Progetto Valore Volkswagen

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
robysignal

Re: Progetto Valore Volkswagen

Messaggio da robysignal »

Miller ha scritto: 09/03/2019, 19:53
robysignal ha scritto: 09/03/2019, 17:22 Ciao,
Io optato per il PVV, in quanto prevedo di sostituire l'auto tra 3 anni. Se uno pensa di tenerla di più e dispone dell'intera somma per pagare l'auto subito,ovvio che quest'ultima soluzione è la migliore.

Io ho ordinato una T-Roc Advanced 1.0 TSI colore grigio urano con i seguenti optionals:
Driving Profile Selection - Blind Spot - Light Assist - Tetto panoramico ad azionamento elettrico - Mancorrenti cromati - Assetto sportivo ribassato di 10mm e sterzo progressivo - Impianto antifurto "Plus" - Supporto lombare sedili anteriori e sedile del passeggero anteriore ribaltabile - Mirror Pack - Park assist - Videocamera per retromarcia "Rear view - Sistema audio "BEATS - Portellone bagagliaio con apertura/ chiusura elettrica - Comandi vocali - Keyless - Ricezione radio digitale DAB+

- Prezzo scontato: € 27.800,00
- Anticipo di € 10.030,00 di cui € 8.800,00 costituiti dal valore della mia Polo che do in permuta
- Finanziamento di € 18.070,00
- n° 35 rate mensili di € 267,91/mese comprendenti VW service plan, assicurazione furto e incendio
- V.F.G. di € 13.782,64

Il mio PVV prevede 45.000,00 km in tre anni, che sicuramente non supererò.
Senza offesa ma a me sembra un furto
Ciao, nessuna offesa. Come ho già detto nella premessa del mio post, il modo più conveniente per comprare un'auto non è certo il pvv. A me interessava trovare una rata mensile che fosse per me accettabile rispetto al modello e configurazione di mio interesse, perché mi piace cambiare auto spesso e ho la fortuna di potermelo permettere.
Vi è da dire che con il pvv probabilmente ti fanno più sconto, anche se questo non basta a rendere il pvv stesso più conveniente dell'acquisto in contanti.
Il concessionario, che conosco da tempo ed è fidato, mi ha detto che se tra 3 anni il valore della mia T Roc stabilito da eurotax o quattroruote sarà superiore a quello dell vfg, la differenza mi sarà scalata dal valore dell'auto nuova che prenderò
Miller

Messaggio da Miller »

robysignal ha scritto: 09/03/2019, 23:51
Il concessionario, che conosco da tempo ed è fidato, mi ha detto che se tra 3 anni il valore della mia T Roc stabilito da eurotax o quattroruote sarà superiore a quello dell vfg, la differenza mi sarà scalata dal valore dell'auto nuova che prenderò
Ok, questo cambia molto le cose, perché il valore è molto basso. Diciamo che così è ancora più sicuro che comprerai da lui.
PS non voglio fare i conti in tasca a nessuno, a potersi permettere le cose non vuol dire accettare di spender a vuoto più soldi per la stessa cosa, mia opinione personale. Comunque considerando l'accordo sulla differenza scalata ,il gap si riduce
Miller

Messaggio da Miller »

robysignal ha scritto: 09/03/2019, 23:51
Ok, questo cambia molto le cose, perché il valore è molto basso. Diciamo che così è ancora più sicuro che comprerai da lui.
Plnon voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma potersi permettere le cose non vuol dire accettare di spender a vuoto più soldi per la stessa cosa, mia opinione personale. Comunque considerando l'accordo sulla differenza scalata ,il gap si riduce

Secondo me la formula non è sbagliata in sé, vanno trovate le condizioni giuste ,ed è utile soprattutto per chi in questo momento compra un Diesel così si assicura il valore in tre anni,cosa non banale in questo momento con questo tipo di motore.
Wolfpack

Messaggio da Wolfpack »

Tutto OK. Ma ci sono due cose che possono cambiare lo scenario.

La prima è che comprando una vettura con Valore Garantito la mia Tiguan sarà supervalutata di mille euro
La seconda è che il valore della Tiguan mi sarà riconvertito in denaro contante e versato con un bonifico. Quindi mi metto in tasca, in pratica, 19500 euro. In parte li userò per anticipo e in parte restano sul mio conto

Il terzo aspetto che non so se cambia lo scenario è che, come dice robysignal il concessionario dovrebbe stabilire un valore che è solo minimo. Al momento del riacquisto della vettura questo valore dovrebbe essere più alto. Addirittura un concessionario Audi mi ha parlato di "patto di riacquisto al valore di Quattroruote".

Del resto se non fosse così sarà una mezza fregatura perchè per valore garantito VW ragiona sulla percentuale (intorno al 60% mi dicono) del prezzo di fattura che è spesso è più basso di quello di nominale di acquisto. Nel mio caso sarà di 24mila euro circa contro quasi 30mila del valore. Se io tra tre anni venderà una Tiguan con valore di 30mila euro ad un altro concessionario avrò un valore sicuramente più alto di circa 13500 euro....

Io credo che tutto converga nel fatto che VW con valore garantito tenda più che altro a trattenere il cliente nel suo circolo che a generare primariamente interessi dalle rate, anche se ovviamente li ottiene di certo. Bisogna capire noi che ci guadagniamo...
T-Roc 1.0 TSI ADVANCED Indium Grey - Nero
Executive Pack - Keyless per Antifurto e antifurto - Telecamera posteriore - Vetri Scuri - Blind Spot- Ruotino
FabioT-Roc

Messaggio da FabioT-Roc »

Wolfpack ha scritto: 10/03/2019, 11:51 Tutto OK. Ma ci sono due cose che possono cambiare lo scenario.

La prima è che comprando una vettura con Valore Garantito la mia Tiguan sarà supervalutata di mille euro
La seconda è che il valore della Tiguan mi sarà riconvertito in denaro contante e versato con un bonifico. Quindi mi metto in tasca, in pratica, 19500 euro. In parte li userò per anticipo e in parte restano sul mio conto
Il valore garantito non ti viene versato come bonifico per intero, anzi il valore futuro garantito è quello che devi pagare se vuoi tenere l’auto a fine finanziamento.
Come è stato scritto da qualcun altro solo se ti valutano l’auto di più rispetto a quello che la valuta ad es. quattroruote, quella differenza si che ti viene data come sconto se acquisti un altro nuovo.
Esempio:
a fine finanziamento il valore dell’auto per il conce è 20.000.
A fine finanziamento per quattoruote il valore è 19.000.
I 1.000 euro in più che ti valuta il conce, li puoi usare come sconto sull’acquisto del nuovo.
Io so che funziona così, poi non so di preciso perché non ho mai fatto finanziamenti.
:greetings-wavingyellow:
manaus

Messaggio da manaus »

Si è Come hai detto
manaus

Messaggio da manaus »

Faccio un esempio
Io come maxi rata devo dare €12640 se decido di cambiare l auto e la mia t roc con tutti gli optional è valutata €15000 la differenza viene scalata sul nuovo.
Wolfpack

Messaggio da Wolfpack »

FabioT-Roc ha scritto: 10/03/2019, 12:43
Il valore garantito non ti viene versato come bonifico per intero, anzi il valore futuro garantito è quello che devi pagare se vuoi tenere l’auto a fine finanziamento.
Non mi sono spiegato bene quando parlo di "valore versato" intendo quello per la mia auto usata di oggi, prima dell'operazione valore garantito.

Opzione uno
Io adesso, oggi, ho una tiguan che viene valutata 18.500 euro se pago in contanti. In pratica il t-roc mi ,costa 7000 euro a fronte di un valore dell’auto di circa 30000. Tra tre anni uso il T-Roc per comprarne una e sarà valutata secondo Eurotax. Fine della storia.

Opzione due
Usando l'offerta valore garantito la Tiguan me la valuterebbero 19.500 e già ci guadagno 1000 euro. Questi soldi me li trasferiscono sul conto in banca. Poi verso un anticipo in contanti per la T-Roc. A quel punto si fissa la rata. Io mi tengo in tasca circa 13000 euro ed inizio a pagare le rate di valore garantito. Chiaramente c'è un costo in interessi, ma da questi devo scontare quello che i 13mila euro della mia Tiguan sul mio conto mi procurano sui tre anni di Valore Garantito. In più non sborso i 7000 euro d'un botto. E anche questi vanno sommati al totale come capitale che produce interesse. Ovviamente questo non pareggerà il costo in interessi, ma sicuramente va in sconto ad essi.

