Parabrezza scheggiato

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Parabrezza scheggiato

Messaggio da Tiziano »

Ieri in autostrada a140kh ho preso un sasso sul parabrezza con conseguente scheggiatura (unico lato positivo 13,5 kl con 1.5 tsi). Portata in vw per preventivo: 4 ore in carglass per sostituzione vetro più 4 ore in vw per ricalibratura telecamere e sensori per un totale di 872,30€. Considerato che di solito costa sui 300€ c’è una bella differenza. Nel mio caso sono completamente coperto dall’assicurazione ma di solito coprono sino a350€
Jonsnow
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/11/2018, 18:49

Re: Parabrezza scheggiato

Messaggio da Jonsnow »

Si purtroppo il nostro parabrezza è molto fragile. Sui gruppi Facebook ho visto che in tantissimi si lamentano di sassetti in autostrada. Meglio avere la polizza cristalli....
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Parabrezza scheggiato

Messaggio da Guido »

Il parabrezza si puo' riparare , deve essere stata una bella botta se e' stato necessario sostituirlo
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Alby1997
Messaggi: 98
Iscritto il: 15/11/2018, 7:49

Re: Parabrezza scheggiato

Messaggio da Alby1997 »

L'importante che l'assicurazione ti abbia coperto...
FabioT-Roc
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/12/2018, 17:12

Re: Parabrezza scheggiato

Messaggio da FabioT-Roc »

870 euro solo per il parabrezza...

Immagine

Meno male c’è l’assicurazione
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Parabrezza scheggiato

Messaggio da GC9 »

Tiziano ha scritto: 05/03/2019, 15:05 Ieri in autostrada a140kh ho preso un sasso sul parabrezza con conseguente scheggiatura (unico lato positivo 13,5 kl con 1.5 tsi). Portata in vw per preventivo: 4 ore in carglass per sostituzione vetro più 4 ore in vw per ricalibratura telecamere e sensori per un totale di 872,30€. Considerato che di solito costa sui 300€ c’è una bella differenza. Nel mio caso sono completamente coperto dall’assicurazione ma di solito coprono sino a350€
Non ricordo se ne ho parlato qui, ad ogni modo due settimane fa dopo un lavaggio ho notato una piccola scalfitura sul parabrezza.
Ho la polizza cristalli, ma pur avendola ‘libera’ ho una franchigia di 200€ e un massimale di 600€ se li faccio sistemare dove mi pare, mentre è tutto incluso nei centri MyGlass (che nella mia zona è un ex CarGlass di cui mi hanno parlato bene).
Vedendola mi sembrava oggettivamente piccola, ma per scrupolo ho chiesto anche in officina VW e mi han detto anche loro che è troppo piccola per ripararla, quindi la terrò così. Solitamente se non crepa subito e nei giorni successivi, a meno di ulteriori colpi nello stesso punto (sarebbe una sfiga assurda) non dovrebbe dar altri problemi.

La tua invece quanto era grande? Hai una foto?
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Parabrezza scheggiato

Messaggio da GC9 »

Jonsnow ha scritto: 05/03/2019, 15:15 Si purtroppo il nostro parabrezza è molto fragile. Sui gruppi Facebook ho visto che in tantissimi si lamentano di sassetti in autostrada. Meglio avere la polizza cristalli....
Mi metteresti qualche link?
Comunque io ho scalfiture anche sul cofano e sul paraurti anteriore oltre a quella sul parabrezza e anche un amico con Golf VII sta messo nello stesso modo...
Purtroppo le statali qui son piene di camion e c’è molto vento e vola di tutto. Oltretutto l’inclinazione del parabrezza non aiuta così come lo spessore che potrebbe essere più spesso...
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Parabrezza scheggiato

Messaggio da Tiziano »

Non ho ancora sostituito il vetro ho appuntamento martedì mattina in carglass e pomeriggio in vw. La concessionaria ha un officina interna ma per carrozzeria e vetri si appoggia ad altri (come quasi tutte le conce) il carglass è a 500 mt dalla conce e va da loro per i vetri. Andando in vw avevo anche io 600 di massimale e 200 di franchigia, da carglass l’assicurazione mi copre fino a 1200€, l’unico problema e che non hanno i file per la calibratura, e devo farla in vw e fatturarla a car glass. Il sasso era consistente si è sentito un bel colpo manca un mezzo centimetro quadrato di vetro e le crepe sono più grandi di 2€
Alberto Giuliani
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/11/2018, 21:45

Re: Parabrezza scheggiato

Messaggio da Alberto Giuliani »

GC9 ha scritto: 05/03/2019, 16:43
Tiziano ha scritto: 05/03/2019, 15:05 Ieri in autostrada a140kh ho preso un sasso sul parabrezza con conseguente scheggiatura (unico lato positivo 13,5 kl con 1.5 tsi). Portata in vw per preventivo: 4 ore in carglass per sostituzione vetro più 4 ore in vw per ricalibratura telecamere e sensori per un totale di 872,30€. Considerato che di solito costa sui 300€ c’è una bella differenza. Nel mio caso sono completamente coperto dall’assicurazione ma di solito coprono sino a350€
Non ricordo se ne ho parlato qui, ad ogni modo due settimane fa dopo un lavaggio ho notato una piccola scalfitura sul parabrezza.
Ho la polizza cristalli, ma pur avendola ‘libera’ ho una franchigia di 200€ e un massimale di 600€ se li faccio sistemare dove mi pare, mentre è tutto incluso nei centri MyGlass (che nella mia zona è un ex CarGlass di cui mi hanno parlato bene).
Vedendola mi sembrava oggettivamente piccola, ma per scrupolo ho chiesto anche in officina VW e mi han detto anche loro che è troppo piccola per ripararla, quindi la terrò così. Solitamente se non crepa subito e nei giorni successivi, a meno di ulteriori colpi nello stesso punto (sarebbe una sfiga assurda) non dovrebbe dar altri problemi.

La tua invece quanto era grande? Hai una foto?
Anch'io, quando avevo la golf, ho dovuto sostituire il parabrezza per una scheggiatura. Assicurato con UnipolSai convenzionato my glass. Riparazione in meno di un'ora, lavoro completamente coperto da assicurazione, in più m'hanno offerto pure il caffè. Completamente soddisfatto niente da dire. Sulla golf non avevo però i sensori del line assist, quindi non mi rendo conto dei costi e franchige che possono essere applicate e dei tempi che servirebbero, in quanto caso, per la sostituzione. Comunque mi sono sembrati seri e professionali
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Parabrezza scheggiato

Messaggio da GC9 »

Alberto Giuliani ha scritto: 05/03/2019, 21:32
GC9 ha scritto: 05/03/2019, 16:43
Tiziano ha scritto: 05/03/2019, 15:05 Ieri in autostrada a140kh ho preso un sasso sul parabrezza con conseguente scheggiatura (unico lato positivo 13,5 kl con 1.5 tsi). Portata in vw per preventivo: 4 ore in carglass per sostituzione vetro più 4 ore in vw per ricalibratura telecamere e sensori per un totale di 872,30€. Considerato che di solito costa sui 300€ c’è una bella differenza. Nel mio caso sono completamente coperto dall’assicurazione ma di solito coprono sino a350€
Non ricordo se ne ho parlato qui, ad ogni modo due settimane fa dopo un lavaggio ho notato una piccola scalfitura sul parabrezza.
Ho la polizza cristalli, ma pur avendola ‘libera’ ho una franchigia di 200€ e un massimale di 600€ se li faccio sistemare dove mi pare, mentre è tutto incluso nei centri MyGlass (che nella mia zona è un ex CarGlass di cui mi hanno parlato bene).
Vedendola mi sembrava oggettivamente piccola, ma per scrupolo ho chiesto anche in officina VW e mi han detto anche loro che è troppo piccola per ripararla, quindi la terrò così. Solitamente se non crepa subito e nei giorni successivi, a meno di ulteriori colpi nello stesso punto (sarebbe una sfiga assurda) non dovrebbe dar altri problemi.

La tua invece quanto era grande? Hai una foto?
Anch'io, quando avevo la golf, ho dovuto sostituire il parabrezza per una scheggiatura. Assicurato con UnipolSai convenzionato my glass. Riparazione in meno di un'ora, lavoro completamente coperto da assicurazione, in più m'hanno offerto pure il caffè. Completamente soddisfatto niente da dire. Sulla golf non avevo però i sensori del line assist, quindi non mi rendo conto dei costi e franchige che possono essere applicate e dei tempi che servirebbero, in quanto caso, per la sostituzione. Comunque mi sono sembrati seri e professionali
Ma a te quanto era grande il danno? A me è un puntino e in pratica è così piccolo che neanche si può riparare...
Rispondi