t-cross

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: t-cross

Messaggio da Guido »

micpie ha scritto: 29/03/2019, 18:20
Guido ha scritto: 29/03/2019, 18:18 Una curiosita' , OT , i dati delle tabelle sono riferite ai veicoli venduti o immatricolati ?
Sono i veicoli immatricolati, 4r riporta i dati di UNRAE.
Ne hanno vendute un botto tra gennaio e marzo , i dati dei prossimi mesi saranno ancora molto buoni
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: t-cross

Messaggio da GC9 »

marco77 ha scritto: 29/03/2019, 13:15 Tornando in topic la cosa che mi fa strana della t cross è che a parità di motore (1.0 tsi 116 cv) i valori di potenza massima a determinato numero di giri sono completamente diversi; 4180 g/min per t roc e addirittura 5500 per t cross...
In realtà c’è un errore sulla rivista che non è mai stato corretto...conosco bene il mercato e mi capita di leggere più volte i dati e su tutto il listino ce n’è anche qualche altro...

4180 rpm si riferisce ai giri in 6ª alla velocità max, mentre come già analizzato in un altro post, leggendo i dati ufficiali di VW e guardando il grafico con le curve di coppia e potenza del 1.0 TSI sulla T-Roc, la potenza max si ha tra i 5000 e i 5500 rpm (quindi per come scrivono sulla rivista avrebbero dovuto riportare 5000...). Non ho letto i dati della T-Cross, ma se la potenza max fosse a 5500 rpm si spiegherebbero un po’ di commenti di chi l’ha provata e dice che il motore sembra più pacato (potrebbero aver preferito una mappatura più conservativa e votata ai consumi)...
Matteo Red
Messaggi: 108
Iscritto il: 16/11/2018, 5:11

Re: t-cross

Messaggio da Matteo Red »

Maik#17 ha scritto: 29/03/2019, 11:29
Matteo Red ha scritto: 28/03/2019, 23:26 Non capisco il senso di un’auto come la T-Cross.. l’utilità.. l’investimento di progettazione e costi di produzione.. in un momento di difficoltà del settore.. da parte di un marchio.. come Volkswagen.. palesemente in crisi.. la T-ROC con degli interni “decenti” e soft touch sarebbe stata una bomba.. se avessero saputo mantenere i tempi di produzione e consegna.. invece.. è un’auto uscita da più di un’anno.. con una campagna pubblicitaria perfetta.. ma non se ne vede quasi punte in giro.. più la FIGURA DI MERDA con il 1.5 TSI 150cv poi non più ordinabile in Italia.. e la commercializzazione del 1.6 TDI.. che come motore fa schifo.. ma che devono smaltire.. in mercati considerati secondari dal marchio.. come l’Italia.. ma intanto tirano fuori la Nuova Polo.. No Comment.. come si fa a spende quei soldi per un’auto nuova.. che sembra.. se non è già vecchia.. se paragonata alle concorrenti.. la Nuova Peugeot 208 fa sembrare la Polo na macchina di 10’anni fa.. le Francesi alla Volkswagen in questo momento gli fanno il culo.. e non c’è paragone che tenga.. l’attenzione hai dettagli fa la differenza.. cosa che Volkswagen non fa più da tempo.. la mia domanda è.. perché spendere e investire soldi per progettare e vendere macchine inutili.. come la T-Cross.. se non riescono a azzeccanne mezza su tutto il resto..
Ho letto un'infinità di commenti come il tuo sia qui che altrove. Non ho mai replicato, ma ormai siamo arrivati alla frutta. Criticate la VW nelle strategie di vendita, nel marketing, nella scelta delle componenti meccaniche, elettroniche. Rompete con gli interni in plastica rigida ritenute di pessima qualità.
Parlate a vanvera di figure di merda, di concorrenti che stanno surclassando in marchio tedesco praticamente in tutti i campi. E soprattutto state mettendo le H dove non vanno. Sono dell'idea che ognuno sia assolutamente libero nella maniera più assoluta di esprimere le proprie opinioni ma, e sottolineo ma, in un forum dove il 90% delle persone passa per cercare informazioni su di un veicolo e che quindi, avrebbe bisogno di leggere cose OGGETTIVE, bisognerebbe imparare a documentarsi su dati veri, certi, inconfutabili, OGGETTIVI, prima di muovere le dita nel touch screen o nella tastiera. Si perché, nonostante voi gettiate merda ogni 3x2, su ogni singola scelta di VW, i dati REALI, quelli che si fanno coi numeri, con calcoli seri, non con chiacchiere da Bar, ci dicono che ad oggi il marchio VW, continua a vendere, vendere di brutto, più degli altri. Quindi, o sono tutti coglioni quelli che recentemente hanno comprato un'auto VW, o fatevi due domande.
La prossima volta allora pensaci ancora meglio.. così ci risparmi di leggere na fila di cazzate..

anyway.. forse non hai capito.. l’interpretazione è importante.. ma non mi mettere parole in bocca che non ho detto..

