spendere ulteriori 400€ per le blindature?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi