Parabrezza scheggiato

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Alberto Giuliani
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/11/2018, 21:45

Re: Parabrezza scheggiato

Messaggio da Alberto Giuliani »

GC9 ha scritto: 05/03/2019, 23:40
Alberto Giuliani ha scritto: 05/03/2019, 21:32
GC9 ha scritto: 05/03/2019, 16:43

Non ricordo se ne ho parlato qui, ad ogni modo due settimane fa dopo un lavaggio ho notato una piccola scalfitura sul parabrezza.
Ho la polizza cristalli, ma pur avendola ‘libera’ ho una franchigia di 200€ e un massimale di 600€ se li faccio sistemare dove mi pare, mentre è tutto incluso nei centri MyGlass (che nella mia zona è un ex CarGlass di cui mi hanno parlato bene).
Vedendola mi sembrava oggettivamente piccola, ma per scrupolo ho chiesto anche in officina VW e mi han detto anche loro che è troppo piccola per ripararla, quindi la terrò così. Solitamente se non crepa subito e nei giorni successivi, a meno di ulteriori colpi nello stesso punto (sarebbe una sfiga assurda) non dovrebbe dar altri problemi.

La tua invece quanto era grande? Hai una foto?
Anch'io, quando avevo la golf, ho dovuto sostituire il parabrezza per una scheggiatura. Assicurato con UnipolSai convenzionato my glass. Riparazione in meno di un'ora, lavoro completamente coperto da assicurazione, in più m'hanno offerto pure il caffè. Completamente soddisfatto niente da dire. Sulla golf non avevo però i sensori del line assist, quindi non mi rendo conto dei costi e franchige che possono essere applicate e dei tempi che servirebbero, in quanto caso, per la sostituzione. Comunque mi sono sembrati seri e professionali
Ma a te quanto era grande il danno? A me è un puntino e in pratica è così piccolo che neanche si può riparare...
Era poco più di un puntino, ma aveva fatto la stella. Stella compresa sarà stato grande come una moneta da un centesimo + o -
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Parabrezza scheggiato

Messaggio da GC9 »

Alberto Giuliani ha scritto: 06/03/2019, 6:49
GC9 ha scritto: 05/03/2019, 23:40
Alberto Giuliani ha scritto: 05/03/2019, 21:32

Anch'io, quando avevo la golf, ho dovuto sostituire il parabrezza per una scheggiatura. Assicurato con UnipolSai convenzionato my glass. Riparazione in meno di un'ora, lavoro completamente coperto da assicurazione, in più m'hanno offerto pure il caffè. Completamente soddisfatto niente da dire. Sulla golf non avevo però i sensori del line assist, quindi non mi rendo conto dei costi e franchige che possono essere applicate e dei tempi che servirebbero, in quanto caso, per la sostituzione. Comunque mi sono sembrati seri e professionali
Ma a te quanto era grande il danno? A me è un puntino e in pratica è così piccolo che neanche si può riparare...
Era poco più di un puntino, ma aveva fatto la stella. Stella compresa sarà stato grande come una moneta da un centesimo + o -
Ma è stata immediata la stella o è peggiorata nei gg successivi? A me è rimasto tale e mi han detto che così è troppo piccolo pure per la riparazione. E penso che al prox rinnovo dell’assicurazione tolgo la polizza cristalli...
Alberto Giuliani
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/11/2018, 21:45

Re: Parabrezza scheggiato

Messaggio da Alberto Giuliani »

GC9 ha scritto: 06/03/2019, 11:51
Alberto Giuliani ha scritto: 06/03/2019, 6:49
GC9 ha scritto: 05/03/2019, 23:40

Ma a te quanto era grande il danno? A me è un puntino e in pratica è così piccolo che neanche si può riparare...
Era poco più di un puntino, ma aveva fatto la stella. Stella compresa sarà stato grande come una moneta da un centesimo + o -
Ma è stata immediata la stella o è peggiorata nei gg successivi? A me è rimasto tale e mi han detto che così è troppo piccolo pure per la riparazione. E penso che al prox rinnovo dell’assicurazione tolgo la polizza cristalli...
La stella si era formata subito. Se vuoi un consiglio, la polizza cristalli non la togliere. A me è capitato due volte di usufruirne. Sai com'è ogni volta sarebbero stati sui 500 euro... Faccio parecchi km tutti i giorni, soprattutto superstrada, ogni tanto un sassolino arriva, soprattutto se hai davanti un camion. È un consiglio, poi vedi tu, consiglio da collega T-Roccaro :P
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Parabrezza scheggiato

