Uscita della T-Cross

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Uscita della T-Cross

Messaggio da kekko1974 »

Guido ha scritto: 03/03/2019, 10:43 La T-CROSS è più personalizzabile rispetto alla T-ROC, sinceramente specie sulla versione Advanced, sugli optional potevano dare più possibilità di scelta
esatto...è assurdo che la t-cross possa avere i 18 e la troc no .persino il pacchetto rline sul 1000 tsi
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Uscita della T-Cross

Messaggio da GC9 »

Giusto per onor di cronaca, la T-Roc e la T-Cross sono auto differenti. A parte la linea, la T-Cross è più classica, una sorta di Tiguan in piccolo, la T-Roc unica...pur condividendo alcuni motori, i pianali sono differenti. La T-Roc è sul pianale MQB (il top), la T-Cross sul pianale MQB A0, motivo per cui mentre la prima è un Suv/crossover di segmento C, la seconda è un SUV di segmento B. Quanto alle personalizzazioni, in Italia le varie limitazioni sono dovute a scelte commerciali. Chiaramente un’auto più piccola, sgraziata, meno raffinata, per essere più appetibile potrebbe essere proposta con cerchi e allestimenti più sfiziosi...semplice marketing!
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Uscita della T-Cross

Messaggio da kekko1974 »

La t-roc è un crossover di segmento B e con un bagagliaio da segmento C.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Uscita della T-Cross

Messaggio da GC9 »

La T-Roc è la Golf, o l’A3 se preferite, rialzata. Il pianale è quello così come la lunghezza. Dopodiché i 2 cm di differenza con la Golf sono dovuti a differenza nei paraurti. Questi sono dati oggettivi. Dopodiché di auto parlano tutti anche in rete e tanti giornalai (con il max rispetto per la categoria) parlano erroneamente di segmento B e C alla rinfusa. Ma si tratta di segmento C a tutti gli effetti. Quanto alla querelle SUV o Crossover, le SPORT UTILITY VEHICLE sono quelle auto dotate di trazione integrale che permette di disimpegnarsi in ogni terreno, nella fattispecie la T-Roc è una SUV compatta (ci sono anche le piccole come la T-Cross, le grandi come la Tiguan e le Premium...). Per Crossover si intendono per lo più auto classiche con un assetto rialzato ad uso prettamente stradale. Un es sono la Volvo XC40 o la Mercedes GLA strettamente imparentate anche come design alle sorelle da cui derivano (pur essendoci versioni integrali). Ovviamente sono tutte definizioni generiche e non tutti i modelli sono facilmente incastrabili. Perciò appurato che si tratta di segmento C, sarebbe più corretto definirla SUV compatto, ma va bene anche Crossover per le versioni a TA.
flaxy
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/01/2019, 10:53

Re: Uscita della T-Cross

Messaggio da flaxy »

Guido ha scritto: 03/03/2019, 10:43 La T-CROSS è più personalizzabile rispetto alla T-ROC, sinceramente specie sulla versione Advanced, sugli optional potevano dare più possibilità di scelta
infatti questa è una cosa che mi fa girare gli zebedei a vortice ,non so i problemi che possono avere per attuare queste politiche ma sicuramente è una mancanza di tatto nei confronti dei clienti allucinante,poi penso all'aspetto commerciale dove sicuramente un buon 30% avrebbe ordinato il dsg anche sul 1.0 e 1.6....mah non capisco,così non ci perdono soldi? :think:
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Uscita della T-Cross

Messaggio da GC9 »

flaxy ha scritto: 04/03/2019, 13:42
Guido ha scritto: 03/03/2019, 10:43 La T-CROSS è più personalizzabile rispetto alla T-ROC, sinceramente specie sulla versione Advanced, sugli optional potevano dare più possibilità di scelta
infatti questa è una cosa che mi fa girare gli zebedei a vortice ,non so i problemi che possono avere per attuare queste politiche ma sicuramente è una mancanza di tatto nei confronti dei clienti allucinante,poi penso all'aspetto commerciale dove sicuramente un buon 30% avrebbe ordinato il dsg anche sul 1.0 e 1.6....mah non capisco,così non ci perdono soldi? :think:
Dovete vedere le vendite a livello di gruppo. Non gli conviene fare un modello che cannibalizza gli altri di tutti i marchi soprattutto quando questo modello dovrebbe riuscire comunque a vendere bene e non permetterti tempi morti nella produzione (che infatti ha ritardi...) e magari hanno deciso di lasciare certi optional solo per i motori più potenti...è una mera scelta di mercato, non c’è alla base un problema di tecnologia, discutibile o meno, ma tant’è...
Maik#17
Messaggi: 43
Iscritto il: 11/02/2019, 11:36

Re: Uscita della T-Cross

Messaggio da Maik#17 »

Ma solo a me la T-Cross ricorda vagamente la 500L? :lol: :lol: :lol:
FabioT-Roc
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/12/2018, 17:12

Re: Uscita della T-Cross

Messaggio da FabioT-Roc »

Secondo me se vado dal venditore per annullare l’ordine della T-Roc che tra poco mi dovrebbe arrivare per la nuova T-Cross mi ride in faccia e mi dice NO
Avatar utente
micpie
Messaggi: 617
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Uscita della T-Cross

Messaggio da micpie »

T cross una piccola tiguan/tuareg ma con il millino dsg. Secondo me venderanno molti modelli con cambio automatico. Ps fra qualche giorno la vado a vedere e mi faccio fare pure un preventivo. Oggi il concessionario mi ha mandato le foto dell first edition che è arrivata oggi.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
fraternyty
Messaggi: 83
Iscritto il: 15/10/2018, 22:26

Re: Uscita della T-Cross

Messaggio da fraternyty »

marco77 ha scritto: 03/03/2019, 3:27 Ragazzi non diciamo eresie!
Non è che Volkswagen tira fuori un modello e se non vende lo ritira dopo mesi o un anno!
T roc (quattruote di marzo) è stato il suv/crossover più venduto in Italia a gennaio con più di 4000 immatricolazioni...
T cross venderà credo tanto e comunque sono due auto anche se simili differenti...
Secondo me la t cross non avrà il successo della troc anche ad aprile ne hanno vendute tante con la cross fanno un buco nel acqua.
Rispondi