diversi preventivi, con RF 24K, 2000 anticipo, ma l'anticipo non sposta la RF
Progetto valore: Cambio o tengo?
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Re: Progetto valore: Cambio o tengo?
Guarda che più anticipo dai , meno paghi di rata e meno sarà il valore futuro garantito eh. Io ho un Rline 1,5 dsg, pago 314 di rata, ho dato la mia vecchia t roc ( 6000 euro in più rispetto alla maxirata )+ 4500 cash e ho una maxirata di 18000 euro.
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Re: Progetto valore: Cambio o tengo?
credo che R-line dsg cubi sui 36K. (314x35)+4.500= 15.490 nei 3 anni. Non male per quella auto. Dsg costa circa +2k da aggiungere a quella manuale. A me R-line 1,5 manuale, tech-pack + design pack (300x35)+2k=12.5 nei 3 anni. Alla fine, dopo i 3 anni, se la RF è alta sarà un buon valore da scalare per il nuovo PV.
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Re: Progetto valore: Cambio o tengo?
Buonasera…scusate se mi intrometto…vorrei un vostro parere.
Premetto che ho preso una T-roc a Febbraio…avevo un budget di 28/30.000 da spendere massimo per la macchina…ho preso una Life 1.0 con in più cerchi da 17,ruotino, vetri oscurati, clima touch.
Contanti mi chiedevano 32.000 (prezzo listino+optional). Lasciavo una permuta da 5.000 euro.
Alla fine ho fatto il pvv facendo mettere dentro anche tagliando, ass.furto incendio e estensione garanzia 4 anni/80.000 km.
Premetto anche che la macchina vorrei tenerla…ho dato 5500 di anticipo, ho 35 rate da 200 e vfg di 19.000 euro.
Facendo cosi alla fine pagando anche la rata finale mi verrebbe 31.700 ma, estinguendo il debito adesso, dovrei pagare 22.400 che, sommati ai 5500 di anticipo, finirebbe a 27.900. Quindi dentro il budget che mi ero prefissato…
Qui viene la domanda: se non estinguessi il debito e quindi arriverei alla fine senza pagare la maxirata quindi scegliendo un’altra t-roc, credete che la rata sulla nuova e il nuovo vfg saliranno di tanto?
Chi di voi l’ha fatto come si è trovato con il nuovo pvv?
Grazie dell’attenzione!
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Premetto che ho preso una T-roc a Febbraio…avevo un budget di 28/30.000 da spendere massimo per la macchina…ho preso una Life 1.0 con in più cerchi da 17,ruotino, vetri oscurati, clima touch.
Contanti mi chiedevano 32.000 (prezzo listino+optional). Lasciavo una permuta da 5.000 euro.
Alla fine ho fatto il pvv facendo mettere dentro anche tagliando, ass.furto incendio e estensione garanzia 4 anni/80.000 km.
Premetto anche che la macchina vorrei tenerla…ho dato 5500 di anticipo, ho 35 rate da 200 e vfg di 19.000 euro.
Facendo cosi alla fine pagando anche la rata finale mi verrebbe 31.700 ma, estinguendo il debito adesso, dovrei pagare 22.400 che, sommati ai 5500 di anticipo, finirebbe a 27.900. Quindi dentro il budget che mi ero prefissato…
Qui viene la domanda: se non estinguessi il debito e quindi arriverei alla fine senza pagare la maxirata quindi scegliendo un’altra t-roc, credete che la rata sulla nuova e il nuovo vfg saliranno di tanto?
Chi di voi l’ha fatto come si è trovato con il nuovo pvv?
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Re: Progetto valore: Cambio o tengo?
Secondo me, il vantaggio è che ancora in questo mese applicano TAN 4,99%. Se ti rechi in una concessionaria ti fai fare il preventivo per l'auto nuova, con PVV e scopri tutto con certezza
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Re: Progetto valore: Cambio o tengo?
la prima troc avevo dato 6500 di anticipo ( 3000 l'usato + 3000 cash ) e una rata di 268 euro con maxirata di 16000 ( t roc 1.5 advance manuale ).nelson1 ha scritto: ↑13/05/2024, 16:00credo che R-line dsg cubi sui 36K. (314x35)+4.500= 15.490 nei 3 anni. Non male per quella auto. Dsg costa circa +2k da aggiungere a quella manuale. A me R-line 1,5 manuale, tech-pack + design pack (300x35)+2k=12.5 nei 3 anni. Alla fine, dopo i 3 anni, se la RF è alta sarà un buon valore da scalare per il nuovo PV.
Il problema che tra 1 anno e mezzo sarò chiamato per capire cosa fare, ed a oggi la nuova troc non mi piace per nulla. Quindi o pagherò la maxirata, purtroppo finanziando qualcosa o altrimenti cambio per o golf o troc magari versione r line è meglio. Sono molto preoccupato
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Re: Progetto valore: Cambio o tengo?
Come è andata poi?
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Re: Progetto valore: Cambio o tengo?
Così però entri in un meccanismo di indebitamento crescente: salgono rate mensili e maxi rata. Sinceramente continuare a pagare rate per un'auto come se si avesse un mutuo casa non mi pare una grande prospettiva. Se proprio uno vuole optare per questa soluzione, tanto vale un'auto in leasing o in noleggio a lungo termine:
https://www.vwfs.it/news-hub/scelta-nol ... asing.html
Io con la mia T-Cross mi trovo benissimo, è favolosa. Perché cambiarla? Non mi alletta nemmeno il parco auto disponibile: la nuova T-Cross non ha il Blind Spot, per me indispensabile, e dietro sembra una Jeep. Mi sarebbe piaciuto passare alla T-Roc, ma le misure per me continuano a essere troppo generose. Inoltre la T-Roc 2025 non mi piace: hanno peggiorato decisamente il posteriore. Quindi io salderò la maxi rata e continuerò a guidare la mia T-Cross.
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
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Re: Progetto valore: Cambio o tengo?
Personalmente con il vfg ho cambiato la troc modello vecchio con modello nuovo sempre 1.0 style.
Ora mi hanno chiamato per il contratto in scadenza e mi sono recato in concessionaria per valutare se cambiarla o tenerla. Ho deciso di tenerla perché con il passaggio al modello nuovo la maxirata finale arrivava a c.a 22.000€ c.a mentre la mia attuale maxirata è di 13.260€
Ogni tre anni il prezzo di listino di tutti i modelli aumenta in modo considerevole e non me la sento di restare imprigionato in questo sistema.
Ora mi hanno chiamato per il contratto in scadenza e mi sono recato in concessionaria per valutare se cambiarla o tenerla. Ho deciso di tenerla perché con il passaggio al modello nuovo la maxirata finale arrivava a c.a 22.000€ c.a mentre la mia attuale maxirata è di 13.260€
Ogni tre anni il prezzo di listino di tutti i modelli aumenta in modo considerevole e non me la sento di restare imprigionato in questo sistema.