Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
emau74
Messaggi: 68
Iscritto il: 21/04/2023, 8:51

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da emau74 »

danielebs ha scritto:Cosa ne pensate del progetto valore su t roc di questo mese con tasso agevolato al 2% ?
Magari l'avessero fatto a me il 2%ImmagineImmagine

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

danielebs
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/04/2024, 16:05

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da danielebs »

Che tasso hai?
A me hanno parlato di 2k di interessi e 2k circa di servizi che dicono siano non obbligatori.
emau74
Messaggi: 68
Iscritto il: 21/04/2023, 8:51

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da emau74 »

Ora non ricordo bene ma circa un' anno fa era quasi al 9% mi sembra.....

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

danielebs
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/04/2024, 16:05

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da danielebs »

9%? :shock:
andryrm
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/05/2021, 16:52

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da andryrm »

MauroV ha scritto:Vorrei raccontare la mia esperienza ,per me orribile,avuta con un concessionario ufficiale del Nord Italia.Penso questo sia causa di un venditore,che chiamarlo di pentole,è un complimento.
Decido di acquistare una T-roc,mi presento al conce proponendo : acquisto T-roc con PVV e permuta di un'auto un po' datata ma di cui avevo avuto valutazione CONFERMATA da nota organizazione europea di acquisto auto usate per 10500 Eu. Il venditore visiona l'auto e mi fà una proposta di valutaione di 13200 Eu.Be come non accettare. Anticipo al venditore che nel PVV non volevo applicazione di fronzoli ed assicurazioni se non OBBLIGATORI.Dico anche che potevo aumentare la rata mensile a 500 Eu.OK,mi fa la proposta,vado a casa,la leggo e rimango basito,Alla fine l'auto ,una T-roc Rline gia pronatata dalla concessionaria,mi veniva a costare qualcosa come 43000 Eu.
Della valutazione dell'usato a 13200 eu nemmeno l'ombra ,bensi un anticipo (valore auto in permuta) di 7000 Eu. Contratto pieno zeppo di servizi ed assicurazioni non richieste,perfino una casco.
Avevo fatto notare che la mia percorrenza annua non supera i 6-7000 Km e mi ritrovo estensione garanzia 80000 Km (senz'altro schiatto prima),come dicevo assicurazione mini casco e chi piu ne ha piu ne metta.Alla fine,visto che l'auto la volevo acquistare:rinuncio al PVV,l'auto usata me la vendo per conto mio,mi faccio pare un preventivo per acquisto in contante ,OK.
Confermo al venditore e mi rimanda un altro preventivo 150 Eu piu alto del precedente.
Lo contatto e mi dice che il precedente era per acquisto con PVV ,assolutamente falso!
Ho i due preventivi e al momento opportuno,quando l'auto sarà in concessionaria,parlero' con la Direzione.Certi pentolai dovrebbero fare gli imbonitori nelle TV locali!
Guarda mi dispiace per la situazione, ma anche io sto nella tua stessa situazione. PVV con la qualunque collegato. In totale mi hanno incluso un totale di oltre 1500€ di servizi accessori non richiesti. È un po’ il gioco delle parti, la commissione maggiore ormai i venditori ce l’hanno dalle assicurazioni che ti fanno fare invece che dalla vendita della macchina. Ho letto il contratto e per esempio, la polizza GAP dal costo di oltre 900€ (e non ho capito minimamente cosa copra) il venditore ha una commissione di oltre 300€. Io molto semplicemente ho detto o me le togli oppure esercito il diritto di recesso che ha qualsiasi assicurazione e mi rimborsano o ricalcolano la rata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MauroV
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/03/2024, 8:43

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da MauroV »

La cosa che mi ha dato piu fastidio è stata la valutazione dell'usato,che da 13200 Eu è passata a 7000.la differenza Solo in minima parte compensata con sconti su servizi e assicurazioni che non volevo e non erano obbligatori.Per fortuna ho risolto vendendo l'usato per fatti miei e pagando in contanti la T-roc.Piangono perchè dicono di avere margini molto bassi su quello che loro chiamano "ferro" e si vogliono rifare su servizi ed assicurazioni,nel mio caso,non richieste.Comunque,a prescindere dai problemi che ho riscontrato,credo che il PVV valga solamente per chi intende cambiare auto ogni 3 anni.
danielebs
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/04/2024, 16:05

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da danielebs »

Da quello che ho visto ogni concessionaria fa il suo prezzo. La cosa assurda che tra concessionaria a concessionaria cambia di molto anche lo sconto che ti applicano. La cosa assurda, essendo che ne ho girate 7/8 in cerca del migliore prezzo, che la migliore offerta alle volte arriva proprio da qualle piccole. Poi se fai PV ti fanno uno sconto ancora maggiore.
nelson1
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/04/2024, 17:09

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da nelson1 »

Ciao, sono nuovo.

ho la 1.5 ACT advance con pvv in scadenza a fine di questo anno. Stavo facendo i conti e insomma, non è che costi poco tutto questo giochino. Non tanto per il prezzo di acquisto iniziale concordato fine 21, che non era male, quanto per gli interessi, l'istruttoria, i servizi, l'assicurazione, etc...
La rata era quasi 400 € e maxi rata quasi 16k€. Mi conviene pagare la maxi rata e vendere l'auto privatamente oppure continuare con il pvv, magari salendo con la tiguan ?
oasis82
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/02/2021, 22:05

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da oasis82 »

Ciao a tutti...vorrei un informazione, magari ne è stato anche parlato nei post precedenti ma non mi sembra di aver trovato l'argomento.

In ogni caso la mia domanda è semplice: ho preso un T-roc con pvv, per via dello sconto che mi ha fatto il venditore. Ora, facendo i calcoli e sommando l'anticipo+le rate+ la maxi rata finale l'auto mi verrebbe sui 31.000 euro.

Io premetto che ho intenzione di tenere l'auto e non volerla cambiare dopo i 3 anni...vedendo i documenti che VW bank mi ha inviato (ma anche vedendo il piano di ammortamento sul sito VW bank nella mia area personale) c'è scritto che il totale degli interessi è di 3720 euro. Ieri mi è stata scalata la prima rata.

Ora se volessi estinguere il finanziamento...sul totale dei 31.000 euro dovrei togliere i 3720 euro di interessi giuto?
Quindi 31.000- 3720...mi verrebbe 27.280.

È giusto?
nelson1
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/04/2024, 17:09

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da nelson1 »

In pratica, fatti 2 conti velocemente mi pare che il PV è conveniente se alla scadenza del 1°acquisto si paga la rata finale, si estingue il prestito e si ritira l'auto.

Ora, se proseguissi con il 3° acquisto con PV, mi pare che cresce il "debito" e la maxi rata raddoppia (con una Tiguan). Quindi conviene appunto estinguere PV attuale.

Oppure mi sfugge qualcosa?

Qualche suggerimento?
Rispondi