Centralina 1.5 Tsi

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 987
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Centralina 1.5 Tsi

Messaggio da Tiziano »

Ciao, parecchio tempo fa mi ero informato anche io per una ri-mappatura, la prima cosa che mi avevano chiesto era il tipo di cambio, perche per l’automatico del 1.5 250Nm sono il limite massimo per salvaguardare l’integrita strutturale, andare oltre poteva causare rotture nel tempo. Difatti il 2.0 sia benzina che diesel montano un altro cambio. Potrebbe essere che la diminuzione dei Nm serva per tutelarsi da eventuali rotture, visti anche tutti i problemi avuti nel tempo con i cambi
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1500
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Centralina 1.5 Tsi

Messaggio da Yoda »

Da quello che ci hanno detto, per ogni modello VW, hanno almeno un paio di mappe ampiamente collaudate.
Quale usare, la propongono dopo la prima rullata, dove verificano i dati e in base al motore/cambio.

p.s. il nostro 1.5 mappato ha il cambio manuale.
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 987
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Centralina 1.5 Tsi

Messaggio da Tiziano »

Yoda ha scritto: 30/04/2024, 9:30 Da quello che ci hanno detto, per ogni modello VW, hanno almeno un paio di mappe ampiamente collaudate.
Quale usare, la propongono dopo la prima rullata, dove verificano i dati e in base al motore/cambio.

p.s. il nostro 1.5 mappato ha il cambio manuale.
Difatti per il cambio manuale non c’era nessun problema, l’automatico invece non conveniva implementarlo più di tanto.
Rispondi