Critico Volkswagen nelle strategie di vendita.. ?!

Si, non puoi far aspettare 10/11 mesi come è successo a me.. che ancora dal 4 giugno 2018 ancora ho da vedere la mia T-ROC.. o 12/14 mesi come è capitato a chi ha scelto il 1.5 TSI con cambio automatico DSG.. si parla di ritardi che vanno dai 4 a 8 mesi.. rispetto alla data di consegna prevista da contratto.. per decine di migliaia di auto.. senza fornire spiegazioni ai clienti per mesi.. nessuno sa niente.. nessuna assistenza.. sito La Mia Volkswagen NON FUNZIONANTE da giugno 2018..

Critico Volkswagen nelle strategie di marketing.. ?!

il marketing funziona.. anche troppo direi.. ma se dopo una campagna pubblicitaria perfetta.. se non riesci a produrre.. ne a consegnare decine di migliaia di auto.. con ritardi di mesi.. ritiri come ordinabile un motore come il 1.5 TSI 150cv.. senza fornire alternative sul Benzina che non sia un 1.0 a 3 cilindri.. commercializzi il 1.6 TDI dopo l’annuncio del futuro Stop ai Diesel.. e li presenti in pronta consegna.. quando ci sono clienti che da mesi e senza informazioni aspettano la loro auto.. qualcosa da ridire magari ce l’ho..

tenendo di conto che la maggior parte delle vendite della T-ROC sono 1.0 TSI.. non disponibile però con il cambio automatico DSG..

spiegami il senso d’investire soldi nella progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di un’auto di 12cm più corta.. con lo stesso allestimento.. stesso motore.. stessi optional.. venduta a 1000€ in meno..

facevano prima a concentrarsi sulla Nuova Polo e la T-ROC per fare un prodotto perfetto..

Niente da dire sulle scelte meccaniche e elettroniche.. lo stai dicendo te..

Rompo sulla qualità delle plastiche rigide.. SI !!!!! E anche a ragione.. se spendo 30.000 € per un’auto mi aspetto come minimo interni in Soft Touch.. non plastiche interne della stessa qualità delle Coreane o della Dacia..

Parlo di Figure di Merda.. SI.. Volkswagen mi sembra abbia dimostrato di riuscire a farne diverse..

le concorrenti surclasseranno la Polo.. lo puoi mettere per scritto.. da un’auto di Nuova Generazione ci si aspetta altro.. la Nuova Polo.. a parte qualche chicca tecnologia.. è paragonabile alla vecchia 208.. che ha comunque interni di qualità molto migliore.. tutto Soft Touch.. sembra un salotto.. la Nuova Peugeot 208 alla Nuova Polo.. gli farà un culo a Volkswagen.. che non se lo porterà dietro.. fino a che non se lo parerà con la Nuova Golf..

vuoi davvero paragonare la Polo con la Nuova 208.. dai..

la Nuova 208.. e la Nuova Clio.. surclasseranno nelle vendite la Polo.. e di questo puoi esserne certo.. perché sono a un livello di qualità e tecnologia nettamente superiore.. e questo è un dato di fatto.. non un’opinione..

ripeto.. le Francesi in quel segmento.. gli fanno il culo.. per una ricerca e attenzione dei dettagli.. che Volkswagen non ha più da tempo.. ne sembra interessata ad avere..

penso di essere molto oggettivo.. senza dubbio più di Te.. che mi sembri un po’ di parte..

non sei oggettivo.. per niente.. sembra più una fedeltà quasi cieca.. a metà tra credo religioso e militanza politica..

non lo so’.. magari volete fondare un partito..

sei un dipendente di Volkswagen Italia.. o ti pagano per fare l’influencer sui forum.. che sarebbe senza dubbio una spiegazione più logica e comprensibile..

rispetto a una fedeltà cieca verso un marca di auto..

io sono uno di quei coglioni che ha comprato una Volkswagen..

di domande ne ho 1

e visto che sai tutto.. magari riesci anche a rispondermi..