Messaggio da GC9 »

Grazie del consiglio, ci penserò.
Comunque che noia ste schegge su cofano e parabrezza...
Alberto Giuliani
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/11/2018, 21:45

Re: Parabrezza scheggiato

Messaggio da Alberto Giuliani »

GC9 ha scritto: 06/03/2019, 20:48 Grazie del consiglio, ci penserò.
Comunque che noia ste schegge su cofano e parabrezza...
Non dirlo a me, con la golf avevo tutto il frontale tempestato di piccole schegge. Tanto che ci vuoi fare? Io dico sempre che l'auto è perfetta fin che sta dal concessionario, appena esce sei in balia di tutto. Non bisogna fissarsi troppo, anche se scoccia e non poco quando vedi graffietti nuovi ogni volta che la lavi.
Alberto Giuliani
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/11/2018, 21:45

Re: Parabrezza scheggiato

Messaggio da Alberto Giuliani »

Alberto Giuliani ha scritto: 06/03/2019, 20:59
GC9 ha scritto: 06/03/2019, 20:48 Grazie del consiglio, ci penserò.
Comunque che noia ste schegge su cofano e parabrezza...
Non dirlo a me, con la golf avevo tutto il frontale tempestato di piccole schegge. Tanto che ci vuoi fare? Io dico sempre che l'auto è perfetta fin che sta dal concessionario, appena esce sei in balia di tutto. Non bisogna fissarsi troppo, anche se scoccia e non poco quando vedi graffietti nuovi ogni volta che la lavi.
Se ti può consolare, dopo nemmeno un mese che ho ritirato la nuova T-Roc, ho avuto un incidente. Botta sul lato anteriore sx. 5000 euro di danni. 1020 euro solo il fanale led. Strutturalmente niente di serio, sono i ricambi molto costosi ed ancora difficilmente disponibili. Per il passaruota ho dovuto aspettare più di un mese. :confusion-shrug: quindi fin che è un graffietto...
Alberto Giuliani
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/11/2018, 21:45

Re: Parabrezza scheggiato

Messaggio da Alberto Giuliani »

Chissà se sono stato il primo del forum ad avere un incidente con la T-Roc? Se c'è qualcuno sventurato potrebbe condividere la propria esperienza. Vi auguro a tutti di no, ma se ci fosse... :doh:
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Parabrezza scheggiato

Messaggio da GC9 »

Alberto Giuliani ha scritto: 06/03/2019, 21:05
Alberto Giuliani ha scritto: 06/03/2019, 20:59
GC9 ha scritto: 06/03/2019, 20:48 Grazie del consiglio, ci penserò.
Comunque che noia ste schegge su cofano e parabrezza...
Non dirlo a me, con la golf avevo tutto il frontale tempestato di piccole schegge. Tanto che ci vuoi fare? Io dico sempre che l'auto è perfetta fin che sta dal concessionario, appena esce sei in balia di tutto. Non bisogna fissarsi troppo, anche se scoccia e non poco quando vedi graffietti nuovi ogni volta che la lavi.
Se ti può consolare, dopo nemmeno un mese che ho ritirato la nuova T-Roc, ho avuto un incidente. Botta sul lato anteriore sx. 5000 euro di danni. 1020 euro solo il fanale led. Strutturalmente niente di serio, sono i ricambi molto costosi ed ancora difficilmente disponibili. Per il passaruota ho dovuto aspettare più di un mese. :confusion-shrug: quindi fin che è un graffietto...
Mi dispiace, davvero.
In questi casi comunque l’importante è che non si sia fatto male nessuno. Poi certo, immagino sia molto fastidio su un’auto nuova, però dai, mi sembri una persona positiva. Del parabrezza mi fa rabbia che la mia personale vecchia non aveva schegge così come altre che guidavo e idem per le schegge sul cofano, ma se la si usa fa parte del gioco...e in primis sto cercando di godermela.
Alberto Giuliani
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/11/2018, 21:45

Re: Parabrezza scheggiato

Messaggio da Alberto Giuliani »

Infatti godiamocela senza tante paranoie, con i suoi pregi ed i suoi difetti
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Parabrezza scheggiato

Messaggio da GC9 »

Alberto Giuliani ha scritto: 07/03/2019, 13:39 Infatti godiamocela senza tante paranoie, con i suoi pregi ed i suoi difetti
Quotone :clap:
Rispondi