t-cross

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Fabs
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/03/2019, 0:29

Re: t-cross

Messaggio da Fabs »

Io la ho ordinata advanced 1.0 automatico mi dovrebbe arrivare a maggio vi faccio sapere
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: t-cross

Messaggio da GC9 »

Ieri sera sono stato ad un evento ufficiale VW della T-Cross...

Come immaginavo anche dal vivo è molto diversa dalla T-Roc negli esterni, resto dell’idea che come linea è una Tiguan in piccolo...gli interni invece hanno molti richiami soprattutto alla Polo (peccato per alcuni pulsanti in bianco ed altri in rosso...che sembrano un po’ presi qui e lì) e sono persino più croccanti dei nostri, però mi sono sembrati belli solidi. Un occhio attento si accorgerà al primo sguardo che mancano alcuni dettagli presenti sulla T-Roc e che troppi danno per scontati, ma neanche l’osannata concorrenza ha...toutefois complessivamente è particolare. La vedrei bene soprattutto come seconda auto per la famiglia, magari per la moglie con i figli, alta, spaziosa, ben fatta e compatta per la città, ma con la guida rialzata che tanto piace e infonde sicurezza...e potrebbe togliere clienti alla Polo. Ad ogni modo la VW in questo modo copre ulteriormente il mercato, non ci resta che vedere i numeri.
Quanto ai motori, comoda la possibilità di avere l’automatico sul 1.0 TSI per tutti i giorni in città, immagino vadano bene come sulla T-Roc, però da quello che ho sentito sono mappati in modo differente, più pacato e meno grintoso...e pare che la resa del lane Assist sia differente, probabilmente per un differente hardware...
Capitolo prezzi, parte da 19k €, ma poi di fatto con la promozione siamo subito a 17.900€ che è decisamente più a fuoco. A mio modo di vedere però ha più senso se si prende essenziale, con tutto ciò che serve per la sicurezza e si resta sotto i 20k €, altrimenti se possibile meglio far uno sforzo in più e a 24k € meglio la T-Roc d’ingresso...
fraternyty
Messaggi: 83
Iscritto il: 15/10/2018, 22:26

Re: t-cross

Messaggio da fraternyty »

Per adesso vi sono poche vendite mercato saturo.
Matteo Red
Messaggi: 108
Iscritto il: 16/11/2018, 5:11

Re: t-cross

Messaggio da Matteo Red »

Non capisco il senso di un’auto come la T-Cross.. l’utilità.. l’investimento di progettazione e costi di produzione.. in un momento di difficoltà del settore.. da parte di un marchio.. come Volkswagen.. palesemente in crisi.. la T-ROC con degli interni “decenti” e soft touch sarebbe stata una bomba.. se avessero saputo mantenere i tempi di produzione e consegna.. invece.. è un’auto uscita da più di un’anno.. con una campagna pubblicitaria perfetta.. ma non se ne vede quasi punte in giro.. più la FIGURA DI MERDA con il 1.5 TSI 150cv poi non più ordinabile in Italia.. e la commercializzazione del 1.6 TDI.. che come motore fa schifo.. ma che devono smaltire.. in mercati considerati secondari dal marchio.. come l’Italia.. ma intanto tirano fuori la Nuova Polo.. No Comment.. come si fa a spende quei soldi per un’auto nuova.. che sembra.. se non è già vecchia.. se paragonata alle concorrenti.. la Nuova Peugeot 208 fa sembrare la Polo na macchina di 10’anni fa.. le Francesi alla Volkswagen in questo momento gli fanno il culo.. e non c’è paragone che tenga.. l’attenzione hai dettagli fa la differenza.. cosa che Volkswagen non fa più da tempo.. la mia domanda è.. perché spendere e investire soldi per progettare e vendere macchine inutili.. come la T-Cross.. se non riescono a azzeccanne mezza su tutto il resto..
T-ROC 1.5 TSI 150cv Advanced-Nero Perla-cerchi Sebring 18”-manuale-ExecutivPack-ActiveInfoDisplay-AdaptiveCruiseControl-FrontAssist-Nav.DiscoverMedia-Vid.RearView-SistemaAudioBeats-FariFullLed-CristalliOscurati-AssettoSportivo-SterzoProgressivo-LaneAssist
Maik#17
Messaggi: 43
Iscritto il: 11/02/2019, 11:36

Re: t-cross

Messaggio da Maik#17 »