DOVE CAZZO È IL MIO T-ROC DOPO 10 MESI DI ATTESA.. ?!

poi ti spiego perché ho scelto la T-ROC..

1 - Il motore.. 1.5 TSI 150cv.. le alternative erano tutti motori a 3 cilindri..

2 - la sicurezza di avere sempre un concessionario e un’officina autorizzata ufficiale vicino casa

3 - linea sportiva

4 - maggiore comodità e praticità rispetto a una compatta e una berlina
T-ROC 1.5 TSI 150cv Advanced-Nero Perla-cerchi Sebring 18”-manuale-ExecutivPack-ActiveInfoDisplay-AdaptiveCruiseControl-FrontAssist-Nav.DiscoverMedia-Vid.RearView-SistemaAudioBeats-FariFullLed-CristalliOscurati-AssettoSportivo-SterzoProgressivo-LaneAssist
Matteo Red
Messaggi: 108
Iscritto il: 16/11/2018, 5:11

Re: t-cross

Messaggio da Matteo Red »

Guido ha scritto: 29/03/2019, 18:21
micpie ha scritto: 29/03/2019, 18:20
Guido ha scritto: 29/03/2019, 18:18 Una curiosita' , OT , i dati delle tabelle sono riferite ai veicoli venduti o immatricolati ?
Sono i veicoli immatricolati, 4r riporta i dati di UNRAE.
Ne hanno vendute un botto tra gennaio e marzo , i dati dei prossimi mesi saranno ancora molto buoni
Si.. ma i tempi di attesa si stanno allungando.. anche per i 1.0 a 3 cilindri.. non rispetteranno mai i 60/90 giorni della consegna prevista.. scritti in molti dei contratti stipulati a gennaio e febbraio.. mentre i 1.6 TDI te li tirano dietro in pronta consegna con migliaia d’euro di sconto..

secondo me i tempi di consegna per le T-ROC 1.0 TSI a 3 cilindri si allungheranno di mesi.. e ci saranno altri.. ennesimi ritardi.. di mesi.. anche per il 1.0 TSI a 3 cilindri..
T-ROC 1.5 TSI 150cv Advanced-Nero Perla-cerchi Sebring 18”-manuale-ExecutivPack-ActiveInfoDisplay-AdaptiveCruiseControl-FrontAssist-Nav.DiscoverMedia-Vid.RearView-SistemaAudioBeats-FariFullLed-CristalliOscurati-AssettoSportivo-SterzoProgressivo-LaneAssist
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: t-cross

Messaggio da ASt-roc »

Matteo Red ha scritto: 29/03/2019, 20:17
Guido ha scritto: 29/03/2019, 18:21
micpie ha scritto: 29/03/2019, 18:20

Sono i veicoli immatricolati, 4r riporta i dati di UNRAE.
Ne hanno vendute un botto tra gennaio e marzo , i dati dei prossimi mesi saranno ancora molto buoni
Si.. ma i tempi di attesa si stanno allungando.. anche per i 1.0 a 3 cilindri.. non rispetteranno mai i 60/90 giorni della consegna prevista.. scritti in molti dei contratti stipulati a gennaio e febbraio.. mentre i 1.6 TDI te li tirano dietro in pronta consegna con migliaia d’euro di sconto..

secondo me i tempi di consegna per le T-ROC 1.0 TSI a 3 cilindri si allungheranno di mesi.. e ci saranno altri.. ennesimi ritardi.. di mesi.. anche per il 1.0 TSI a 3 cilindri..
i tempi di consegna superiori a 150gg per il 1.0 saranno solo per gli ordini effettuati da marzo in poi non precedentemente come da circolare vw
Matteo Red
Messaggi: 108
Iscritto il: 16/11/2018, 5:11

Re: t-cross

Messaggio da Matteo Red »

in pratica.. per gli ordini di gennaio e febbraio.. del 1.0 TSI saranno rispettati i tempi di consegna prevista di 60/90 giorni come da contratto.. ?!

mentre per gli ordini di marzo.. i tempi di attesa diventano di 150 giorni o più.. ?!

ma su i contratti di marzo risulta la consegna in 150 giorni.. o come metodo hanno sempre lo stesso.. tempi di consegna non rispettabili come da contratto.. letterina con avviso di ritardo fino a data non definita.. ?!

secondo me.. se stimano già che non riusciranno a rispettare i tempi di produzione per i contratti di marzo.. con ritardi.. che spostano i tempi di consegna a 150 giorni o più..