Per capire realmente se si tratta do una operazione conveniente però penso che sia fondamentale il valore finale della vettura che riporterò in concessionaria. Mi dicono che Valore garantito la fissa a 13mila euro che è poco più della metà del valore di fattura dell'auto. Ma il valore di fattura dell'auto è largamente inferiore al valore reale visto che porto a casa per una serie di fattori convergenti complessivamente uno sconto di quasi 6000 euro. Persino il valore dell'auto senza accessori è superiore al valore della fattura. In termini pratici quell'auto non fosse sottoposto a Valore Garantito varrebbe molto di più di 13000 euro. Quindi se il concessionario usa il valore garantito ci rimetto di sicuro e non poco perchè perdo i soldi dell'usato che si sommano al valore degli interessi. Se invece il concessionario mi dovesse valutare, nel caso uso l'auto per comprarne una nuova, il valore Eurotax allora il discorso cambia di non poco e potrebbe diventare conveniente anche se non penso certamente che anche così si azzereranno i costi degli interessi delle rate..

Non so se mi sono spiegato...
T-Roc 1.0 TSI ADVANCED Indium Grey - Nero
Executive Pack - Keyless per Antifurto e antifurto - Telecamera posteriore - Vetri Scuri - Blind Spot- Ruotino
Miller

Messaggio da Miller »

Wolfpack ha scritto: 10/03/2019, 15:24
Non mi sono spiegato bene quando parlo di "valore versato" intendo quello per la mia auto usata di oggi, prima dell'operazione valore garantito.

Opzione uno
Io adesso, oggi, ho una tiguan che viene valutata 18.500 euro se pago in contanti. In pratica il t-roc mi ,costa 7000 euro a fronte di un valore dell’auto di circa 30000. Tra tre anni uso il T-Roc per comprarne una e sarà valutata secondo Eurotax. Fine della storia.

Opzione due
Usando l'offerta valore garantito la Tiguan me la valuterebbero 19.500 e già ci guadagno 1000 euro. Questi soldi me li trasferiscono sul conto in banca. Poi verso un anticipo in contanti per la T-Roc. A quel punto si fissa la rata. Io mi tengo in tasca circa 13000 euro ed inizio a pagare le rate di valore garantito. Chiaramente c'è un costo in interessi, ma da questi devo scontare quello che i 13mila euro della mia Tiguan sul mio conto mi procurano sui tre anni di Valore Garantito. In più non sborso i 7000 euro d'un botto. E anche questi vanno sommati al totale come capitale che produce interesse. Ovviamente questo non pareggerà il costo in interessi, ma sicuramente va in sconto ad essi.

Per capire realmente se si tratta do una operazione conveniente però penso che sia fondamentale il valore finale della vettura che riporterò in concessionaria. Mi dicono che Valore garantito la fissa a 13mila euro che è poco più della metà del valore di fattura dell'auto. Ma il valore di fattura dell'auto è largamente inferiore al valore reale visto che porto a casa per una serie di fattori convergenti complessivamente uno sconto di quasi 6000 euro. Persino il valore dell'auto senza accessori è superiore al valore della fattura. In termini pratici quell'auto non fosse sottoposto a Valore Garantito varrebbe molto di più di 13000 euro. Quindi se il concessionario usa il valore garantito ci rimetto di sicuro e non poco perchè perdo i soldi dell'usato che si sommano al valore degli interessi. Se invece il concessionario mi dovesse valutare, nel caso uso l'auto per comprarne una nuova, il valore Eurotax allora il discorso cambia di non poco e potrebbe diventare conveniente anche se non penso certamente che anche così si azzereranno i costi degli interessi delle rate..

Ottimo riassunto
FabioT-Roc

Messaggio da FabioT-Roc »

Wolfpack ha scritto: 10/03/2019, 15:24

Opzione uno

Opzione due

Sorry, non avevo capito che hai la tiguan oggi, chiedo scusa per il malinteso.
:greetings-wavingyellow:
Rispondi