Matteo Red ha scritto: 28/03/2019, 23:26 Non capisco il senso di un’auto come la T-Cross.. l’utilità.. l’investimento di progettazione e costi di produzione.. in un momento di difficoltà del settore.. da parte di un marchio.. come Volkswagen.. palesemente in crisi.. la T-ROC con degli interni “decenti” e soft touch sarebbe stata una bomba.. se avessero saputo mantenere i tempi di produzione e consegna.. invece.. è un’auto uscita da più di un’anno.. con una campagna pubblicitaria perfetta.. ma non se ne vede quasi punte in giro.. più la FIGURA DI MERDA con il 1.5 TSI 150cv poi non più ordinabile in Italia.. e la commercializzazione del 1.6 TDI.. che come motore fa schifo.. ma che devono smaltire.. in mercati considerati secondari dal marchio.. come l’Italia.. ma intanto tirano fuori la Nuova Polo.. No Comment.. come si fa a spende quei soldi per un’auto nuova.. che sembra.. se non è già vecchia.. se paragonata alle concorrenti.. la Nuova Peugeot 208 fa sembrare la Polo na macchina di 10’anni fa.. le Francesi alla Volkswagen in questo momento gli fanno il culo.. e non c’è paragone che tenga.. l’attenzione hai dettagli fa la differenza.. cosa che Volkswagen non fa più da tempo.. la mia domanda è.. perché spendere e investire soldi per progettare e vendere macchine inutili.. come la T-Cross.. se non riescono a azzeccanne mezza su tutto il resto..
Ho letto un'infinità di commenti come il tuo sia qui che altrove. Non ho mai replicato, ma ormai siamo arrivati alla frutta. Criticate la VW nelle strategie di vendita, nel marketing, nella scelta delle componenti meccaniche, elettroniche. Rompete con gli interni in plastica rigida ritenute di pessima qualità.
Parlate a vanvera di figure di merda, di concorrenti che stanno surclassando in marchio tedesco praticamente in tutti i campi. E soprattutto state mettendo le H dove non vanno. Sono dell'idea che ognuno sia assolutamente libero nella maniera più assoluta di esprimere le proprie opinioni ma, e sottolineo ma, in un forum dove il 90% delle persone passa per cercare informazioni su di un veicolo e che quindi, avrebbe bisogno di leggere cose OGGETTIVE, bisognerebbe imparare a documentarsi su dati veri, certi, inconfutabili, OGGETTIVI, prima di muovere le dita nel touch screen o nella tastiera. Si perché, nonostante voi gettiate merda ogni 3x2, su ogni singola scelta di VW, i dati REALI, quelli che si fanno coi numeri, con calcoli seri, non con chiacchiere da Bar, ci dicono che ad oggi il marchio VW, continua a vendere, vendere di brutto, più degli altri. Quindi, o sono tutti coglioni quelli che recentemente hanno comprato un'auto VW, o fatevi due domande.
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: t-cross

Messaggio da micpie »

Matteo Red ha scritto: 28/03/2019, 23:26 Non capisco il senso di un’auto come la T-Cross.. l’utilità.. l’investimento di progettazione e costi di produzione.. in un momento di difficoltà del settore.. da parte di un marchio.. come Volkswagen.. palesemente in crisi.. la T-ROC con degli interni “decenti” e soft touch sarebbe stata una bomba.. se avessero saputo mantenere i tempi di produzione e consegna.. invece.. è un’auto uscita da più di un’anno.. con una campagna pubblicitaria perfetta.. ma non se ne vede quasi punte in giro.. più la FIGURA DI MERDA con il 1.5 TSI 150cv poi non più ordinabile in Italia.. e la commercializzazione del 1.6 TDI.. che come motore fa schifo.. ma che devono smaltire.. in mercati considerati secondari dal marchio.. come l’Italia.. ma intanto tirano fuori la Nuova Polo.. No Comment.. come si fa a spende quei soldi per un’auto nuova.. che sembra.. se non è già vecchia.. se paragonata alle concorrenti.. la Nuova Peugeot 208 fa sembrare la Polo na macchina di 10’anni fa.. le Francesi alla Volkswagen in questo momento gli fanno il culo.. e non c’è paragone che tenga.. l’attenzione hai dettagli fa la differenza.. cosa che Volkswagen non fa più da tempo.. la mia domanda è.. perché spendere e investire soldi per progettare e vendere macchine inutili.. come la T-Cross.. se non riescono a azzeccanne mezza su tutto il resto..
Veramente la t-roc vende, a febbraio in Italia ne hanno immatricolate 4.063, infatti le immatricolazioni di febbraio, le prime 10 eccole:
1 FIAT PANDA 12.651
2 LANCIA YPSILON 5.816
3 JEEP COMPASS 5.107
4 VOLKSWAGEN POLO 4.863
5 CITROEN C3 4.681
6 VOLKSWAGEN T-ROC 4.063
7 RENAULT CLIO 4.015
8 TOYOTA YARIS 3.892
9 FIAT 500X 3.861
10 PEUGEOT 208 3.663
Da notare che CHR non è fra le prime 10, come anche la renegade.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
marco77
Messaggi: 227
Iscritto il: 22/01/2019, 2:53
Località: Torino

Re: t-cross

Messaggio da marco77 »

Quattroruote mese di marzo:

Immagine

Quattroruote mese di Aprile:

Immagine
Troc 1.0 tsi advanced nero perla
Mirror pack, vetri oscurati, keyless, ruotino, driving profile selection.
Ordine: 05/03/19
Consegna da contratto: 15/06/19
Settimana prod:42 Arrivata 06/11/19
marco77
Messaggi: 227
Iscritto il: 22/01/2019, 2:53
Località: Torino

Re: t-cross

Messaggio da marco77 »

Tornando in topic la cosa che mi fa strana della t cross è che a parità di motore (1.0 tsi 116 cv) i valori di potenza massima a determinato numero di giri sono completamente diversi; 4180 g/min per t roc e addirittura 5500 per t cross...
Troc 1.0 tsi advanced nero perla
Mirror pack, vetri oscurati, keyless, ruotino, driving profile selection.
Ordine: 05/03/19
Consegna da contratto: 15/06/19
Settimana prod:42 Arrivata 06/11/19
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: t-cross

Messaggio da Guido »

marco77 ha scritto: 29/03/2019, 13:11 Quattroruote mese di marzo:

Immagine

Quattroruote mese di Aprile:

Immagine
Una curiosita' , OT , i dati delle tabelle sono riferite ai veicoli venduti o immatricolati ?
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: t-cross

Messaggio da micpie »

Guido ha scritto: 29/03/2019, 18:18 Una curiosita' , OT , i dati delle tabelle sono riferite ai veicoli venduti o immatricolati ?
Sono i veicoli immatricolati, 4r riporta i dati di UNRAE.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Rispondi