realisticamente è improbabile che riescano a rispettare i tempi di consegna di 60/90 giorni per tutti i contratti stipulati a gennaio e febbraio..
T-ROC 1.5 TSI 150cv Advanced-Nero Perla-cerchi Sebring 18”-manuale-ExecutivPack-ActiveInfoDisplay-AdaptiveCruiseControl-FrontAssist-Nav.DiscoverMedia-Vid.RearView-SistemaAudioBeats-FariFullLed-CristalliOscurati-AssettoSportivo-SterzoProgressivo-LaneAssist
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: t-cross

Messaggio da ASt-roc »

Matteo Red ha scritto: 29/03/2019, 21:24 in pratica.. per gli ordini di gennaio e febbraio.. del 1.0 TSI saranno rispettati i tempi di consegna prevista di 60/90 giorni come da contratto.. ?!

mentre per gli ordini di marzo.. i tempi di attesa diventano di 150 giorni o più.. ?!

ma su i contratti di marzo risulta la consegna in 150 giorni.. o come metodo hanno sempre lo stesso.. tempi di consegna non rispettabili come da contratto.. letterina con avviso di ritardo fino a data non definita.. ?!

secondo me.. se stimano già che non riusciranno a rispettare i tempi di produzione per i contratti di marzo.. con ritardi.. che spostano i tempi di consegna a 150 giorni o più..

realisticamente è improbabile che riescano a rispettare i tempi di consegna di 60/90 giorni per tutti i contratti stipulati a gennaio e febbraio..
come in ogni cosa ci sono anche le eccezioni ma i tempi ad oggi sono quelli
60gg mai a nessuno è successo ma ce gia qualcuno che ha la macchina in garage con contratto fatto inizio gennaio quindi 90gg
a gennaio e febbraio ne sono state vendute tante quindi di conseguenza per quelle di marzo si sono allungati i tempi
chi l ha acquistata a marzo qui sul forum ha scritto che gia sul contratto è 150gg cosa che invece chi ha fatto il contratto a gennaio o febbraio ha sul contratto 90gg
parlo sempre del 1.0
marco77
Messaggi: 227
Iscritto il: 22/01/2019, 2:53
Località: Torino

Re: t-cross

Messaggio da marco77 »

Il mio contratto è stato sottoscritto al 5/03 e io come data di consegna ho il 15 giugno... rientrerò nei ritardatari???? Mah...
Troc 1.0 tsi advanced nero perla
Mirror pack, vetri oscurati, keyless, ruotino, driving profile selection.
Ordine: 05/03/19
Consegna da contratto: 15/06/19
Settimana prod:42 Arrivata 06/11/19
Matteo Red
Messaggi: 108
Iscritto il: 16/11/2018, 5:11

Re: t-cross

Messaggio da Matteo Red »

non so a questo punto se sono determinati optional a influire.. e non solo una questione di numero di ordini.. probabilmente entrambe..

anche perché qualcuno a marzo ha come data di prevista di consegna 90 giorni.. come nel tuo caso..

qualun’altro è stato avvisato con una lettera di un sicuro ritardo..

altri hanno come data di prevista consegna 150 giorni..

anyway.. spero che siate più fortunati di me..
T-ROC 1.5 TSI 150cv Advanced-Nero Perla-cerchi Sebring 18”-manuale-ExecutivPack-ActiveInfoDisplay-AdaptiveCruiseControl-FrontAssist-Nav.DiscoverMedia-Vid.RearView-SistemaAudioBeats-FariFullLed-CristalliOscurati-AssettoSportivo-SterzoProgressivo-LaneAssist
Matteo Red
Messaggi: 108
Iscritto il: 16/11/2018, 5:11

Re: t-cross

Messaggio da Matteo Red »

marco77 ha scritto: 30/03/2019, 15:45 Il mio contratto è stato sottoscritto al 5/03 e io come data di consegna ho il 15 giugno... rientrerò nei ritardatari???? Mah...
l’unica cosa che puoi fare è controllare che sia confermata la settimana di produzione..

se non ci sono problemi o ritardi.. 4/5 settimane.. e dovresti avere l’auto chiavi in mano..
T-ROC 1.5 TSI 150cv Advanced-Nero Perla-cerchi Sebring 18”-manuale-ExecutivPack-ActiveInfoDisplay-AdaptiveCruiseControl-FrontAssist-Nav.DiscoverMedia-Vid.RearView-SistemaAudioBeats-FariFullLed-CristalliOscurati-AssettoSportivo-SterzoProgressivo-LaneAssist
Rispondi